![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#13 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Anche la prima connessione.
La connessione a una frequenza avviene quando cambi frequenza sul com. Intendo dire che qundo avvii IVAP non é connesso. Quando selezioni una frequenza, ache IVAP deve connettersi al canale audio.
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ragazzi è troppo bello, ed ho appena iniziato, i controllori hanno veramente pazienza con tutti, in particolare con Me direi, ma piano piano vado avanti.
UNICA COSA: le frequenze radioconfermo che si possono cambaire solo dal pannello radio e non da IVAP nel 737 PIC, e cmq è meglio così è davvero realistico, unica cosa è difficle da solo fare tutto, stasera ho fatto un micro volo Napoli-Fumicino, ho fatto 1 errore grosso: l'FMC era programmato per la discesa, ed io ho lasciato che scendesse senza chiedere autorizzazione a Rm avvicinamento....... però siccome ero diretto sulla 34R ma ci stava molto vento mi hanno fatto correggere per Campagnano, ho fatto tutto con i FIX, poi da lì mi hanno vettoriato loro per la 16L fino al finale e poi Fiume TWR!!! troppo bello, devo impare bene la fraseologia e appuntarmi tutto per il read back...... Consigli? aiuti? letture da fare? |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Per il problemi sul 737 PIC prova a spuntare la voce Read/Write panecl/cockpit offsets nella IvAp Configuration
Per il resto ... prova con il Wiki Funzione Osservatore - WIKIVAO-IT Guida alla pianificazione di rotta IFR - WIKIVAO-IT Esempio comunicazioni TBT - WIKIVAO-IT |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Quesito per i più navigati di IVAO
Secondo voi è utile installare i vari add su FSX circa paesaggi aeroporti etc etc? Non si dovrebbe usare il meteo di IVAO? Chiedo questo perchè leggendo in giro, ho visto che parecchi usano il meteo non reale oppure generato da altri prg. Per gli add, la questione è semplice: ero in partenza da Napoli ed la ground mi diceva di fare delle operazioni per arrivare in pista, quando io la pista la avevo diciamo "di fornte" poi si è scoperto che non avevo Napoli aggiornato... |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | ||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Quello che potrebbe succedere é che ti manca qualche taxiway oppure qualcuna é sfasata rispetto alláeroporto di default. In genere non é un problema. Se non hai una taxiway avvisi l´ATC che te ne dará un´altra. Il meteo deve essere quello reale. Puoi usare quello di IVAO oppure quello fornito da addon tipo ASX. Citazione:
Il problema é che non c´é una versione ufficiale degli scenari da utilizzare. In pratica se l´ATC si riferisse agli scenari di default di FS9 invece che a quelli di FSX giá ci sarebbe uno sfasamento. Spesso gli ATC si riferiscono poi a scenari complessi tipo ISD su FS9 e questo causa ulteriore sfasamento. In teoria l´ATC conosce che tipo di simulatori usi e potrebbe venirti incontro. In pratica se non hai una taxi o risulti in una posizione sfasata basta avvisare.
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|
|