![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#41 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
vai sul sito della asus e vedi quali CPU è compatibile...occhio alla versione del Bios...
![]() per la scheda video sicuramente io ti consiglio la mia: HD4870 1 gb DDR5 per la RAM forse puoi ante tenere quella...ma passare a 4 male non fa...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ragazzi io ho trovato questa, ma non riesco a capire che vogliano dire tutte quelle sigle. Qualcuno, armato di pazienza, me le sa spiegare? Grazie.
![]() Celeron D 356 (65nm,3.33 GHz, 533 FSB, L2:512KB, revD0, LGA775)
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Celeron D 356 è un processore, con processo produttivo a 65nanometri (non miglia nautiche
), frequenza in Ghz 3.33 e Front Side Bus a 533. Cache L2 da 512Kb, revisione D0, Socket LGA775.Ma è una CPU non una sk madre! ![]() Il BIOS è un piccolo programma presente nella scheda madre che ti permette di accendere il computer. Se il BIOS è incompatibile o manca, il computer non si accende (o meglio, partono le ventole, però non arrivi a windows). Il BIOS si occupa di verificare il funzionamento di tutti i componenti del PC, verificati quelli avvia i dischi rigidi e carica il SO.... ![]() Ho una domanda, ma 1Gb su sk video porta vantaggi in FSX o FS9? |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Si si, lo so che è un processore.
Infatti lo devo cambiare sul mio pc, e ho come scheda madre quella che ho indicato in precedenza, vale a dire la asus P5L-MX, e tra i processori compatibili di quest'ultima c'è appunto il celeron D356. Qualcuno sa dirmi com'è questo processore? E come faccio a capire se i bios sono compatibili o meno? grazie.
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
dicevo del Bios (che è un piccolo programma che gestisce la scheda madre) perchè molte volte le scheda madri sono compatibili con alcuni processori nuovi solo se aggiorni il bios...la versione del bios presente sulla tua scheda madre è quel numero che ti compare appena accendi il PC (bios v. .....) confrontala con quella lista di quella pagina e vedi quali CPU poi installare...altrimenti devi aggiornarlo....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
E dopo aver visto il bios, dove posso vedere se ci sono aggiornamenti? E se ci dovessero essere, li dev scaricare e installare come se fosse un semplice programma?
|
|
|
|
#49 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Nel sito del produttore della scheda madre dovresti trovare in qualche sezione (supporto tecnico?) le varie versioni dei BIOS rilasciati per il modello della tua scheda madre.
L'aggiornamento lo si fa scaricando il BIOS in WIndows, poi lo si scompatta (se compattato) su un floppy (eh si, siamo ancora a quei quadrati neri) e poi, cambiata la CPU si fa l'aggiornamento prima di entrare in windows. Poi, per completare il tutto, io farei una bella formattata (ma non credo che sia necessario se non si vuole, tanto si è cambiata solo la CPU). E' un po' incasinato, però è l'unico modo. Magari rivogiti a qualche forum specializzato (tom's hardware, Hardware Upgrade ecc...)
|
|
|
|