![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Aiuto!!! D'improvviso m'è venuta paura di volare!! ma non su fsx, davvero.
Io non voglio aver paura di volare... Lo so che l'auto è più pericolosa che la moto anche e in percentuale è meno rischioso l'aereo.. Ma è irrazionale. Da piccolo lessi nella famosa selezione "dal reader digest" "Qui volo 714" che parlava di un boeing nel quale veniva servito del cibo avariato e i 2 piloti si sentono male, così un pilota dismesso di piper cerca tramite atc di portare l'aereo in salvo, non senza danni.... Certo, sarebbe il sogno-incubo di qualcuno di voi, che l'hostess venisse da voi e dicesse: sai pilotare un aereo? E voi certo!!! Uso FSX!!! Non so lei cosa potrebbe rispondere, ma se foste gli unici a saperlo fare in tutto l'aereo...meglio un pilota di FSX che un idraulico......(senza offesa per gli idraulici) Ma io voglio andare in America e ho paura... troppe ore....E se prendessi 7-800 gocce di un calmante?? Potrei dormire pesantemente... Però non potrei rompere le palle al pilota di farmi vedere la cockpit... Eppure ho volato su un Tampico a LIQL e il pilota mi ha fatto pilotare in aria l'aereo, avrei avuto voglia di fare un bel tonneaux o un bel looping ma non mi sembrava il caso. Con quei tipi di aereo non ho paura, non lo so, penso sempre che uno può tentare un atterraggio di emergenza o robe del genere ma in mezzo al mare..????? Non so se qualcuno di voi l'ha mai avuta la paura di volare (che erika yong nel suo famoso libro identifica con la paura di amare, ma qui si va nello psicologico) ma ,forse, se qualcuno la prova, non lo dice per pudore, perchè ammettere di avere paura è ritenuto da deboli. Però ci vuole coraggio ad ammettere di avere paura... Vabbè speriamo mi passi... Ciao a tutti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Secondo me e' l'idea che hai di essere in volo inmezzo al mare, completamente isolato ed impossibilitato a raggiungere un aeroporto in caso di necessita'.
Io lo faccio spesso per lavoro e non ho mai avuto paura invece. Sara' che gli aerei sono cosi' grandi che davvero li senti belli fermi (anche se ho fatto un intero viaggio in mezzo alle nuvole e alla turbolenza fin quasi l'arrivo). Vedra che non e' poi cosi' come pensi. Non prendere niente. Casomai accetta il vinello che ti offre la hostess ![]() Poi credo che gli aerei abilitati alla traversate oceaniche abbiano delle cretificazioni particolari, ed anche la rotta non e' scelta a casa ma abbastnza vicini a terra da scendere da qualche in caso di bisogno.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Se mi posso permettere ti consiglierei di date un'occhiata alla sezione Paura di volare del sito md80.it- Li troverai molti consigli su come superarla e tante persone pronte ad aiutarti
![]()
Ultima modifica di Vertigo71 : 01-01-2008 alle ore 11.55.30. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Grazie a tutti per il vostro sostegno,ho trovato un bell'argomento:
Seconda regola: L'aereo non vola perchè è appeso con un filo sul vuoto. Assolutamente no. Quando l'aria sostiene le ali, l'aria stessa diventa dura come il marmo. Credimi sulla parola. E' così. Prova tu stesso. Prendi la macchina e quando sei a 100 all'ora abbassa il finestrino e butta fuori la mano. Senti l'aria? Non è più aria così come la conosciamo, bensì è diventata una massa dura, più dura dell'acqua, così dura che tenta di farti....volare via la mano. Ora pensa, un'aereo non va a 100 all'ora bensì 8 volte più veloce! A quella velocità tu non sei affatto SOSPESO nel vuoto, ma al contrario sei SALDAMENTE appoggiato su un fluido (l'aria) che però è diventato duro e solido quanto l'asfalto. Quando voli pensa attivamente a questa cosa: "L'aria è dura! Le mie ali sono appoggiate su una superficie dura!" Ti assicuro che non è fantasia, è davvero realtà. Vedrai che ti sentirai molto più sicuro e sereno. ![]()
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Nella consapevolezza di espormi al pubblico ludibrio ma nella speranza che almeno mi frutti la “palma” della battuta che più vi faccia divertire nel 2008 dichiaro che: “….in certe situazioni…..a me sudano le mani anche quando volo con FSX….”
Dobbiamo accettare che l’uomo “non è nato per volare”, ma ci prova sempre e comunque… Vedrai che andrà tutto bene e ti divertirai anche.
R i c c a r d o ![]() Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP * WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500 |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|