Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Volare in rete > International Virtual Aviation Organisation - IVAO
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 01-04-2008, 17.50.04   #11 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di losciv

losciv is on a distinguished road
Predefinito

scusa non Ti offendere pero' devi cercare di leggere le istruzioni di configurazione come abbiamo fatto Tutti altrimenti rischi di perdere tempo.
Se vai sul sito IVAO vedrai che e' spiegato come configurare TS inserendo il server adress il tuo ID nr. e la pwd IVAN che Ti e' stata data.
ciao
Vecchio 01-04-2008, 17.57.57   #12 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Ma che problema hai esattamente?
Quando metti sul COM la frequenza dell'ATC il teamspeak ti dovrebbe automaticamente connettere al canale giusto.
Hai inserito ID e password?

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2008, 18.13.18   #13 (permalink)
Appena atterrato

david_NY is on a distinguished road
Predefinito

ragazzi forse sarò un po' impedito, ma ho letto tantissimo sul sito di ivao e ul forum...il fatto è che mi da una lista di server e dice di configurarli in teamspeak...io però non riesco... a mettere la frequenza sul com non ho provato pertchè non las trovavo... mi spiace ma sono un po' lento a capire sye cose
david_NY non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2008, 18.13.48   #14 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Bafio

Bafio is on a distinguished road
Predefinito

Ciao,
il timore del primo volo e' una costante ... ma fin'ora non e' stato ancora mangiato nessuno

Ricordo le regole a cui attenersi.

Citazione:
6.1. - Prima Di Collegarsi

6.1.1 - I piloti devono essere almeno in grado di decollare con un aeromobile e ad atterrare nuovamente sull’aeroporto.
6.1.2 - Dovete essere almeno in grado di saper eseguire le semplici istruzioni dell’ATC come "viri a sinistra per prua 220" o "scenda e mantenga FL 110" così da poter partecipare alla simulazione.
6.1.3 - I piloti devono aver installato Squawkbox o IvAp e devono conoscerne le funzioni di base.
6.1.4 - Posizionate il vostro velivolo sull'aeroporto in una posizione che non sia né in pista né su una via di rullaggio. Questo evita qualsiasi conflitto quando vi collegate alla rete.
6.2. - Collegamento
6.2.1 - Non collegatevi se non intendete fare un volo completo.
6.3. - On Line
6.3.1 - Non è permesso mantenere lo squawk in modalità standby tranne mentre si è al suolo prima del contatto iniziale con l’ATC.
6.3.2 - Prima di ogni volo deve essere compilato tramite IvAp/Squawkbox un piano di volo scrivendo nel campo dei Remarks il proprio grado.
6.3.3 - Se siete nuovi o inesperti indicate questa informazione nel vostro piano di volo così l’ATC vi aiuterà.
6.3.4 - Se non è disponibile alcun ATC sintonizzate la frequenza radio della COMM sulla frequenza "Unicom" (122,80).
6.3.5 – Controllate frequentemente se è presente un ente ATC disponibile e collegatevi con lui il prima possibile o se vi è stato richiesto.
6.3.6 - In casi eccezionali le FRA (Facility Rating Assignments) potrebbero essere attive. La FRA è un genere di limitazione che può essere attivata per esempio durante fly-in molto trafficati. Un esempio di FRA può essere: "Piloti con la rating di FFO (Primo Ufficiale) o più basso non sono autorizzati ad atterrare nell'aeroporto di EHAM dalle 18:00 – 20:00 Zulu - l'aeroporto alternato è EHRD". Troverete questo tipo di FRA nell’ATIS dell’ATC nella forma "FRA - no FFO at EHAM 18,00 - 20,00 Z (alt. EHRD)".
6.3.7 - Non usate mai la frequenza di emergenza (o di guardia) 121,50 tranne in caso d'urgenza.
6.3.8 – In situazioni normali i piloti devono effettuare le rilettura (readback) delle istruzioni impartite dall’ATC.
quindi non sono necessarie le carte, ma almeno conoscere l'aeroporto e saper decollare e atterrare.

Poi come hanno detto gli altri, inserisci nelle note del piano di volo la scritta NOVICE o PRINCIPIANTE o PRIMI VOLI e troverai la massima collaborazione da parte del controllore.

Ti consiglio un giro campo in un aeroporto poco trafficato (evita LIRF e LIMC all'inizio) per prendere familiarita' e rompere il ghiaccio

Se mi trovi su IvAe come OBSserver (Callsign: IT-MC) ti faro' volentieri da controllore (per la chat: .MSG IT-MC ciao Fabio puoi aiutarmi ? ) ecc. ecc.

Tutorial:
http://wiki.ivao.it/index.php/Volare_su_IVAO
http://wiki.ivao.it/index.php/Teamspeak

Per cambiare la freq. puoi premere con il tasto destro del mouse il bottone alla sinistra
della freq. attiva sul pannello di IvAp (dove c'e' scritto VHF1 o VHF2) - comparira' un elenco dal quale scegliere ...

Bafio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-04-2008, 02.28.50   #15 (permalink)
Amico di VV.com

Alex D'Amico is on a distinguished road
Predefinito

ciao
il primo volo non si scorda mai!
ricordo il primo vfr notturno in sardegna con un amico controllore..dopo il decollo mi son schiantato bhhaha

ancora oggi ho timore di sbagliare, ma tante, non si uccide nessuno! cmq devi inserire manualmente tutti quei server che leggi

Il mio sito web personale, clicca nel banner per accedervi
Alex D'Amico è connesso ora   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione