VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2007, 13.53.16   #1 (permalink)
Appena atterrato

PAOLO1986 is on a distinguished road
Predefinito Il Pc Non Registra Il Mixer!

Ciao ragazzi, mi chiamo Paolo e scrivo da Taranto. Vi ho trovati per caso su un motore di ricerca perchè su queste pagine c'è già una discussione simile a quella che sto aprendo. Ho un problema fastidiosissimo....dal pc non riesco a registrare la chitarra attraverso il mixer. Il mixer è lo stesso di Federico, il ragazzo che ha aperto la precedente discussione. I collegamenti pc-mixer sono giusti, il mixer funziona, i cavetti RCA li ho già montati. Non è un problema della linea in ingresso perchè se inserisco la chitarra senza mixer, ma col semplice adattatore jack il segnale lo prende. Il tecnico che mi ha montato il pc mi ha detto che, essendo la scheda audio una realtek HD, potrebbe aver bisogno di modificare i settaggi relativi alla configurazione front - rear. Non ci ho capito nulla. Vi prego di aiutarmi!!!!!!!
La situazione è questa: sul retro del pc ho tre ingressi: da sinistra a destra ce n'è uno rosa, che è l'ingresso microfono, uno verde nel quale finisce il collegamento per farmi sentire le casse integrate sul monitor, ed una azzurra su cui c'è scritto line in. Ora, io inserisco il cavo del mixer su quella azzurra, ma non succede nulla, non riesco a registrare. Non è che a creare problemi può essere quel cavetto che mi permette di sentire le casse integrate sul monitor?Mi sapete aiutare???
Grazie ragazzi!!!!
PAOLO1986 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 14.29.45   #2 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di jimmydj

jimmydj is on a distinguished road
Predefinito

Allora... innanzitutto benvenuto...
Per poter registrare sul pc devi attivare la "porta" Line-in in questa maniera:
Nella sys-tray (dove c'è l'orologio per intenderci), ci dovrebbe essere l'icona dell'altoparlante.... doppio-click e ti si apre il mixer. Ora dal menuù opzoni selezioni "proprietà". Ti si apre una finestra di dialogo e selezioni l'ozione di registrazione. Controlli nella lista sotto che ci sia la spunta sulla casella line-in e premi OK.
A questo punto il mixer "cambia" e ti visualizza i canali su cui il PC registrerà. Verifica che sia selezionato la casella "Line in".... si può selezionare un solo canale per la registrazione.
Una volta fatto, con un qualsiasi programma di registrazione, potrai registrare tutto ciò che ti arriva sulla porta azzurra "line in" del PC.
Spero di essere stato chiaro.... per ogni dubbio.... siamo qua

Il mio PC:
MB Asus A8V-MX - AMD Athlon64 X2 4200+ - 2 x 1GB Kingston DDR400 (PC3200) - GPU ATI Radeon X1950Pro 512 gddr3 - PSU Xilence 1000W - HDD Seagate 500GB Sata2 - S.O. Win XP Pro - Tastiera Logitech G15v1
jimmydj non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2007, 14.41.58   #3 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Emanuele

Emanuele is on a distinguished road
Predefinito

Vedo che Diego ti ha già spiegato tutto, per cui per ora benvenuto!

Emanuele non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione