Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2007, 16.09.58   #11 (permalink)
Membro

L'avatar di OLIVETTI GIOVANNI

OLIVETTI GIOVANNI is on a distinguished road
Predefinito

Grazie della solidarità ragazzi
Vecchio 13-12-2007, 16.31.10   #12 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
Sono assolutamente d'accordo!
Capitò anche a me e ricordo che usai un rpogramma di nome rstudio2 con il quale riuscii a recuperare tutti i dati dall'hardisk. Lo consiglio è miracoloso.
In boccal al lupo Oliver!

Ci sono virus che sovraccaricano i dischi fino a danneggiarli. Se sei li te ne accorgi in tempo e spegni il PC prima di vedere il fumo. Se stai lontano trovi la sorpresina dopo.

Difficile sapere cosa sia stato a danneggiare i dischi. L'elettronica fa pof e' vero ma due HD insieme a me lascia almeno il sospetto.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 16.43.10   #13 (permalink)
Responsabile scuola di volo

L'avatar di volare1943

volare1943 is on a distinguished road
Predefinito

Comunque ..ci credo poco anch'io che due HD cuociono insieme e il resto va bene..Anche il sovraccarico o lo sbalzo di corrente, su un Pc acceso,può provocare la ...rottura delle testine...
Anch'io ti do, se lo ritieni opportuno, un consiglio
Sicuramente gli HD sono della Maxtor...vai sul loro sito e scarica un programmino freeware che ti permette di valutare ed eventualmente di recuperare l' HD...
Sta su un floppy ed è interessante...almeno non butti gli HD.
Se hai già iniziato l'istallazione e l formattazione dell'Hd va bene,,,per la prossima volta invece..entri in Bios e fai partire HD da CD, metti il cd del sistema operativo ed effettua il ripristino...se si effettua l'HD é BUONO...ciao
e in bocca al lupo

Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtude e canoscenze
volare1943 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 16.45.28   #14 (permalink)
Membro

L'avatar di esa70

esa70 is on a distinguished road
Predefinito

Che sfiga!!!
Hai già risolto? A me è successo qualche tempo fa ma il problema era il
controller!!! 2 dischi bruciati... il vecchio ed il sostituto!!!

Avevo anche il gruppo.. peccato non avesse lo stabilizzatore.. dunque occhio.
Io ho recuperato i dati sostituendo l'elettronica del disco danneggiato
con quella di un disco identico preso apposta su eBay.

esa
esa70 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 16.50.40   #15 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Aeroplayer 53

Aeroplayer 53 is on a distinguished road
Predefinito

Saluti a tutti, ciao Giovanni e….non ti perdere d’animo.
Nel concordare pienamente con quanto da Voi detto, aggiungo:
Personalmente ho sofferto 3 o 4 crash con relative reinstallazioni e, tra l’altro anch’io, dopo uno dei ultimi ho dovuto cambiare un HD.
Volete sapere (nel mio caso) che cosa provocava tutti questi disastri ??, che tra l’altro avvenivano quasi tutti in fase di accensione (momento critico: lo spunto!), più o meno come successo a Giovanni…
ERA L’ALIMENTATORE !!!, tra l’altro recente (12/2006)…e anche da 500 W…
Era semplicemente “cotto”….prima lo abbiamo testato (orrore!) e poi lo abbiamo aperto (altro orrore!). Gli alimentatori economici non sanno neanche che cosa sia il….rame, per non parlare
di tutto il resto dell’elettronica che dovrebbe garantire stabilità, corretto voltaggio e amperaggio ai singoli elementi hardware..
Se avrete occasione, provate anche solo a “pesare “ un alimentatore da 30 Euro e un Alimentatore da 140 Euro e rimarrete…sbalorditi !!
Vi informo che da quando ho fatto la spesa dell’alimentatore che vedete in firma (ca.140 Euro appunto), NON HO MAI PIU’ AVUTO UN PROBLEMA e vi assicuro che il miglioramento della “stabilità” di tutto il sistema è assolutamente evidente !(ora, però, mi sto sfiorando le parti basse !)
Quindi Giovanni, PRIMA di reinstallare il tutto…fai almeno fare un bel test all’alimentatore !
E’ inoltre ovvio che il gruppo di continuità sarebbe il massimo, ma dotati comunque almeno di una di quelle prese “con protezione” (io, ad esempio, ho una Belkin da 10 Euro, bellina…ha anche i led).
A proposito di marche di alimentatori, è corretto dire che ogni casa costruttrice dispone di modelli “economici” e di modelli cosiddetti “professionali”…a mio avviso meglio puntare su uno di questi ultimi !!
Alla prossima.

