![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Vorrei rendervi partecipi dell'enorme felicità che sto provando oggi. Forse non tutti di voi sanno (anzi credo nessuno) che quasi un anno fa sono andato ad abitare da solo in un paese a circa 10 km di distanza da quello in cui lavoro, esco quotidianamente ed ho la stragrande maggioranza dei miei amici che per me sono come una seconda famiglia. Perchè sono andato via in un altro paese? Perchè a 31 anni sentivo che era l'ora di imparare a fare le cose da solo, perchè venivo da una storia d'amore finita dopo 8 anni, sentivo il bisogno di cambiare aria e perchè... in questa nuova casa non pagavo l'affitto. Ma dopo i primi mesi di "goduria" della novità mi sono subito accorto che se da un lato "l'abitare da solo" mi piaceva, dall'altra sentivo la mancanza del mio paese natale, questa nuova casa era troppo grande per me (160mq), e mi pesava il dover fare ogni volta 20 km per andare a trovare i miei amici. Ultimamente ero sempre più triste e scontento di quella casa ed anche del nuovo paese, mi mancavano i posti, i luoghi, difficile da spiegare. La media giornaliera era 20 km per andare a lavorare + 20 km per uscire la sera. Idem i fine settimana dove tornavo a casa solo per mangiare e fare la doccia. La maggior parte delle volte capitava di uscire con gli amici il pomeriggio, tornare a casa per fare la doccia e riuscire dopo un'ora per andare a mangiare fuori con loro.
Così finalmente, dopo mesi di ricerche, oggi mi è arrivata la conferma di un affitto in un piccolo appartamento (50 mq) ma nel mio paese: Mondaino. Forse dovrò abbandonare il mio hobby preferito, il modellismo, in quanto non credo ci sia spazio per una stazione di lavoro decente, forse in cantina, vedremo. Però, ADESSO SONO VERAMENTE FELICE!!! E' veramente tanto che non provavo un emozione simile. Molti di voi diranno che sono scemo, prima non spendevo quasi niente ora avrò l'affitto da pagare (e già prima facevo fatica con i soldi) però... è così. Scusate se vi ho fatto perdere tempo, ma vi volevo rendere partecipi.
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Sono contento per te.
Pensa che io a suo tempo ho fatti armi e bagagli per andare a vivere a Trieste. Poi sono stato due anni alle Canarie ed ora sono quasi 5 che sto in Germania. Ho perso praticamente tutti i miei amici, solo quelli veri (pochissimi) sono rimasti. Penso sempre a tornare e le cose che mi mancano non solo amici e parenti...
|
|
|
#3 (permalink) | ||
|
News Writer
![]() |
Citazione:
...come ti capisco....a 21 anni sono andato in Germania per 6 anni...poi ritornato alla mia città natale, ma mi stava stretta e mi sono trasferito per 5 anni non molto lontano però....ora da 5 anni vivo a Vercelli...e sarà definitivamente....ma non è la mia città natale... ![]() ![]() Ho perso praticamente tutti i miei amici, solo quelli veri (pochissimi) sono rimasti. Citazione:
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
||
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Membro
![]() |
ti capisco..io adesso vivo in USA..e per carità faccio la cosa che + mi piace al mondo, cioè volare...
però adesso mi trovo a casa, rivedere i miei veri amici, famiglia mi fa ancora di + sentir solo e triste...non vedo l'ora di poter finire al più presto ciò che faccio là e tornar qui...
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...però caro emanuele....10 km.....dai....in 15 min. sei lì.....dai....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]()
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Io invece ancora non parlo tedesco ![]() Dove lavoro si parla solo inglese (beh a dire il vero si parlano tutte le lingue europee ma l'inglese e' la lingua ufficiale). Comunque ora che ben ci penso, il primo trauma l'ho avuto a 18 anni quando ho lasciato la mia citta' per andare a studiare a Pisa. Quello e' stato peggio inizialmente perche' son partito completamente solo ed ero un ragazzo. Gli altri viaggi sono stati tutti meno traumatici.
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
ma non credere di avere scritto cose ingenue....
io ad esempio, vivendo a Roma, sono assefuatto ai palazzi di stile umbertino che trovo nel mio quartiere, guarda che la casa (la tana) riveste una grande importanza, e` importante sia il guscio del paese che senti tuo, sia lo spazio interno della casa, dove si trascorrono i momenti piu` belli e importanti.... pensiamo solo tutti per un attimo quello che ha significato per tanti anni, l'emigrazione di tanti italiani in paesi stranieri....., e pensiamo anche a quelli che oggi vengono da noi da chissa` quale posto..... |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | ||
|
News Writer
![]() |
Citazione:
![]() Citazione:
||
|
|
|