![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Eh si tocca anche a me. Ho deciso di passare a Intel , visto che AMD non mi soddisfa, sopratutto con FSX.
Vorrei sapere se secondo voi è meglio un Dual Core a 1333 (E6750 o E6850) oppure un Quad Core Q6600 a 1066 . Tutto in ottica FSX ovviamente. La differenza di prezzo è sui 50€ più o meno a favore del E6750. Se però il Q viene sfruttato al meglio da FSX allora non mi importa e prendo il Q (anche perchè ho letto che per rendering/acquisizione video nn ha rivali) Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Certified balls breaker
![]() |
Citazione:
ormai i quad-core stanno diventando la scelta preferenziale per PC di fascia medio-alta, lasciando di fatto i dual-core ad occuparsi della fascia media o inferiore, o al limite per PC esclusivamente dedicati al gaming con titoli non recentissimi. Sappiamo per certo che FSX trae beneficio dai quad-core (anche se non in misura così apprezzabile come si avrebbe passando da un single- ad un dual-core), perché, con gli ultimi Service Pack, perlomeno i tempi di caricamento degli scenari si velocizzano in proporzione al numero di cores presenti. La fluidità della simulazione in sé non è granché differente tra un dual- e un quad-core. Semmai, io ti direi che in questo momento volendo prendere un quad-core sarebbe semmai il caso di attendere ancora qualche settimana: infatti l'attuale gamma di quad-core Intel utilizza ancora la vecchia architettura Conroe che inizia a far sentire il suo tempo. Con la transizione verso il processo produttivo a 45 nm, dovrebbero a breve arrivare i nuovi modelli quad-core con FSB a 1333 MHz. Un paio di modelli sono già disponibili, ma per la fascia degli entusiasti (QX9650 e QX6850, il primo è a 45 nm, ha 12 MB di cache, gira a 3 GHz con FSB a 1333 MHz; il secondo è a 65 nm, 8 MB di cache, sempre 3 GHz e 1333 MHz di FSB) e quindi con costi molto elevati. Sono tuttavia sicuro che con l'anno nuovo arriveranno nuovi modelli per la fascia alta ma non estrema. Io ti consiglierei di attendere uno di questi. Ciao Filippo
PPL Holder Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64 Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Intanto grazie per la risposta
![]() Che tu sappia saranno sempre tutti Socket 775 ? Te lo chiedo perchè l'operazione devo assolutamente farla in questo periodo, quindi se mi dici che manterranno il socket allora mi prendo ora un bel E6850 a 3Ghz e semmai tra un anno un bel QuadCore . Anche perchè credo che il prezzo cmq non sarà inferiore ai 300€ che ne pensi ? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|