VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2008, 12.52.52   #11 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Sabre

Sabre is on a distinguished road
Predefinito

non farebbe una grinza se pero dietro alla costruzione non ci fosse dietro una gara d'appalto con decine di progetti presentati e una commissione decisionale istituita dal committente.

Se il committente ha deciso che lo stadio di calcio doveva avere anche una pista di atletica deve averlo fatto con una certa lungimiranza, con una fruibilità che andasse ben al di la dei mondiali di calcio.. che poi non si sia riuscito ad organizzarci niente, è semplicemente spreco e indice di scarsa intelligenza da parte degli enti, dell'amministrazione comunale ecc ecc ecc

Io credo che l'abbattimento di uno stadio funzionale e "completo" e la sua ricostruzione (e non pensare solo ai costi della costruzione fine a se stessa, ma anche a livello progettuale, non trascurabile) costi molto di piu che sforzarsi a recuperalo, con attività legate allo sport. Avrebbe ripercussioni sul turismo e quindi sull'economia.. Torino in un certo senso ci aveva provato con le olimpiadi invernali..

Insomma, l'abbattimento del Delle Alpi mi sembra poco coerente con il recente passato e con la moderna concezione di architettura, che non è solo costruire ma anche recupero.

Che poi ci siano interessi politici dietro questo abbattimento, con la necessità che una certa somma di denaro, magari proveniente da CE o altro, entri nelle tasche di qualcuno.. non si sa.

Ma qui si vola quindi lasciamo perdere la politica
Sabre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 13.25.12   #12 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

bev200 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sabre Visualizza messaggio
Se il committente ha deciso che lo stadio di calcio doveva avere anche una pista di atletica deve averlo fatto con una certa lungimiranza, con una fruibilità che andasse ben al di la dei mondiali di calcio..
la pista di atletica è stata fatta perchè allora la regola (FIFA/UEFA) imponeva che ci fosse...comunque pista o non pista dal primo anello che fosse calcio o gare di atletica non si vedeva un bel niente, quindi pressochè inutilizzabile.....alla faccia di Renzo Piano ha fatto bene la Juventus a comprarselo ed a demolirlo...sono d'accordo sul recuperare quando si può ma purtroppo Torino
non è Milano o Roma ed uno stadio cosi grande serve in poche occasioni...anche se il nuovo stadio Olimpico (vecchio comunale) visto in ottica calcio è spesso troppo piccolo.
Ci sono stato varie volte è non mi sono mai divertito che fossero partite o concerti....e spesso ho preso solo un sacco di freddo!!!!

......SPERIAMO!
CPU E7300 2.66GHz+ZEROTHERM CF800
MB ASROCK 4CoreDual SATA2
2GB RAM
SK VIDEO ATI RADEON HD3650 512MB
HDD1 320GB SATA2 (SO+Programmi)
HDD2 500GB SATA2 (FSX/FS9)
WIN XP HOME EDITION+SP3/FSX+SP1+SP2/FS9
SAITEK X52
bev200 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 13.34.18   #13 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sabre
non farebbe una grinza se pero dietro alla costruzione non ci fosse dietro una gara d'appalto con decine di progetti presentati e una commissione decisionale istituita dal committente.

Se il committente ha deciso che lo stadio di calcio doveva avere anche una pista di atletica deve averlo fatto con una certa lungimiranza, con una fruibilità che andasse ben al di la dei mondiali di calcio.. che poi non si sia riuscito ad organizzarci niente, è semplicemente spreco e indice di scarsa intelligenza da parte degli enti, dell'amministrazione comunale ecc ecc ecc
...è quello che dicevo...sia da parte degli architetti che soprattutto da parte di chi ha indetto la gara d'appalto con un "tema" sbagliato a priori...ma si sa che in quel periodo di "vacche grasse" si "elargiva" denaro pubblico a palate e inutilmente....

Citazione:
Originalmente inviato da Sabre
Che poi ci siano interessi politici dietro questo abbattimento, con la necessità che una certa somma di denaro, magari proveniente da CE o altro, entri nelle tasche di qualcuno.. non si sa.
no....si sa...si sa....il "finanziamento" avviene principalmente dalla società Juventus (infatti non sarà più comunale, ma di proprietà della società che l'ha già acquistato dal comune nel 2003 il diritto dell'intera area) e, per quanto riguarda il "contorno" (v. strutture commerciali e altro) ci saranno interventi a carico delle varie società private....
Stadio delle Alpi - Wikipedia

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 14.09.17   #14 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Sabre

Sabre is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da bev200 Visualizza messaggio
la pista di atletica è stata fatta perchè allora la regola (FIFA/UEFA) imponeva che ci fosse...comunque pista o non pista dal primo anello che fosse calcio o gare di atletica non si vedeva un bel niente, quindi pressochè inutilizzabile.....alla faccia di Renzo Piano ha fatto bene la Juventus a comprarselo ed a demolirlo...sono d'accordo sul recuperare quando si può ma purtroppo Torino
non è Milano o Roma ed uno stadio cosi grande serve in poche occasioni...anche se il nuovo stadio Olimpico (vecchio comunale) visto in ottica calcio è spesso troppo piccolo.
Ci sono stato varie volte è non mi sono mai divertito che fossero partite o concerti....e spesso ho preso solo un sacco di freddo!!!!
si ci sono stato anche io una volta, in curva concordo che si vede davvero poco.
In quanto alle società private, meglio cosi. E' un aspetto che non conoscevo. Anche se come insegna Impregilo, dietro ad una società privata capace di accollarsi tutto sto "ambaradam" è difficile che non si nasconda un politico.

Cmq dai su, come dice il Berlusca, c'e bisogno di ottimismo. Spendiamo Spendiamo Spendiamo è facciamo girare l'economia. E intanto il vaticano compra tonnellate d'oro..

si diceva spendiamo^^ bene: qualcuno mi sa consigliare un bello scenario innevato, che abbia una bella resa grafica? :P
Sabre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2008, 20.10.31   #15 (permalink)
Membro

speedbird7 is on a distinguished road
Predefinito

Struttura architettonicamente bellissima...
Ho passato tanti pomeriggi e sere indimenticabili in Curva Maratona.
Ci sono tornato a ottobre a vedere Vasco... e non ho potuto non fare un ultimo pellegrinaggio sotto la Curva che mi ha dato tante gioie...
Mai avrei pensato di poterlo rimpiangere
speedbird7 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione