![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
....ho eseguito un O.C. dell' E 8500 Dual core 3.16 GHZ portandolo a 3.80 GHZ semplicemente settando FSB a 400 anzichè 333 e le ram a 800Mhz.
Il sistema sembra stabile, però testando FSX con un volo standard di test che uso spesso, ho ottenuto risultati deludenti oltre a non aver guadagnato 1 FPS ho perso tremendamente in fluidità !!! ![]() ![]() ![]() ....forse devo modificare qualche altro parametro ? possibile avere un risultato simile ? Grazie Ciao Alex
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
......Già prontamente sostituito da uno "scintillante" Quad Core Q9550 12 MB L2 Cache ![]() ![]() ![]() N.B. L'E8500 è in garanzia ed è stato spedito a INTEL...chissà se me ne daranno uno nuovo in sostituzione.... ![]() Ciao Alex
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
- hai fatto scadere la garanzia
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E' dall'epoca del 486 che overclocco e non mi è mai capitato di bruciarne uno......come cavolo hai fatto?
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Le prestazioni deludenti sono probabilmente da individuare nel disperato tentativo della CPU di tenere le temperature a livelli accettabili, forzando un "throttle" del clock (in pratica, buttando giù brutalmente la frequenza di funzionamento). Evidentemente, il fatto che la CPU sia defunta è la conferma che questo non è bastato.
Vedo comunque che ti sei adeguatamente consolato ![]() Per la sostituzione in garanzia della CPU incidentata... ti conviene mettertela via, ci vuole poco a vedere se il guasto è dovuto a sollecitazioni termiche eccessive. E se così è, fanno presto a lavarsene le mani: o il dissipatore è stato montato male, o hai overcloccato la CPU senza cautelarti. In ambo i casi, la garanzia è invalidata. Ciao Filippo
PPL Holder My workstation: Intel Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit My Media Center: AMD Phenom X4 9350e, 4 GB RAM, Asus M3A78-EM, integrated ATI Radeon HD 3200, HD WD 1000 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
...ho avuto un messaggio di "overvoltage",e si è resettato il tutto perchè è subentrata l'auto protection, era già capitato altre volte....
comunque la temperatura era sempre sotto controllo: core #1 >51°C core #2 >31°C. Che strumenti utilizzano per "indagare" ? Speriamo che non leggano qui su VoloVirtuale... ![]() ![]() ![]() Ciao Alex
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
...ebbene si ! oggi mi è stato riconsegnato un E 8500 boxato nuovo di "pacca" da INTEL in sostituzione in garanzia di quello "Defunto" a causa di un maldestro settaggio del Vcore...
Ho saputo che ora, con l'avvento dei multicore, non è più possibile, anche tramite appositi test, risalire alla effettiva causa del "decesso", per cui è d'obbligo la sostituzione, se in periodo di garanzia. ....Un bel regalo per Natale, così potrò upgradare anche il mio PC #3 Grazie !!! Ciao Alex
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Bisogna prestare attenzione con l'overclock. Ti sei letto qualche guida o hai fatto tutto a caso?
31° e 51° mi sembrano temp troppo basse, sicuro di aver messo bene la pasta termica? Te lo chiedo perchè la cosa si potrebbe ripetere col Q9550 (non per portar sfi*a, eh!) |
|
|
|