![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
Amico di VV.com
![]() |
ciao,volevo regalarmi il navigatore per la macchina...
Cosa mi consigliate tra Garmin nuvi 200 Italia a 149€ o Tom Tom one special edition plus a 159€ ?? Qual'e' il migliore?? grazie,ciao ![]() p.s. ma in tutti e due posso aggiornare gli autovelox e mettere le vocine strane (tipo Ranzani,parlata in Siciliano,ecc)??
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ho il nuvi 250 che dovrebbe differire dal 200 solo per le mappe: tutta Europa
contro Italia. Sul sito Garmin si trova il programma per aggiornare il database dei punti di interesse (è free) tramite il quale scaricare gli autovelox. In rete si trova sia nel formato nativo Garmin che in quello per il tomtom e, sempre in rete, trovi dei programmi che fanno la conversione da un formato all'altro. Per le vocine non mi sono mai interessato. Il nuvi va abbastanza bene, quanto il tomtom one che ho avuto modo di usare... ed entrambi mi hanno fatto rischiare l'osso del collo!!!! Il tomtom, tratta Roma-Latina con uscita dal Grande Raccordo Anulare per la pontina chiusa per incidente in piena ora di punta si è incapponito e mi ha fatto fare per 3 volte una serie di rampe con macchine e moto che mi passavano a dx, sx sopra e sotto fino a riportarmi allo stesso punto .. finchè l'ho spento. Il nuvi ogni tanto sembra fare dei giri più lunghi del lecito... ma quando sei in zone sconosciute fa il suo lavoro.. anche se dalle parti di Cagliari mi ha fatto passare ai 90 in un incrocio non segnalato!!!! ![]() ciao - esa |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Prediligo anche io il garmin: lo conosco da un sacco di tempo per via dei navigatori nautici e quindi lo ritengo piu' professionale.
Comunque anche Garmin fa dei prodotti estremamente commerciale ed a basso prezzo, diciamo entry level. Non credo che fra i due modelli che dici ci sia molta differenza. Io te ne consiglio uno con lo schermo abbastanza grande da non doverti concentrare sul navigatore troppo a lungo quando vuoi vedere dove ti trovi richiando le penne (sono in aumento gli incidenti di questo tipo). Controlla anche che l'ampilifatore per le vocine sia abbastanza buono e non pensare di utilizzare la radio perche' in Italia ci sono troppe frequenze e non si riesce ad utilizzarla.
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
ecco il garmin di cui parlo:
http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSH...alogCategoryID=
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Posseggo ora il TomTom One XL dopo un TomTom Go 300. Sono abbastanza imprecisi e lenti ma ho sempre raggiunto la destinazione ! ( ci mancherebbe altro ). Non li ho acquistati ma sono stati dati dall'azienda per cui lavoro. Io valuterei bene l'acquisto con un Garmin.
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/il-salotto-di-volo-virtuale/533-navigatore-satellitare-consiglio.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| qual'e' il migliore navigatore satellitare? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-10-2008 18.08.18 | |