![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (3) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
VV.com
![]() |
ciao people,
avendo ormai capito che finire il brevetto di pilota privato e' cosa infattibile, son tentato di buttarmi sugli ultraleggeri. A Roma dove potrei andare? Io vivo a Fiano Romano e ci sono diversi campi di volo, ma l'unico che faceva corsi e' l'Arrow che e' chiuso da non so quanto.. Idee? Ps ovviamente se c'e' qualche pilota che e' di Roma ed ha bisogno di un compagno di volo silenzioso e riconoscente mi contatti ![]()
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
La scuola si chiama Advanced Aviation, ed e' diretta dal mio amico Marco Di Belardino, istruttore di ULM e di aliante, ed utilizza Pipistrel Sinus come macchina: http://www.advancedaviation.it/ Se vuoi imparare a volare su una macchina che, essendo un motoaliante, ti permette di imparare bene la condotta anche a motore spento, allora la scuola di Marco e' il posto giusto. Eppoi magari ti posso portare in giro sul mio Virus, se fai il bravo... ![]() Auguri di buon anno a te e tutta la comunita' di VV. Ciao, Luca P.S. Ci sono anche i campi di Capena e Tucano li' vicino a Fiano, ma non conosco nessuno li' e quindi non so se c'e' anche scuola. |
|
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per l'ULM non mi sono mai informato, ma so qualcosa per quanto riguarda PPL e GPL (che non è il gas, ma è come si chiamava la licenza da aliantista/volovelista quando la presi), sicuramente già li conosci, ma magari se ti informi fanno qualcosa anche per l'ULM: Rieti è un ottimo posto per fare volo a vela (che per inciso ti consiglio, molto bello! Poi i gusti son gusti...), e se non ricordo male pensavano di mettere su anche la scuola motore. Poi c'è Viterbo, dove facevano diversi corsi per varie licenze. Guidonia, altro posto carino per il volo a vela, ma è militare e non so se fanno anche ULM. E poi vabè, Urbe. Questi, quando mi ero informato 3 anni fa, erano i principali centri nel Lazio. Di più non so aiutarti!
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ti porto la mia esperienza. IO ho preso l'attestato VDS alla scuola Fly Roma che si trova sulla via Prenestina, vicino Valle Martella per capirci. Tutte le macchine che hanno lì sono Tecnam dal P92 super fino al Sierra. L'istruttrice si chiama Alessia NIcolini e proviene dal PPL. Questa soluzione è molto comoda perchè la pista è molto vicina alla città. ALtra soluzione che ti posso consigliare è un altro campo di volo vicino Fiano Romano, per intenderci vicino al capannone della Wurth, dove la scuola viene tenuta dal C.te Diamante, ex Alitalia, che fa scuola sull' Allegro 2000.
un saluto Arnaldo |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
VV.com
![]() |
Citazione:
ne approfittero' ![]() Ciao Arnaldo, si quel campo di volo lo conosco ma pensavo fosse privato.. ci sono andato un paio di volte in moto ma mi sembrava mi guardassero male ed ho fatto retro-front ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
no problem Simon, io dovrei essere in campo domenica prossima, forse anche sabato, vediamo un po' il meteo come sara'. Al limite manda email vista la manutenzione di inizio anno.
Citazione:
Beh, io vado a letto ora, domani si vola... e finalmente, visto che qui in California da quando sono arrivato e' sempre stato brutto tempo... Domani in programma 6 avvicinamenti strumentali su un C172 con Garmin 430 e MX20. ![]() ![]() ![]() Ciao, Luca |
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/il-salotto-di-volo-virtuale/763-brevetto-ulm-roma.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| ulm virtuali | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 25-10-2008 01.15.37 | |
| scuola volo tucano roma | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 19.12.49 | |
| alessia nicolini | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 03-10-2008 14.02.17 | |