Frecce Tricolori Virtuali  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Volare in rete > International Virtual Aviation Organisation - IVAO
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2008, 10.18.33   #21 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

allora....:

sono riuscito a caricarmi i vari settori (dx del mouse sullo schermo e poi load sector...) ed effettivamente vedo gli aeroporti di milano, torino ecc., ma soprattutto le iconcine che identificano gli aerei e le loro tracce....che bello!!
poi mi sono collegato con IVAI su caselle perchè su IVAC ho visto che c'era uno che stava in arrivo proprio lì ed effettivamente l'ho visto atterrare e mentre atterrava c'era uno svizzero che stava in taxi per decollare...bellissimo....unica cosa strana:

quello in arrivo è andato bene fino a quasi l'atterraggio....appena toccato terra l'ho visto andare a scatti, mentre lo svizzero che partiva quando ha dato full power l'ho visto che non era sulla pista, ma di fianco nella terra...poi dopo un pò invece era nella pista e poi di nuovo di fianco....che è potuto succedere?
io ho caselle di VVTORINO...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 08.33.15   #22 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

bev200 is on a distinguished road
Predefinito

Grazie ai protagonisti di questo thread ho preso la decisione di provare anche io a volare on-line, ho seguito tutti i vari consigli e passaggi da effettuare e ieri sera mi sono collegato per quasi 2 ore come osservatore sia su Roma che su Milano....beh non ci crederete ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la calma e la voglia di insegnare del controllore di Roma, tale Amilcare Pulicani (mi pare) semplicemnete grandioso.....sia in lingua inglese che in Italiano.....non male anche la torre di Torino su cui ho seguito un paio di atterraggi e decolli.....che dire.....nei prossimi giorni continuerò a seguire come OBS ma intendo al più presto provare a volare.
Grazie ancora e buona giornata....

......SPERIAMO!
CPU E7300 2.66GHz+ZEROTHERM CF800
MB ASROCK 4CoreDual SATA2
2GB RAM
SK VIDEO ATI RADEON HD3650 512MB
HDD1 320GB SATA2 (SO+Programmi)
HDD2 500GB SATA2 (FSX/FS9)
WIN XP HOME EDITION+SP3/FSX+SP1+SP2/FS9
SAITEK X52
bev200 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 09.43.11   #23 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bev200 Visualizza messaggio
Grazie ai protagonisti di questo thread ho preso la decisione di provare anche io a volare on-line, ho seguito tutti i vari consigli e passaggi da effettuare e ieri sera mi sono collegato per quasi 2 ore come osservatore sia su Roma che su Milano....beh non ci crederete ma la cosa che mi ha colpito di più è stata la calma e la voglia di insegnare del controllore di Roma, tale Amilcare Pulicani (mi pare) semplicemnete grandioso.....sia in lingua inglese che in Italiano.....non male anche la torre di Torino su cui ho seguito un paio di atterraggi e decolli.....che dire.....nei prossimi giorni continuerò a seguire come OBS ma intendo al più presto provare a volare.
Grazie ancora e buona giornata....
si bev200, anche io ho notato la grande disponibilità di alcuni controllori a spiegare e certe volte anche ad insegnare con grande pazienza....l'altro ieri sentivo parlare il controllore di torino (non ricordo il nome) che spiegava ad uno in italiano che se lui dava una prua lui la doveva eseguire e non poteva spiegargli anche come si esegue una prua ad una determinata direttrice e lo doveva saper fare...ma tutto con grande pazienza e disponibilità!!!
ieri sera non ero online per motivi di salute, ma stasera ci sarò anche io e prima o poi farò un voletto anche io....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 15-01-2008, 10.54.39   #24 (permalink)
Responsabile scuola di volo

