![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Membro
![]() |
a scanso d'equivoci:
se la scelta cade tra un tomtom go ed un nuvi secondo me i due sono equivalenti... il primo un'interfaccia forse più completa ed accattivante, il secondo forse un po più veloce. Entrambi, durante un percosro di qualche centinaio di chilometri con molteplici intersezioni, se sbagli strada hanno comunque bisogno di 30/45 secondi perchè se ne accorgano e ricalcolino il percorso.. E' in queste circostanze che ci si perde ben benino
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
dopo mille consigli e visione di vari video dove si confrontavano i 2 navigatori, ho deciso al 99% di prendere il tom tom one v3 Europeo...
Dovrei cavarmela con 200€ grazie a tutti dei consigli. ciao
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
TOM TOM e vai sul sicuro... !!! Io ho il GO910 e non lo cambierei con nessun altro !
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ho scoperto che il v3 e' limitato da una memoria non espandibile e conviene prendere la versione V2...(incredibile invece di migliorarlo,l'hanno peggiorato...) oppure passare direttam alla versione XL.
Ora devo trovare dei buoni prezzi a Milano... ![]()
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Dico la mia, poi fai le tue considerazioni!
![]() Dovendo spendere una cifra onesta: TomTom TUTTA LA VITA!!! ![]() Sono un felice possessore di un Tom Tom One V2 Italy, regalatomi dalla mia ragazza. Premessa: l'uso di questi aggeggi va fatto in maniera "intelligente"! Non esiste il navigatore ASSOLUTO in grado di portarti da A a B senza la minima incongruenza. Tutti hanno delle cartine con dei difetti in vari punti, oppure un software che non è il massimo dell'intelligenza. Quando pianifichi un viaggio, è bene dare prima un'occhiata alla strada che ha scelto, piuttosto che fidarti ciecamente dei suoi "gira qua, vai là!". Detto questo, io mi trovo benissimo con il TomTom. Se aggiorni online il firmware ti ritrovi una funzione molto comoda che ti permette di fare autonomamente piccoli cambi sulle cartine o di segnalare alla tomtom grandi cambi sulle cartine o errori: il mapshare. Hanno cambiato il senso di una via? Ci clicchi sopra, vai sulle correzioni e gli cambi il senso. Ti da anche la possibilità di cambiarlo "a tempo" se è un intervento provvisorio per lavori in corso. E così per altri piccoli errori. In più, queste correzioni, quando ti colleghi con il navigatore alla tomtom, vengono condivise tra gli utenti, in questo modo le carte vengono tenute aggiornate dagli stessi utenti. Per i POI, su internet, c'è un sito chiamato poigps che è pieno zeppo di cose utili, compresi autovelox e ogni sorta di aggeggio automatico per il rilevamento delle infrazioni. La lentezza riscontrata da molti, onestamente, io non l'ho rilevata. Più di uno o due secondi (5 secondi se è un tragitto lungo) per ricalcolare il percorso non ce li mette. Le indicazioni vocali sono precise, e anche quelle visive (bisogna imparare un minimo a interpretarle però!). La faccenda della memoria interna l'ho vista anche io, hanno eliminato la possibilità di gestire la memoria tramite SD. L'hanno fatto per limitare il dilagare delle carte piratate, in questo modo se vuoi aggiornare la memoria interna e cambiare cartina devi per forza passare per la TomTom. Anche se leggevo il parere di molti che sostenevano che è molto probabile che un TomTom nato solo per l'italia rimarrà un tomtom solo per l'italia, senza nessuna possibilità di upgrade. Di più non so. La facile soluzione, però, è comprarsi il TomTom V2, che ha ancora la SD, e quando vuoi cambiare carte vai a comprare una SD con dentro l'area che ti interessa e la carichi. In più ha una serie di servizi (a pagamento) molto comodi che sono il tomtom traffico e meteo. Collegandoti via connessione gprs o umts con il cellulare blutooth, scarichi la situazione traffico e meteo in tempo reale. La connessione tramite cellulare la paghi a seconda del piano tariffario della tua compagnia di telefonia mobile. Del Nuvi ne ho sentito parlare e ci ho giocato un po' nei negozi di elettronica dove te li mettono lì a disposizione. L'ho trovato abbastanza scarno di funzioni. Molto veloce la ricerca della via e delle destinazioni, ma ad esempio mi è sembrato che mancasse di una funzione molto comoda del tomtom, la ripianificazione senza sconvolgere tutto: se vuoi fare una piccola deviazione, oppure incontri un blocco, con pochi tocchi puoi fare una ripianificazione che coinvolga solo l'area interessata dell'itinerario, senza ripianificare tutto da zero. Cosa che sul Garmin non ho trovato. Riassumendo: ti consiglio caldamente il TomTom, potendo scegliere.
![]() Fabio (x gli amici Piccio) CPL Pilot (ATPL frozen, IR, MEP) on PA28, PA28RT, DA40, PA34 Seneca II & III, P68 CHP Pavilion MediaCenter m8060it If something isn't right: go around! It's always better for you to explain why you did it, than for others to find out why you didn't. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Babbo Natale mi ha portato il Garmin Nuvi 360T limited edition, già testato, non male....
http://www.garmin.it/prodotti.php?codice=GN360TPB |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
io ho fatto slittare...il tutto a dopo le feste.
Cmq la mia scelta e' tra un tom tom v2(che ha la memoria espandibile)e la versione XL. Mi sembrano i migliori...
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/il-salotto-di-volo-virtuale/533-navigatore-satellitare-consiglio.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| qual'e' il migliore navigatore satellitare? | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 20-10-2008 18.08.18 | |