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500
Aeroplayer 53 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 16.51.06   #16 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bopy

bopy is on a distinguished road
Predefinito

accidenti Giovanni!! Mi spiace davvero....
Certo che anch'io una cosa così non l'avevo mai sentita

Coraggio comunque, fin dove possiamo aiutarti... chiedi pure.
E in bocca al lupo per il Ripristino, chiamiamolo così

Ciao

ALEX

EDIT: oltre Fs9, che addon avevi installati?

Ultima modifica di bopy : 13-12-2007 alle ore 16.53.34.
bopy non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 17.13.08   #17 (permalink)
Membro

L'avatar di OLIVETTI GIOVANNI

OLIVETTI GIOVANNI is on a distinguished road
Predefinito

quasi tutto dal meteo di sky bopy da tutti i scenari lago isd tutti gli aerei pmdg atr della flight 1 maddog carenado il 767 ecc poi ute e poi non mi vengono in mente a gli aerei del traffico di ital ai una mareaaaaaaaaaaa di cose insomma una volta ho formattato il hard disck ci ho messo una 15 di giorni mamma mia mi vien da morire e poi tutti gli aeoporti d'italia insomma tutto
Vecchio 13-12-2007, 17.30.30   #18 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da OLIVETTI GIOVANNI Visualizza messaggio
quasi tutto dal meteo di sky bopy da tutti i scenari lago isd tutti gli aerei pmdg atr della flight 1 maddog carenado il 767 ecc poi ute e poi non mi vengono in mente a gli aerei del traffico di ital ai una mareaaaaaaaaaaa di cose insomma una volta ho formattato il hard disck ci ho messo una 15 di giorni mamma mia mi vien da morire e poi tutti gli aeoporti d'italia insomma tutto
Adesso corro a fare il backup di... con 5 HD nel PC (e 3 esterni) ho solo da incrociare le dita
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 18.00.03   #19 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di bev200

bev200 is on a distinguished road
Predefinito

[quote=Aeroplayer 53;4653]
E’ inoltre ovvio che il gruppo di continuità sarebbe il massimo, ma dotati comunque almeno di una di quelle prese “con protezione” (io, ad esempio, ho una Belkin da 10 Euro, bellina…ha anche i led).
[quote]

Ma allora è proprio il periodo.......sarà uno scherzo dei commercianti per farci comprare qualche pezzo....
A me è successa una cosa simile con la MOBO lunedi scorso (vedi topic).....
comunque ne volevo approfittare per chiedere dove trovi le prese con protezione e soprattutto quanto può cosatre un gruppo di continuità.

ciao e buon pomeriggio

......SPERIAMO!
CPU E7300 2.66GHz+ZEROTHERM CF800
MB ASROCK 4CoreDual SATA2
2GB RAM
SK VIDEO ATI RADEON HD3650 512MB
HDD1 320GB SATA2 (SO+Programmi)
HDD2 500GB SATA2 (FSX/FS9)
WIN XP HOME EDITION+SP3/FSX+SP1+SP2/FS9
SAITEK X52
bev200 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 20.04.45   #20 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Aeroplayer 53

Aeroplayer 53 is on a distinguished road
Predefinito

[quote=bev200;4695][quote=Aeroplayer 53;4653]
Citazione:

Ma allora è proprio il periodo.......sarà uno scherzo dei commercianti per farci comprare qualche pezzo....
A me è successa una cosa simile con la MOBO lunedi scorso (vedi topic).....
comunque ne volevo approfittare per chiedere dove trovi le prese con protezione e soprattutto quanto può cosatre un gruppo di continuità.

ciao e buon pomeriggio
Rieccomi
Ciao Massimo
Ho acquistato la "spina" Belkin (ho detto presa e mi sono espresso male..) presso Media Word di C.so Giulio Cesare...che sicuramente Tu ben conosci.
E' formata da uno scatolotto in plastica dove sopra sono collocati due led di controllo e sotto - mi pare - la presa per "preservare" la linea telefonica...tutto molto, molto semplice. Assicurano protezione contro sbalzi di tensione e contro i...fulmini.
Un Gruppo di continuità "come si deve" parte dai 150 euro in su...
Tra l'altro era da tempo che volevo inviarTi un Messaggio Personale.
Lo farò stasera dopocena.
Ciao e alla prossima.

Enermax Liberty Dxx 620 W * Asus P5B Deluxe Wi Fi * Intel Core 2 Duo E 6750 * 4 GB Corsair
Twin 2X4096 800 mhz * XFX 8800 GTS 320 MB XXX * WD 320 GB 7200 - XP sp3 & FSX + AP *
WD 150 GB Raptor - Vista 64 sp1 & FSX + AP * Lacie 500 GB D2 HD Quadra V2 * Acronis True
Image 11 * Pro Flight Yoke & Rudder Pedals * FS Global 2008 - X Class Europe - UTX Europe

CESSNA Carenado - SF 260 - PIPER Cheyenne - ATR 72 500
Aeroplayer 53 non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione