VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 21-06-2008, 12.02.34   #1 (permalink)
VV.com Aficionados
 
L'avatar di Spadon
 
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 976
Spadon is on a distinguished road
Predefinito info su copyright

Prima di sbagliare vista la mia inesperienza gradirei qualche chiarimento sull'utilizzo privato e pubblico (quidi anche e.mail, forum ecc.) di immagini scaricate da internet.Premetto che allo scopo mi sono letto le varie normative trovate nel web, ma devo ammettere di non avere le idee chiare in particolar modo quando capita di visitare siti stranieri in lingue non comunemente note.Dato che ho anche sentito pareri contrastanti in merito mi serviva per cortesia un'informazione:
-come faccio ad accorgermi subito se l'immagine è protetta da copyright quindi non utilizzabile o viceversa, visto che spesso si trova la dicitura (è possibile che l'immagine sia stata ridimensionata e protetta da copyright) è possibile non è una certezza!
-Se riesco a scaricare un'immagine "normalmente" significa come mi è stato riferito che è pubblicamente utilizzabile?
Se l'informazione risultasse complessa a causa del'eventuale articolazione del problema mi basterebbe magari qualche link ritenuto "attendibile"

Grazie!
Spadon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2008, 12.26.27   #2 (permalink)
VV.com Aficionados
 
L'avatar di Spadon
 
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 976
Spadon is on a distinguished road
Predefinito

Chiedo scusa per lo spostamento l'avevo inserito nella sezione "annunci vv" pensando che fosse quella più appropriata perchè a pag 2 avevo trovato questo thread:Discussioni riguardanti Crack, copie illegali, violazione di copyright.
Spadon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2008, 13.31.08   #3 (permalink)
VV.com Aficionados
 
L'avatar di federico
 
Data registrazione: 26-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1,558
federico is on a distinguished road
Predefinito

Ovviamente prima di pubblicare foto o immgaini bisogna accertarsi che non si stia violando il copyright

Quindi spulciare il sito, soprattutto se si tratta di siti appositamente dedicati, come in questo caso: http://about.deviantart.com/policy/service/ (vedi punto 4)

Qualora non si trovi riferimento ad eventuali diritti di pubblicazione, o non si è sicuri, basterebbe postare il link, non la foto direttamente, che rimandi alla pagina dove è pubblicata la foto e, comunque, citare SEMPRE la fonte.

Fede
__________________
Nessuno è mai morto per un prelievo di sangue. Se lo doni, invece, salverai una vita.

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 01.54.41   #4 (permalink)
VV.com Aficionados
 
L'avatar di Spadon
 
Data registrazione: 26-03-2008
Residenza: Cremona
Messaggi: 976
Spadon is on a distinguished road
Predefinito

Ho tradotto il link ed alcune cose mi sono state chiarite in particolar modo trovo molto utile e prudente quanto mi hai segnalato, come sospettavo la regola del "se puoi scaricare è regolare"non è attendibile (in diversi la adottano) e comunque su questa problematica c'è tanta confusione superficialità e come al solito anche qualche "vuoto" di normativa .
Grazie per l'informazione e per il lik. Ciao!
Spadon non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Attivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.31.08.


Powered by vBulletin versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2009, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.2.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it
Advertisement System V2.6 By   Branden
Copyright ©2005-2008, Volovirtuale.com