![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ieri sera, programmando un volo da lime a lipb, ho inserito tutto come sempre nell'FMC e la rotta appariva regolarmente senza discontinuity con sid e star perfette.
Al momento dell'attivazione del flight plan, sempre nell'FMC, nella pagina dei legs, mi comparivano tutti i fix ma, accanto a questi, non mi comparivano le velocità e le corrispondenti quote. In pratica ho inserito tutto a mano ma, come previsto, la Vnav è andata più volte fuori uso e ho compensato con la Vspeed. Premetto che le mie Airac non sono aggiornate, ma ciò, qualche giorno fa, non mi ha impedito di fare un limc lszh regolarmente senza il problema che ho descritto e che non si presenta anche con altre rotte. Secondo voi cosa può essere successo sulla lime libp?
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Membro
![]() |
In realtà avevo sbagliato per alcune volte consecutivamente l'inserimento del peso del carburante totale nell'FMS. Essendo il maddog Leonardo notoriamente quasi perfetto, non me la ha perdonato. Lui aveva capito che c'era qualcodsa che non andava (il peso indicato era eccessivo e incoerente con i restanti parametri di peso). Di conseguenza non mi calcolava il progressivo delle velocità e delle quote ai vari fix.
Morale...anche nel volo virtuale bisogna essere precisi, non dare nulla per scontato e ragionare con logica e attenzione. Una bella scuola. ![]() Ciao a tutti! |
|
|
|