L'avatar di volare1943

volare1943 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
se lui dava una prua lui la doveva eseguire e non poteva spiegargli anche come si esegue una prua ad una determinata direttrice e lo doveva saper fare...
Se il controllore ti da una prua vuol dire che sei sotto vettoramento Radar..cioè è il controllore che ti dice dove andare e che prua seguire...
Se nel contempo, sotto vettoramento, ti fa fare qualche cosa che a te sembra strano, il controllore dovrebbe spiegarti il perchè di quella prua (magari separazione con altri aeromobili etc..)
Se in controllore ti indica un avvicinamento standard (STAR) ti da una sigla corrispondente a quell'avvicinamento e tu (obbligatorio in questo caso essere in possesso delle carte dell'aeroporto) devi seguirla.Se non sei in possesso delle carte (da specificare sul piano di volo) chiedi di essere vettorato e quindi devi seguire le indicazioni del controllore..A presto su IVAC

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenze
volare1943 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 10.57.19   #25 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volare1943 Visualizza messaggio
Se il controllore ti da una prua vuol dire che sei sotto vettoramento Radar..cioè è il controllore che ti dice dove andare e che prua seguire...
Se nel contempo, sotto vettoramento, ti fa fare qualche cosa che a te sembra strano, il controllore dovrebbe spiegarti il perchè di quella prua (magari separazione con altri aeromobili etc..)
Se in controllore ti indica un avvicinamento standard (STAR) ti da una sigla corrispondente a quell'avvicinamento e tu (obbligatorio in questo caso essere in possesso delle carte dell'aeroporto) devi seguirla.Se non sei in possesso delle carte (da specificare sul piano di volo) chiedi di essere vettorato e quindi devi seguire le indicazioni del controllore..A presto su IVAC
si...ma in quel caso il pilota non sapeva eseguire proprio la prua....e quindi il controllore gli stava dicendo che non era compito suo dirgli quali strumenti utilizzare dell'aereo....

il mio blog
Vecchio 15-01-2008, 11.00.59   #26 (permalink)
Responsabile scuola di volo

L'avatar di volare1943

volare1943 is on a distinguished road
Predefinito

In effetti se uno si mette a volare su IVAO DEVE quanto mano sapere che cos'è una prua...
ma forse sul suo aereo era scritto HDG en non prua.....

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenze
volare1943 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 11.08.55   #27 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volare1943
In effetti se uno si mette a volare su IVAO DEVE quanto mano sapere che cos'è una prua...
eh beh...è il minimo...

Citazione:
Originalmente inviato da volare1943
ma forse sul suo aereo era scritto HDG en non prua.....

il mio blog
Vecchio 15-01-2008, 13.06.13   #28 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di MarcoGT

MarcoGT is on a distinguished road
Predefinito

Se volete vedere un po' di traffico collegatevi stasera...il martedi e' l'online day di quasi tutta Europa;

per quanto riguarda la prua: il pilota deve sapere almeno eseguire le "manovre" standard, intercettamento radiale, cambio alt/FL and so on...!

Come gia' detto, puo' non essere capace (o non avere le carte) di seguire una STAR/SID ma questo va specificato nel pdv.

Ciao!
MarcoGT non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 13.12.59   #29 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da MarcoGT Visualizza messaggio
Se volete vedere un po' di traffico collegatevi stasera...il martedi e' l'online day di quasi tutta Europa;
azz....e in che aeroporto mi consigli di "mettermi"?

il mio blog
Vecchio 15-01-2008, 13.19.59   #30 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di MarcoGT

MarcoGT is on a distinguished road
Predefinito

Ah beh...hai l'imbarazzo della scelta;

se vuoi fonia italiana (ma il martedi e' difficile dato che "arrivano" in Italia molti stranieri) dico MXP e FCO;

pero' se ti va bene l'inglese ti consiglio AMS (Amsterdam Schipol EHAM), o Heathrow, o qualche aeroporto tedesco...hai l'imbarazzo della scelta.

15/01/2008 18:00:00 TURKISH ONLINE DAY
15/01/2008 18:00:00 Danish Onlineday
15/01/2008 18:00:00 German Onlineday
15/01/2008 18:00:00 Irish Online Day
15/01/2008 18:00:00 United Kingdom Online Night
15/01/2008 19:00:00 France online day

Sembra pero' che non ci sia quello italiano stasera...strano!

EDIT: c'e' anche quello italiano: Division Events 15/01/2008, alle 19 UTC; On line day

http://www.ivao.aero e http://www.ivao.it
MarcoGT non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione