![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
volando sia con il 767-300 leveld o il B737 della Pmdg e usando la connessione IVAP per volare in rete con i controllori di volo succede un gran ca....o:
l'aereo diventa assolutamente instabile, perde di quota anche di 5000 piedi,insomma diventa incontrollabile. Chi mi puo' dare una dritta?
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao e benvenuto
Scusa ma questa e' una sezione per presentarsi. I topic vanno aperti nella giusta sezione! Leggi per favore il regolamento http://www.volovirtuale.com/forum/regolamento/
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E' un problema già sollevato e dipende dal meteo di ivap e più precisamente dal forte vento in quota che cambia improvvisamente anche di 180 gradi. Stai attento alle velocità (vola con Mach) e leggi continuamente il vento. Nel settaggio di ivap c'è anche il modo di "dampare" il vento ma io non ho trovato particolare vantaggio. Bafio (Fabio) potrà essere più esauriente.
Mauro |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Problema meteo IVAP+FSX
Se hai FSUIPC a pagamento puoi attivare la funzione permette di ridurre le variazioni repentine del vento Sulla IVAP Configuration c'e' il parametro Wind Smoothing anche se non risolve il problema. L'alternativa e' disattivare il meteo di IvAp e usare una sorgente esterna come FSMetar http://personal.telefonica.terra.es/web/fsmetar/ |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Responsabile scuola di volo
![]() |
Ciao Fabio
scusa ma a proposito volevo chiedere una cosa.. Da qualche tempo...circa 1 settimana..non riesco più a volare su IVAO. Dopo un collegamento riuscito,a volte dopo 2 mn a volte oltre, mi vedo disconnesso dal server con un problema di ivapnetint.exe il quale mi resetta tutto e debbo abbandonare il volo.A parte il fatto del volo non credo sia bello,mentre parli con un controllore,staccare il tutto e dire che ti spiace... Ora vorrei capire se si tratta di un problema di IVAP o mio...Il log riporta sempre la stessa menzione.."Connection: Disconnected from Router " e di seguito "Connection: Trying to connect to the Router" per ben 10 volte.... Utilizzo NOD32 e sulle eccezioni ho inserito..prima il file ivapnetint.exe..poi FS9 con tutta la cartella..etc Hai qualche spiegazione ![]() Il tutto NON succede con FSX (qualche volta)
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Il sistema per rappresentare i traffici online tra FSX e FS9 e' completamente differente e per questo trovi tanta differenza.
Su FS9 avviene attraverso l'uso della sessione multiplayer (una eredita' di SquawkBox) mentre su FSX viene usato il traffico AI che genera minori problemi. Con il multiplayer, questo tipo di attivita' di networking tra 2 applicazioni (IVAPNETINT e FS9) viene vista da alcuni antivirus come qualcosa di sospetto e spesso viene bloccata; Qualche suggerimento ? Prova a verificare che nalle IvAp Configuration -> Multiplayer gli slider del Formation Flight Tuning siano al minimo (slider tutto a sinistra) Prova solo per un test a disinstallare NOD32 e vedere se i problemi permangono. Una domanda: ma quando dici "mi resetta tutto" intendi che si riavvia il PC o si chiude solo il Simulatore ? |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Responsabile scuola di volo
![]() |
Ok proverò a bloccare NOD32 e a far ripartire Ivap con FS9.
-Si riavvia solo il simulatore.. il PC rimane acceso normalmente
|