![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Se ne metti solo 3GB mi sa che non legge...ecco dove sta il problema. Ciao Alex
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
![]() Ciao Alex
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ma no scusate, 3 banchi da 1G li deve leggere, in questo caso il dual channel viene annullato dal numero dispari, appunto se toglie un banco li vede in dual.
se scarichi dal sito CPU-ID i programmi Cpu-Z e Pc Wizard 2006, li installi e li fai partire, avrai qualche informazione in più. Se lo fai, "posta" qui i dettagli di scheda madre, processore e ram, oppure, molto più saggiamente, scarica da qui HoverSnap (ottima utility in caso tu non riesca a fare "screenshot" da WinXP) e "posta" un po' di screenshot di Cpu-Z. Ultima modifica di LorenzoP : 16-11-2008 alle ore 19.31.36. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
humm ragazzi non sono con Voi, allora il punto è questo, se parliamo di parità è un discorso ed allora avrebbe un senso che non leggese il terzo Gb, ma che sotto sistema legga 3 gb e poi con un software come EVEREST che mi fa le radiografie al pc vede solo 2 Gb non ha senso, sarebbe stato più logico il contrario, VISTA VEDE i 3GB ecco il termineli vede e basta perchè po non li usa, non se li calcola proprio è una condizione stranissima.
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Lorenzo mi sa che non hai letto i precedenti post, i 3 Gb ci sono nel Bios, nelle caretteristiche di VISTA, ma se controllo con un qualsiasi prg di check la ram c'è ne sono solo 2, come dimostrato anche dalla percentulale di RAM usata dal pc che si basa su 2 Gb e non su 3.
Non credo che mettendo un altro banco da 1Gb cambi qualcosa, ma proverò anche questo.... |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Prova a cercare nel bios, magari sulla pagina di impostazioni dei valori delle ram, una variabile chiamata "memory remap" o qualcosa del genere. Io avevo risolto così, abilitando questa opzione che di default era disattivata.
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Certified balls breaker
![]() |
Ciao,
può benissimo essere, sotto Windows Vista, che la memoria riportata dal sistema non coincida con quella disponibile per le applicazioni. E' un limite di Windows a 32 bit, non è un errore di Everest. Uragano, per caso hai una scheda video con molta memoria dedicata (512 MB o più)?
PPL Holder My workstation: Intel Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit My Media Center: AMD Phenom X4 9350e, 4 GB RAM, Asus M3A78-EM, integrated ATI Radeon HD 3200, HD WD 1000 GB, Windows Vista Home Premium 64 bit |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Na tragedia sto problema, sembra lo abbia solo IO!!! |
|
|
|
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
hai già provato a togliere o spostare un banco o 2 e vedere quanto legge? il bios della tua scheda madre è aggiornato? Prova questo programma MemTest: RAM reliability tester for Windows Non ti Stressare , vedrai che risolvi
|
|
|
|
|