![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao a tutti. Vorrei provare l'esperienza di volo su IVAO, ma, ha senso se a me piace volare in VFR con do-27 o pa28?
In fin dei conti l'autorizzazione, il circuito d'atterraggio, i riporti ecc ecc ci sono anche in vfr. Naturalmente tutte rotte in volo basso e scali anche in piccoli aereoporti vfr,(ma anche in quelli grandi). In seguito poi farei anche un tour col cheyenne e allora il discorso cambia. Non so se si è capito che non ho mai volato su IVAO. ![]() ![]() Vorrei un consiglio da chi è più esperto di me..... ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Mi fa piacere il tuo interesse per il volo online, vedrai che non torni piú indietro.
Dunque puoi volare con l´aereo che piú ti piace sia in IFR che in VFR. Se voli in VFR dovrai fare i riporti, proprio come dici. Prima di tutto dovrai installare e configurare il software. Poi, prima di affrontare il tuo prim volo, leggi un pó di documentazione e non esitarti a dichiarare al controllore che sei agli inizi e vedrai che sará ben lieto di farti affrontare il primo volo con piú tranquillitá.
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
comunque mhimhi non ti preoccupare, se hai letto il mio post avrai capito che a me è capitato per caso, e alla fine è stata un bella esperienza, non temere buttati, dopotutto è sempre un gioco, IVAO o VATSIM che sia.Buon vento. Luciano Sartor IG_P2929 |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Senior Member
![]() |
Ah volte la combinazione
![]() per chi volesse, scenderò un po' dai miei arei per controllare un po'. Aprirò spesse volte, dopo le 22.00 fino alle 24.00 l'avvicinamento di Catania . Se volete e vi fà piacere potete venirmi a trovare magario per un volo on line, riceverete sicuramente un occhio di riguardo ![]() Vi posto i link delle carte per il CTR di Catania e le carte IFR prelevate da Golfari http://www.antoniogolfari.it/maps/catania%20ctr.zip http://www.antoniogolfari.it/maps/LICC.zip Welcome to Catania Fontanarossa Airport ![]() ps Naturalmente non vi aspettate che vi controlli un C3 ma un semplice ed umilissimo s3
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Grazie a tutti per i preziosi consigli, ora voglio impratichirmi un po con i circuiti e la terminologia e poi farò la prova....
![]() ![]() ![]() Si, so che è un gioco, però è un gioco particolare, dove c'è davvero tanta passione e molti usano il sim perchè non hanno tempo e (tanti) soldi per volare sul serio (me compreso) visto che un brevetto costa tanto e poi lo devi mantenere ecc ecc .Ogni tanto volo realmente su pa28 in vfr ed è bello, ma certe mazzate!!! Cosi, per me, a volte mentre volo su sim, mi sembra veramente di stare lassù e mi sembra di sentire l'aria che sorregge le ali e la forza G! Daltronde la droga allucinogena dalle mie parti la regalano....!! Per questo che mi emoziono lo stesso, come diceva qualcuno in prigione, non potranno mai prendere la mia fantasia!!! |
|
|
|