![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Piccolo quesito da principiante
in che modo si può definire la posizione dell'aereo nell'aeroporto di partenza in modo che FS riconosca che il volo è IFR..... premetto che avvio il volo dal programma di setup di MADDOG poi mi posiziono al gate che decido io, solo che quando contatto la torre non mi autorizza al volo IFR ma mi considera solo come volo VFR. grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
Ciao Franza,
in linea generale la torre, e quindi l'ATC di FS, deve avere un piano di volo caricato per poterti considerare IFR. In linea ancora più generale, mi sembra di capire che sei all'inizio: prova a caricare un aereo più "facile" e genera un altrettanto semplice piano di volo con il pianificatore di FS.Lo so, è banale, ma serve per capire la filosofia di FS. Sempre che io abbia interpretato bene quello che chiedevi. ![]() Ciao
|
|
|
#3 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
quoto francesco,
fino a quando non carichi in FS un FP creato con altri programmi o ne crei uno nuovo con FS la torre ti considera sempre VFR...
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
grazie per il tempismo
provo a farmi capire meglio visto che è solo 1 anno che smanetto con FS e circa 3 mesi con L'MD80....i passaggi sono questi: 1)scarico da rfinder il piano di volo 2)converto il piano di volo con il programmino in modo da creare il file PLN 3)Avvio FS e pianifico il volo con il file PLN salvato in precedenza 4)Inizio il Volo con l'aereo di default e mi posizione ad es.al Gate 22 5)Salvo il Volo ad esempio LIML_LIEE_Gate e poi chiudo FS 6)Avvio il programma MADDOG e seleziono il File salvato "LIML_LIEE_Gate 7)Riavvio FS direttamente e mi ritrovo con l'aereo al gate 22 fino a questo punto tutto ok.....e poi appena apro la finestra dell'ATC e non mi ritrovo la scritta "autorizzazione volo IFR" ma mi considera come volo VFR |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
strano...e se ricarichi il PLN dovrebbe darti invece IFR!
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
...esatto.
Dal menù di Fs: Voli/ Pianificazione volo ...pulsante CARICA...si apre al finestra CARICA PIANO DI VOLO... nell'elenco di sin. cerchi il file del piano di volo che hai preparato in precedenza...dai l'OK e Fs carica il tuo piano di volo...dai di nuovo l'OK....(se vuoi verificare il tuo piano di volo vai- prima di dare l'ultimo OK- nella pagina MODIFICA e controlla le varie tratte, i fix, il FL etc.) Ciao!! ezio. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
finalmente ho risolto tra un vostro suggerimento e l'altro
ho proceduto modificando direttamente il file generato da rfinder.... nella riga "position" ho inserito il nome del gate ad es "Gate 3" cosi quando avvio FS riconosce il volo IFR solo in quella posizione. Di default il Programmino rfinder ti posiziona nella pista attiva ad es. a LIML ti mette 16R.. e quindi FS riconosce il volo IFR solo se sei posizionato sulla 16R. Ho provato anche a modificarlo con FS nella sezione Pianifica volo ma nn mi da la possibiltà di salvarlo. l'unica pecca è che se voglio partire da un gate diverso devo modificare direttamente il file generato da rfinder. grazie ancora per il vostro interessamento siete stati di grande aiuto |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
ciao a tutti
risolto un problema...eccone subito un'altro Ho pianificato un volo LIML_LEBL (Linate Barcellona) ho scaricato da Navdata le Sid e Star di LEBL..... solo che quando seleziono dall'FMC l'aeroporto di destinazione, ovvero di Barcellona, mi visualizza solo 4 star e nient'altro indipendentemente dalla pista che seleziono..... Ho provato aprire il file con ProMaker e di Sid e Star ce ne sono veramente tante.....come mai non me le visualizza nell'FMC?? |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Citazione:
|