Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 13-12-2007, 13.28.32   #21 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila
Il problema non è il limtie (o melgio non solo) ma proprio la fisica potenza del mezzo che non può essere espressa nelle strad di tutti i giorni, di qualsiasi paese.
eh si...era quello che intendevo...

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila
Queste macchine le comprano solo persone che credono di sentirsi fighi (lo credono ma non lo sono).
Io non sono un pilota, ma con quelli veri ci lavoro e vi assicuro che nessuno di loro (a meno che non sia tamarro) - pur potendosele permettere - va in giro con macchine simili e la domanda è sempre quella "ma cosa te ne fai?".
appunto...ste macchine le puoi portare solo in pista....mi fa una "pena" vedere gente girare nel traffico con una ferrari o simile...mah...come dici tu solo per farsi "fighi" che pò so tamarri....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 14.40.44   #22 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante Visualizza messaggio
Io non la penso come voi.
...
Chi può permettersi auto da 500-600 mila euro un su, sicuramente non lo fa per il gusto di sentirsi "figo", o almeno non tutti. Una buona parte di questi acquirenti o clienti, lo fa per la passione e il prestigio.
...
Trovo che ci siano modi (e auto) migliori per spendere tutti quei soldi.
Le macchine di lusso non sono tutte sportive

Poi salvo rarissime eccezioni le auto di quel tipo le guidano sempre persone parecchio su con l'eta'. Certo e' difficile potersele permettere prima pero' quando si e' un po' avanti con gli anni...

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 15.42.27   #23 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
un Cayenne (vera macchina da tamarri, e soprattutto macchina pesima)
In una prova di Quattroruote dove sono stati testati vari SUV e fuoristrada veri, tra cui appunto il Cayenne e un "mostro sacro" come la Mitsubishi Payero, il Cayenne le ha suonate di santa ragione a molte fuoristrada dure e pure.

Chiariamo: a me il Cayenne non piace per niente, anch'io sono fermamente convinto che sia un'auto per puri esibizionisti, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. Evidentemente, dal punto di vista tecnico non fa così schifo come vorremmo credere.

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 16.01.44   #24 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Il mio ovviamente è un punto di vista personale ... ma a dire il vero io con una F430 scuderia andrei pure a fare la spesa
...te la regalo vah...
http://www.ferrariworld.com/fwe/even...te.jsp?lang=it

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 13-12-2007, 16.05.09   #25 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Non preoccuparti che avrò la possibilità di provarla prima di quanto credi
bene...quando sarà fammi un fischio che arrivo....

il mio blog
Vecchio 13-12-2007, 16.25.24   #26 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
No oggi mi sono scofanato cinque ciambelle! Uan l'ho lasciata a mia madre!

....assassino....m'hai fatto venì una fame!!!

il mio blog
Vecchio 13-12-2007, 16.49.50   #27 (permalink)
VV.com Aficionados

Mariondo is on a distinguished road
Predefinito

ROTFL! Manca solo che si parli di f.....isarmoniche in questo thread.......Grandi
Mariondo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 18.18.06   #28 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Predefinito

Citazione:
Vanno queste macchine? Minkia te credo ci metti sotto un motore della miseria e via... bisogna anche vedere però COME vanno.
Mi fido poco della stampa italiana, soprattutto di quattroborchie
Ecco! Allora visto che la stampa italiana non fa testo, allora prova a sentire cosa ne pensa quella inglese:

http://www.auto123.com/en/info/news/...tid=16020&pg=4

In particolare la frase conclusiva mi sembra abbastanza significativa, e d'altra parte le foto che corredano la prova credo siano indicative del fatto che l'auto non è stata trattata coi guanti...

Citazione:
It's simply one of, if not the best all round SUV available due to these highly developed dual personalities; off-road capability and on-pavement agility.
Questo per ribadire che l'auto non mi piace, come dicevo prima, ma che dal punto di vista strettamente tecnico evidentemente qualcosa di buono lo deve pur avere.

In particolare, per quanto concerne lo schema tecnico del sistema di trasmissione, direi che il Cayenne non ha molto da invidiare ai fuoristrada più blasonati:

http://www.panix.com/~clay/cayenne/PTM.html

in pratica utilizza il differenziale centrale a controllo elettronico, bloccabile al 100% (coppia distribuita in modo fisso 50-50 sui due assali) con antislittamento elettronico ottenuto frenando le ruote che perdono aderenza. In più ha le ridotte, caratteristica che si trova solo su fuoristrada di un certo livello (non inteso come fascia di prezzo, bensì come tipologia di utilizzo).

Che io sappia, per fare meglio di così o vai sul già citato Mitsubishi Pajero, che può bloccare anche il differenziale posteriore, o vai sulla Mercedes Classe G, la quale (perlomeno sui modelli vecchi, non so i nuovi) poteva bloccare tutti e tre i differenziali.

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Vecchio 13-12-2007, 18.26.25   #29 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Paolo Tronci

Paolo Tronci is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
BIM BUM BAM ... ti dice niente?
cacchio ... ma sono io così vecchio?
Tranquillo, sei in buona compagnia

Pensa che ancora oggi "grazie" a BIM BUM BAM c'è gente che mi chiama "Piolo"
(era così che il pupazzo Uan chiamava Paolo Bonolis)......

C I A O
Paolo Tronci non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2007, 20.19.26   #30 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Predefinito

Citazione:
Poi per l'amor di dio, se siete convinti che il Cayenne sia una macchina "elegante" di pregio e di gran valore... auguri!
Ciao, Diego!
Diego...

ci stiamo accapigliando inutilmente (nel senso buono si intende, almeno per me ) su due aspetti diversi. Anzi, direi che "accapigliando" non è il termine più appropriato, se non altro perché nel tuo caso specifico è un po' difficile "accapigliarti" hahahahahahaha!!!

Che la Cayenne sia il simbolo della Tamarro-Mobile mi sembra fuori discussione, e io stesso a più riprese l'ho ribadito, in completo accordo con te mi sembra.

Detto questo, io da appassionato di tecnica devo comunque ammettere che il progetto della Cayenne è di fondo ben fatto.

Detto questo, chiudo qui per evitare che continuiamo a scontrarci per nulla

Ciao
Filippo

Ultima modifica di federico : 14-12-2007 alle ore 10.47.08.
Rispondi

Strumenti discussione