![]() |
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
...non sono esperto di radiofonia e comunicazioni, ma il riporto dovrebbe essere la comunicazione che il pilota fa su precedente richiesta dell'ente in contatto quando si trova in un determinato punto del suo volo.
es: ATC= "riporti sopra Canicattì" significa che quando sei su Canicattì devi informare l'ATC e dirgli che sei sopra Cefalù, no scherzo...su Canicattì, cmq il senso dovrebbe essere questo. Questo per il VFR. Per l'IFR se non erro, esistono dei waypoint per i quali è obbligatorio riportare il passaggio. Esperti fatevi avanti....
Francesco Ma un'altra grande forza spiegava allora le sue ali, parole che dicevano gli uomini son tutti uguali... La locomotiva - Francesco Guccini Ultima modifica di fran65 : 25-01-2008 alle ore 13.12.37. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il riporto può non essere un punto preciso, come un FIX o una radioassistenza, ma anche, per esempio, l'inizio della discesa: sempre su richiesta dell'ATC si riporta quando pronti a scendere.
Fede
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Senior Member
![]() |
Il termine "riporto" viene utilizzato quando un pilota vuole avere conferma con il controllore (o viceversa) del punto o dell'operazione che stà eseguendo
oltre a quelli già citati: riporti al punto attesa XX pista XX riporti in volo c'è pure la possibilità del riporto inteso come possibilità di coprire la calvizia con i capelli estremi laterali
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ho capito!! E' una specie di Parrucchino...
![]() ![]() No ok grazie a tutti quanti, ora credo di aver capito. Cioè è come una conferma dell'avvenuta azione che uno sta facendo....Mmmh sto studiando un po per volare su IVAO e non vorrei fare figuracce...!! (impossibile) ![]() ![]()
|
|
|
|