Adriatica  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 05-04-2008, 15.25.55   #21 (permalink)
Pilota 777

L'avatar di joefalchetto

joefalchetto is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
Vogliamo parlare allora del fatto che AZ è l'unica che a MXP, pur con voli pieni oltre l'80 e passa percento, ci perde mentre tutto gli altri ci guadagnano? Esattamente come AZ è l'unica che è riuscita nella sua storia a perdere sui mercati asiatici, pur riempiendo come un uovo gli aerei?... La colpa non è certo di Linate o di una pista in meno a MXP.

Ti sei mai chiesto quanto paga AZ i suoi servizi di handling? Se ti dico che sviluppando il 50% del traffico paga le tariffe più alte per foraggiare tutti che mi dici? Chi sarebbe ingardo di sostenere simili costi?

Ripeto prima di esprimere opinioni seppur meritevoli di attenzioni bisogna essere informati sui fatti.

Credo e spero che tutti sappiano che le varie low cost sono sovvenzionate dai vari enti pubblici e dagli stessi enti aeroportuali... non è un caso che Ryan vada a BGY e non a MXP, checche ne dica la SEA.

Saluti

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't

joefalchetto non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 15.28.43   #22 (permalink)
Pilota 777

L'avatar di joefalchetto

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante Visualizza messaggio
beh ... è ovvio che la risposta è nella puntata ... se ne sta proprio parlando .
La mia era una curiosità di come la vedete voi che a MXP ci arrivate in aereo.... mi spiego meglio .... avrete avuto delle vostre idee tra colleghi? Non credo che tutti i piloti era a favore o tutti contro MXP.

Se vuoi rispondermi bene ... se non lo ritieni opportuno in questo momento, posso capirti
Non è che non voglio rispondere... è che non si tratta di opinioni. Il punto è se è pagante per AZ in questa condizioni e così strutturata come flotta, manutenzine ecc. avere un HUB anche a MXP . La storia ed il link che ti ho dato dimostrano ampiamente e senza ombra di dubbio che non è stato pagante. Tutto quì.

Ciao

If it's not right...
GO AROUND
it's better to explain why you did it, than for others to find out why you didn't

Vecchio 05-04-2008, 15.36.29   #23 (permalink)
Pilota 777

L'avatar di joefalchetto

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da volare1943 Visualizza messaggio
Scusa Girogio,innanzi tutto volevo dirti che la mia NON vuole e non DEVE essere una polemica...
Però, visto che MXP è nata come un HUB internazionale, avrebbe dovuto avere almeno una pista in più.Non voglio fare paragoni con altre città europee però, se guardi all'estero devi anche guardare ad aeroporti definiti HUB ( vedi CDG) che ha ancora diverse possibilità di espansione.
So benissimo che l1 17 a MXP sono usate poco ma...ricordo che un avvicinamento sulle 17 comporta un problema per le limitazioni ostacoli...vedi purtroppo (tanti anni fa) DC8 AZ JFK-MXP comandante Staffieri...
A parte il fatto che sulla 17L esiste una procedura di avvicinamento ILS, quindi tutto sommato non mi sembra così penalizzante sempre riferendomi al fatto che verrà usata sie e no una volta ogni due anni, tu devi tenere conto anche del contesto nel quale ti muovi. Prendi FCO, in fondo alla 25 hanno costruito abusivamente, hanno condonato ed adesso hanno fatto causa all'aeroporto in quanto gli aerei sono rumorosi e se capita un'avaria li sotto ci sono le case... stessa sorte a NAP, TRN e via dicendo...

Ricordati del paese in cui vivi....

Ciao

If it's not right...
GO AROUND

Vecchio 05-04-2008, 16.18.21   #24 (permalink)
Pilota 777

L'avatar di joefalchetto

Predefinito

Citazione:
So benissimo quanto è convenzionata Ryan, e so che penalizzazioni ha AZ. Le cose le conosco molto bene Giorgio e sai che proprio perché sei un amico con te voglio essere sincero. Se AZ ha tutte le penalizzazioni che ha oggi bisogna dire grazie allo stato italiano ma soprattutto ai vostri sindacati, non di certo a Linate. le opportunità AZ le ha avute, ma sono state prese e buttate nel cesso, sia dalle fazioni piolitiche statali, sia dai vostri sindacati che stanno raccogliendo quello che negli anni hanno seminato.
Chiudere Linate sarebbe stato il solito protezionismo di stato, e questo non è opinabile.
Eh no aspetta, la privatizzazione non l'ha voluta lo stato ossia i vari governi... non i sindacati. Sono i governi che usano le aziende di stato a fini politici e di scambio... e non voglio aggiungere altro. Chiudere LIN non è protezionismo... perchè in Germania hanno chiuso Monaco ed hanno aperto Monaco 2? Come mai nessuno va a verificare a casa dei tedeschi e dei francesi? Semplicemente perchè l'Europa e tutte le sue assurdità sono state costruite ad esclusivo uso e consumo di Francia e Germania.

Ciao

If it's not right...
GO AROUND

Ultima modifica di joefalchetto : 05-04-2008 alle ore 16.20.46.
Vecchio 05-04-2008, 19.19.59   #25 (permalink)
Pilota 777

L'avatar di joefalchetto

Predefinito

Citazione:
Appunto... se ci fosse stata la privatizzazione le cose non sarebbero a questo punto. Non parliamo poi dei sindacati che anche con in mano una fetta di AZ stessa e con possibilità decisionali hanno sempre delegato tutto allo stato, lamentandosene poi, oltretutto...
Riguardo a Monaco, io continuo a dire che l'Italia non è la Francia e non è la Germania, ma un paese orograficamente nato per il punto a punto.
Posso darti ragione solo sul fatto che l'UE vive in base alle condizioni dettate da Germania e Francia, ma questo è un altro discorso.
Allora facciamo chiarezza... AZ non è stata privatizzata perchè allo stato faceva comodo così, i sindacati hanno sbagliato ad accettare azioni e quindi presenza in CDA in cambio di produttività. Noi siamo piloti, non manager. Il sindacato deve fare il sindacato e l'azienda deve fare l'azienda. Se mi rivolgo al mio rappresentante sindacale, che è presente anche nel CDA di AZ io non so se parlo al mio sindacato oppure alla mia azienda. Ripeto noi facciamo i piloti.... non siamo manager, è stato un errore gravissimo avere la pretesa di partecipare alle decisioni aziendali. Su questo ti do ragione, ma ribadisco che non è colpa dei sindacati se l'azienda non è stata privatizzata prima. Su MXP se è vero quanto dici, come mai quel mononeurone di Formigoni se la prende tanto?

Ciao

If it's not right...
GO AROUND

Vecchio 07-04-2008, 18.04.44   #26 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Articolo molto interessante certo.
Il commissariamento sarebbe una buona cosa sicuramente ma temo i commissari alla Bassolino.
In Italia manca proprio la volonta' e la capacita' di lavorare seriamente. Altrimenti l'Alitalia (e non solo) sarebbe in ben altra situazione.
Una volta che lo stato e' uscito da Alitalia, forse il commissariamento sarebbe utile.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 18.27.27   #27 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Non saprei riguardo il commissariamento ragazzi, se sia una così buona cosa. Prendiamo il caso Parmalat, lì c'era una dirigenza che ha abusato degli investimenti creando un mare di debiti, ma non dimentichiamoci che l'azienda era sana e produceva, produce, grandi utili. Il caso di AZ è di una compagnia che perde 1 milione di euro al giorno. Commissariamento significherebbe stop di tutte le attività. Non credo sia una buona cosa. Correggetemi se sbaglio.

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione