Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2007, 18.27.08   #11 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
si...questo lo so....
eh...a chi lo dici....lo so benissimo anche questo...io ho abitato per circa 6 anni a Kaiserslautern e l'unica multa che ho preso (finora...) è stato proprio lì...ma non per eccesso di velocità, ma alle 2 di notte città deserta, ad un incrocio dovevo andare a dx, ma per motivi di strade avevano vietato la svolta a dx e costretti ad andare a sx facendo poi un giro lunghissimo...visto che non c'era nessuno...vi dico nessuno...zac vado a dx....arrivo a pochi metri da quell'incrocio e nascosta dietro un angolo chi c'era? una pattuglia della Polizei a fari spenti....mi ferma e mi fa (all'epoca) 40 marchi di multa...che sfiga.....

Non mi stupisce affatto.

Qui da me ultimamente c'e' sempre una macchina coi vetri scuri parcheggiata sul lato opposto della carreggiata.
Ha due belle telecamere, una davanti ed una dietro. Ed il flash e' rosso.

Mi ha beccato una volta ma avevo targa italiana e non mi e' mai arrivataa a casa. Ora ho targa EE e credo sia ancora piu' difficile ma se si impuntano quelli mi bloccano sul posto, non scherza molto la polizei.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 18.28.21   #12 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da weyes Visualizza messaggio

Non mi stupisce affatto.

Qui da me ultimamente c'e' sempre una macchina coi vetri scuri parcheggiata sul lato opposto della carreggiata.
Ha due belle telecamere, una davanti ed una dietro. Ed il flash e' rosso.

Mi ha beccato una volta ma avevo targa italiana e non mi e' mai arrivataa a casa. Ora ho targa EE e credo sia ancora piu' difficile ma se si impuntano quelli mi bloccano sul posto, non scherza molto la polizei.
ehhhh...se facessero anche così in italia...

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 18.35.17   #13 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
ehhhh...se facessero anche così in italia...

Straquoto al 100%.
E aggiungerei che in Italia bisogna fare le multe ma poi anche farle pagare!

Ve ne racconto una abbastanza emblematica.
Una mia amica e' passata col rosso a Monaco (ha sgarrato di 0.4 secondi per intenderci, e' riportato nel verbale). L'hanno fotografata e le hanno mandato a casa la multa compreso il ritiro della patente per un mese: era la prima volta quindi sono stati clementi.
Lei ha dovuto rispondere alla lettera specificando quando gli portava la patente. Beh si, la ritirano per un mese ma il multato puo' scegliere quando consegnarla.

Lei ha scelto il giorno, si e' presentata in caserma la mattina ed ha consegnato la patente. Poi ha detto al poliziotto allora ci vediamo fra 30 giorni per riprenderla. E lui ha risposto di ghiaccio: "Si fra 30 giorni ma di pomeriggio!"

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
Vecchio 11-12-2007, 18.38.58   #14 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Straquoto al 100%.
E aggiungerei che in Italia bisogna fare le multe ma poi anche farle pagare!

Ve ne racconto una abbastanza emblematica.
Una mia amica e' passata col rosso a Monaco (ha sgarrato di 0.4 secondi per intenderci, e' riportato nel verbale). L'hanno fotografata e le hanno mandato a casa la multa compreso il ritiro della patente per un mese: era la prima volta quindi sono stati clementi.
Lei ha dovuto rispondere alla lettera specificando quando gli portava la patente. Beh si, la ritirano per un mese ma il multato puo' scegliere quando consegnarla.

Lei ha scelto il giorno, si e' presentata in caserma la mattina ed ha consegnato la patente. Poi ha detto al poliziotto allora ci vediamo fra 30 giorni per riprenderla. E lui ha risposto di ghiaccio: "Si fra 30 giorni ma di pomeriggio!"
azz....tedesco proprio l'amico ehhh!!!

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
Vecchio 12-12-2007, 17.53.03   #15 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Visualizza messaggio
E tutti che rispettavano scrupolosamente i limiti.
Ma non si andava più piano che in Italia, anzi, il traffico era molto più scorrevole.

Saluti
Magari perché in Germania il trasporto pubblico funziona meglio che qui?...

Ciao
Filippo

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 17.55.41   #16 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Cool

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
In Italia puoi mettere tutti i multavelox che vuoi arrivando anche a cifre grottesche (come infatti in un paese delle banane come il nostro avviene), ma se non "educhi" l'automobilista su come comportarsi sulla strada ciao... il poblema non lo risolverai mai!
Ciao, Diego.
Le multe sono l'unica cosa che educa a patto di farne tante e di farle pagare tutte.
Non servono cifre esorbitanti (ho sempre creduto che le multe/sanzioni troppo alte servono solo da specchietto per le allodole).

Io vedo che nelle zone dove capita spesso di vedere autovelox la gente rallenta. Eccome se vanno piano.

Per me il problema sta nell'educazione a far pagare le multe. A non permettere ai multati 1000 sotterfugi, ricorsi ed invenzione per sottrarsi alla multa.

Le multe (pagate) educano

Vecchio 12-12-2007, 18.04.56   #17 (permalink)
Certified balls breaker

L'avatar di Filippo1974

Filippo1974 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Non parliamo poi dei camionisti che, visti anche gli episodi odierni uscitano in me sentimenti "di regime" che potrebbero regalarmi un bann!
Mi piacerebbe poter dire "ti quoto" ma poi rischio anch'io la vacanza premio al Jolly Ban Hotel...

Pentium D 840, 4 GB RAM, Asus P5WD2 Deluxe, Nvidia GeForce 7800 GTX 256 MB, HD WD Raptor 150 GB + WD Caviar 300 GB + WD Caviar 160 GB, Windows XP Professional x64

Visita il mio fotoalbum! http://fotoalbum.alice.it/filippos

Guarda il mio profilo su LinkedIn
Filippo1974 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2007, 18.29.36   #18 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Citazione:
Non sono d'accordo! Io la cintura a vent'anni ho iniziato a metterla dopo un viaggio sino a capo nord in scandinavia e senza aver mai preso multe. Io dico che lo stato invece di dire "senza la cintura perdi 5 punti" dovrebbe scrivere "senza la cintura di spacchi il cranio contro il parabrezza, idiota".
Le cose non vanno fatte per la paura di dover pagare, ma perché qualcuno ci ha responsabilizzato e ci ha fatto capire il perché bisogna farle.
Da me ti assicuro che i vigili di Cesano Boscone e Corsico sono inflessibilissimi nel far pagare le multe e non hanno migliorato la situazione perchè, solito discorso... dipende da che multe, perchè le si fa e con che "atteggiamento", che spesso non è affatto quello educativo.
Opinabile come sempre, Diego.
Va bene allora ti confesso che in questo sono del tuo stesso parere.
L'educazione prima di tutto. Ma allora il discorso si allarga a macchia d'olio perche' a mio parere il comportamento delle persone in auto rispecchia il loro comportamento nella vita di tutti i giorni. il voler fare i furbetti, ad arrivare sempre prima degli altri, a ricorrere a qualsiasi scorretteza pur di risparmiare 5 minuti, a parcheggiare in posti e modi impensabili alla faccia di tutte le regole...
Ma per cambiar questo ci vuol ben altro che le multe.

Nel breve termine multe ragionevoli e pagate aiuterebbe non poco.

Vecchio 13-12-2007, 10.44.22   #19 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

Predefinito

Bella davvero... ma inutile a meno di non andare a giocarci in pista.
O per rimorchiare

Vecchio 13-12-2007, 13.02.11   #20 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Bella davvero... ma inutile a meno di non andare a giocarci in pista.
O per rimorchiare
è bella la macchina o la modella?

eh si...roba inutile....non capisco perhè continuano a sfornare "cose" del genere quando quasi tutti i paesi ormai al massimo puoi andare a 130...dovrebbero mettere il limitatore....oltre ad essere uno spreco di benzina....

il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione