![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Quest'estate andrò a fare un tour in British Columbia, con una piccola capatina in Alaska....
Ma qualcuno di voi c' è mai stato ?!
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
Ultima modifica di collezio : 05-01-2008 alle ore 21.12.14. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
sono stato nel luglio del '96, volo diretto parigi vancouver con air canada, macchina a noleggio e via in giro due settimane per British Columbia e Alberta. Sono regioni stupende, ricordo la natura e i bellissimi parchi, quiete, silenzio, gente molto ospitale. Abbiamo fatto una crociera di un giorno partendo mi sembra da Vancouver fino a Prince Rupert, appena sotto l'Alaska. Il tempo in questa giornata non ci ha aiutato molto, faceva freddino e c'era un po' di nuvolo. Sono passati anni, i ricordi riaffiorano. Viaggio fantastico.
Ultima modifica di robynaiv : 06-01-2008 alle ore 00.40.55. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Infatti se riusciamo ad organizzarci (siamo in quattro) vorrei fare un escursione di un giorno in Alaska da Prince Rupert, il confine dista circa 60Km se non sbaglio...
Ti ricordi le tappe che hai fatto ? Hai visitato anche Bella Bella e Bella Cola o no ?
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Grazie mille !
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
non ci sono stato, ma uno dei miei sogni da quando lavoravo all'agenzia di viaggi (1985), e` il viaggio in treno da Montreal a Vancouver con la transcanadiana, puoi scendere nelle fermate intermedie e viaggiare in vagoni panoramici, con cabina letto e ristorante..., il Canada e` uno stato immenso e come alcune parti degli Usa, questa natura mi attrae veramente molto....
proprio ieri sera guardavo Balla coi lupi e diciamo che il continente nord americano e` veramente bello..... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Si vero, io sono molto amente dell'America Settentrionale, sopratutto degli USA (come si vede nella mia firma). Del Canada ho visitato veramente poco.. solo i dintorni delle cascate del Niagara.
A me piacio molto l'Ovest del continente americano, lo trovo molto più selvaggio
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
eccomi qua.
Intanto ti ringrazio Collezio per il post, ho rispolverato questo vecchio viaggio e mi ha fatto piacere rivedere con mia moglie il filmato realizzato in questi posti mozzafiato. Allora, siamo arrivati a Vancouver, siamo rimasti un paio di giorni giusto per acclimatarci e prendere la macchina, poi siamo partiti per Vittoria e su lungo la Vancouver Island (proprio di fronte alla città) fino ad arrivare a Port Hardy dove ci siamo imbarcati alla volta di Prince Rupert. E' stata una crociera di un giorno lungo la costa, frastagliata e piena di fiordi, con panorami stupendi. Bella Bella l'abbiamo vista dalla nave. Peccato per il tempo, faceva freddino, giornata un po' grigia, senz'altro meglio con il sole. Sbarcati, siamo partiti per Prince George e poi per Edmonton (non merita). Da Edmonton siamo scesi al Jasper National Park e poi, via Lake Louise (bellissima), siamo arrivati al Banff National Park. I due parchi, al confine tra British Columbia e Alberta, sono grandi e fantastici. Poi siamo andati a Calgary, sede delle Olimpiadi invernali del 1988, abbiamo visto il mitico bob della Giamaica che grande curiosità aveva destato all'epoca (ci hanno tratto anche un film della Walt Disney). Da Calgary siamo ritornati a Vancouver via Kelowna, visitando altri due parchi lungo la strada, piccoli ma molto belli: il Yoho e il Glacier National Park. A grandi linee questo il nostro viaggio di quindici giorni. I posti sono assolutamente tranquilli: natura, montagne, animali, ruscelli, fiumi, fiori, piante ma le distanze sono notevoli e le cose da vedere tante. Dipende da quanti giorni hai a disposizione. Avevamo una valigia di roba da mangiare portata dall'Italia (temevamo la cucina locale ricca di cipolle e aglio), acquistato in Canada un fornellino a gas e dove ci piaceva, di solito lungo qualche ruscello, ci fermevamo a magiare un po' di pasta. Se ti interessa qualche altra info chiedi pure, scusate la lunghezza |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
Grazie mille il tuo tour è molto bello e simile a quello che vogliamo fare noi:
![]() Devo capire se conviene dormire due notti a Banff o ne basta solo una.... Che ne pensi ? Tofino e Campbell River li hai visitati ?
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|