![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
TS (istruito da IvAp per collegarsi al canale vocale scelto al momento della connessione a IVAO) non permette di creare automaticamente il canale che ospitera' il controllore.
Questa operazione deve essere eseguita manualmente dal menu' di TS Channel >> Create Channel >> nel campo Name inserisci LIPO_TWR (mi raccomando, lascia la password del canale vuota - su IVAO non si possono proteggere i canali con le passwords.) |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Mi è venuto un dubbio. Spesso mi appare questa scritta nella COMMBox:
"Tizio has requested your ATIS" Cosa significa? Io comunque ho attivato l'ATIS... bho ![]() Grazie
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Significa che qualcuno sta leggendo il tuo atis, quello che haiattivato appunto.
Un pilota lo fa spesso anche quando e' lontano (ad esempio per sapere qual'e' la pista in uso e pianificare il volo).
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ne vuoi sapere di piu' ?
Guarda qui ATIS - Automatic Terminal Information Service | IVAO Academy |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
"Riapro" questo topic perchè ormai stò imparando e mi sono sorte due domade...
1) Se io sono, ad esempio, LIMC GND e non c'è LIMC TWR, io posso svolgere anche i compiti della torre o devo per forza far passare gli aerei sulla Unicom quando devono entrare in pista? 2) Io so che nella realtà la clearance ATC va richiesta dalla GND/TWR al centro di controllo regionale (ACC), anche in IVAO funziona così? Grazie.
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
In pratico su IVAO i controllori tendono a "debordare" e controllare oltre i propri limiti. C'e' un implicito accordo coi piloti in questo senso perche' un pilota preferisce sempre essere sotto controllo (e' piu' divertente). Questo discorso si applica pero' in generale a spazi a scendere. Ad esempio un APP che fa anche le veci di TWR e GND me lo aspetto. Un GND che fa invece TWR no, altrimenti perche' non connettersi direttamente come TWR? E chiaramente se ci sono restrizioni per cui non sei autorizzato a connetterti come TWR non puoi nemmeno fare il furbo connettendoti da GND per fare poi la TWR ![]() Altra cosa da evitare poi e' quello di voler fare troppo. Fai bene l'ente per il quale ti sei connesso. Il resto solo se ne hai il tempo e la facolta'. La clearance viene data dall'APP. Puo' esser richiesto al pilota di contattare l'APP per la clearance. Ma piu' spesso l'APP comunica la clearance al TWR e questi la passa al pilota.
|
|