Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > SIMULATORI DI VOLO CIVILI > Aerei Payware per Flight Simulator > Maddog 2006
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-07-2008, 00.34.39   #1 (permalink)
Amico di VV.com

dredd66 is on a distinguished road
Predefinito Ogni tanto il maddog dà i numeri!!!

Innanzitutto chiedo scusa se non ho trovato un titolo adatto per questo topic... ma proprio non sapevo quale scegliere!!!

Ho il problema che, ogni tanto, il mio Leonardo Maddog dà in escandescenze.

Ogni tanto, infatti accade, che, mentre sono tranquillo in crociera, o in VNAV DES o CLMB... insomma mentre tutto sta andando in modo tranquillo e sotto controllo, perdo di colpo l'assetto, suona tutto (STALL STALL STALL e altri allarmi vocali), scompare l'indicazione della velocità dell'aria sulle ali per poi tornare, sempre di colpo, alla perfetta normalità senza che io abbia fatto nulla!... i miei passeggeri si spaventano e non poco!!!!!

Inoltre ultimamente, mi accade, più o meno una volta si e una no, che sulle prime fasi del decollo, quando inserisco il pilota automatico, io non riesca a dargli una velocità verticale... Ad es. sto salendo con un rateo di 1800ft/min appena decollato, a circa 1000 ft dal suolo inserisco il mio pilota automatico e l'aereo livella senza più nessuna speranza di variare il rateo di salita. Per farlo devo disinserire il pilota automatico e devo portarlo su io manualmente, oppure (sperimentato questa sera) inserisco il pilota automatico e subito dopo passo in modalità VNAV.... e le cose vanno a posto. Ma non si può inserire subito il VNAV se sotto di te ci sono persone che dormono!!!

Da che dipendono questi due problemi? Ho il sospetto che il primo dipenda da qualcosa che combina Fsuipc... il secondo proprio non so...
Come diceva, sussurando Christian de Sica.... aiutatemi!!!
dredd66 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 00.44.01   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

Stefano BZ is on a distinguished road
Predefinito

Il primo è perchè ti si ghiaccia il pitot...e altre cosette sempre di ghiaccio che creano problemi al MadDog. C'è da sistemare un'impo sul ghiaccio...però nn ricordo quale sia. Dai un'occhio al loro forum e trovi senz'altro qualcosa.

Poi...dopo il decollo, se imposti tutto per bene, segui il fd, a 1500 gnd passi in climb, e o lo fai salire in ias clb con la velocità v2+15, o passi in vnav, e segui (se sei a mano) quello che ti dici il fd

Stefano BZ
Stefano BZ non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 10.21.18   #3 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano BZ Visualizza messaggio
Il primo è perchè ti si ghiaccia il pitot...e altre cosette sempre di ghiaccio che creano problemi al MadDog. C'è da sistemare un'impo sul ghiaccio...però nn ricordo quale sia. Dai un'occhio al loro forum e trovi senz'altro qualcosa.

Poi...dopo il decollo, se imposti tutto per bene, segui il fd, a 1500 gnd passi in climb, e o lo fai salire in ias clb con la velocità v2+15, o passi in vnav, e segui (se sei a mano) quello che ti dici il fd
Ghiaccio sul tubo di pitot? Com'è possibile se attivo il riscaldamento del medesimo al momento del decollo e attivo tutti gli antighiaccio quando vedo la temperatura esterna scendere sotto i +4°C??

Per quanto riguarda il secondo problema, faccio tutto quello che tu dici (tranne mettere in Climb, che lo faccio dopo i 3000 ft).... ma la cosa strana è che sembra che lo faccia una volta si e una no!! E' strano anche che non debba più seguire il climb rate che io decido... fino a qualche settimana fa lo faceva tranquillamente!!! uffffffffffffffffff... provo cmq anceh sul loro forum e poi posto le risposte e i consigli anche qui, di modo che chiunque si possa trovare nel mio caso ne prenda visione....
Vecchio 02-07-2008, 14.42.42   #4 (permalink)
Amico di VV.com

fra147 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dredd66 Visualizza messaggio
provo cmq anceh sul loro forum e poi posto le risposte e i consigli anche qui, di modo che chiunque si possa trovare nel mio caso ne prenda visione....
il primo problema di cui parli affligge anche me...non ho ancora capito cosa possa essere esattamente...se trovi qualcosa facci dunque sapere!!!

Francesco
fra147 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2008, 22.57.22   #5 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di BLUTO

BLUTO is on a distinguished road
Predefinito

Ciao a tutti....non vorrei sbagliarmi, hai percaso ActiveSky in funzione? se non erro dovrebbe essere un baco proprio di questo programma... l'unica soluzione è quella di spuntare "Prevent All icing" nelle opzioni.... correggetemi se ho detto una boiata

Ciao Gabriele.
BLUTO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 00.53.22   #6 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

si uso Active sky!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Proverò a mettere il segno di spunta e farò sapere!!!
Invece, per rispondere all'utente precedente, ovviamente ho provato a salire in vertical speed: anzi, oserei dire che il problema stia proprio lì: attivo il pilota automatico, imposto il rateo di salita in v/s e l'aereo livella il volo a dispetto di ogni rateo da me inserito!!

Ultima modifica di dredd66 : 03-07-2008 alle ore 02.12.12.
Vecchio 03-07-2008, 01.22.39   #7 (permalink)
Amico di VV.com

fra147 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da BLUTO Visualizza messaggio
Ciao a tutti....non vorrei sbagliarmi, hai percaso ActiveSky in funzione? se non erro dovrebbe essere un baco proprio di questo programma... l'unica soluzione è quella di spuntare "Prevent All icing" nelle opzioni.... correggetemi se ho detto una boiata

Ciao Gabriele.
Io ho provato tempo fa ma non ha sortito effetto alcuno....

Francesco
fra147 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 02.11.48   #8 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Ho controllato.... su prevent all deicing è già presente il segno di spunta... quindi non è quello il motivo!!!
Ho postato la domanda nel forum della leonardo... speriamo risponda qualcuno!
Vecchio 03-07-2008, 11.29.21   #9 (permalink)
Appena atterrato

L'avatar di BLUTO

BLUTO is on a distinguished road
Predefinito

Si scusa, ho sbagliato a scrivere, la spunta è da togliere...

Ciao Gabriele.
BLUTO non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 18.34.52   #10 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Da togliere??????????????????????????????????????? Ok lo tolgo e farò sapere!!!!

Cmq... ho postato le stesse domande sul forum tecnico di flythemaddog... ma per ora non ho ricevuto risposte che possano risolvere il problema... attendiamo con fiducia!!!!!!!
Rispondi

Strumenti discussione