![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
E' da troppo tempo che non bazzico da queste parti, quindi questo sfogo potrei tenermelo per me effettivamente..
A Dicembre avevo deciso di riprendere un po' le attività, come ATC, perchè di tempo per volare non se ne parla ![]() Così come ai vecchi tempi mi son lanciato sul mio fido Linate, e devo dire che mi ha stupito dover aspettare il mio turno, perchè come tower c'era sempre qualcuno! Dal 1 Gennaio entrano in vigore le nuove FRA, o come diavolo si chiamano, e per Linate o sei C1 o ti fai giusto la ground la sera.. Beh, è qualche sera che sbircio, e se a Dicembre c'era sempre qualcuno (nelle feste di Natale tra me e gli altri avremo sfiorato le 10 ore di fila ), adesso non c'è più nessuno, perchè alla fine siam tutti S3..Far gli esami? Si, la teoria si, ma per la pratica non ho proprio tempo/voglia..e poi, suvvia, non è certo Fiumicino...quindi con tanto rammarico saluto la mia amata Linate e tutti quelli che ci sono atterrati con me come controllore Peccato
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
scusa non capisco perche' Ti devi fissare con Linate.
Se hai la passione puoi operare anche su qualche aeroporto piu' piccolo o che non richiede particolari requisiti di ratimg. Alla fine la soddisfazione sara' quella di aver dato una mano ai piloti che parecchie volte non trovano copertura su alcuni aeroporti meno blasonati ma sempre importanti. Ripensaci ciao Vince |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Certo le nuove FRA sono un po´deludenti per chi come Yoda ha sempre controllato un aeroporto ed ora si trova impossibilitato.
Non voglio discutere sulla vera utilitá della FRA o se le condivido o meno (sul forum IVAO se ne discute giá abbastanza). Quoto losciv e ti suggerisco di scegliere un nuovo aeroporto e cominciare a controllare lí. Vedrai che col tempo i piloti lo vedrano aperto sempre piú spesso e cominceranno a frequentarlo alla grande. Riguardo esami e l´introduzione delle FRA anche dove obiettivamente non servono ognuno h le sue idee
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Anche io ho sempre pensato che fosse un modo per riservare aeroporti ad utenti. Piu' C1 si fanno piu' FRAs si mettono. Sara' una coincidenza ma il sospetto viene soprattutto quando le limitazioni colpiscono aeroporti poco frequentati (dai piloti).
|
|