![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Dal giugno del 2003 a oggi ho vissuto una vita sospesa tra Roma e Bologna, domani partiro` per il mio penultimo viaggio..... In questi anni ho rincorso un progetto di vita con una persona e mi sono misurato con tante cose......
Eppure, proprio oggi, ripenso che tra tutte le emozioni provate in questi anni, quella piu` forte, non riguarda la laurea, o le tante altre cose fatte, ma l'essermi trovato davanti ad I-TIGI..... Non so` se un insieme di pezzi di metallo puo` essere considerata come una cosa viva, per me e` stato cosi` e vedere il corpo senza vita di I-TIGI e` stato come riassumere in un involucro le vite, le sensazioni che appartengono a tutte le persone coinvolte in questa vicenda..... Ho scelto questo video perche` e` stato tratto da un programma della Rai "La storia siamo noi", e perche` di tutte le immagini, i camion dei vigili del fuoco che hanno riportato I-TIGI a Bologna, sono le immagini che piu` mi hanno colpito.... Domani sera partiro` per Bologna, dovro` preparare il trasloco, gettare via alcune cose, metterne a posto altre, preparare una valigia, completero` il lavoro prima di Natale, per il 20, 21 e 22...... Tra tutte le valige, ne preparero` una da custodire dentro di me, tornero` nel museo del DC9, lo guardero` per l'ultima volta, mentre tutti quanti correranno al Motor Show, io restero` in silenzio con lui e gli parlero`, mentre compiro` il mio ultimo giro intorno...... Se vi capitera` di passare da Bologna, non vi dimenticate I-TIGI, ma piu` in generale, al di la` delle polemiche (che non devono nascere da questo messaggio), non vi dimenticate mai, perche` nel ricordo, nulla ha mai fine..... un po` come questo forum......... http://it.youtube.com/watch?v=JctyIA...eature=related |
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Roberto!
Per coincidenza incrociai quei camion la sera che trasportavano I-TIGI da Pratica a Bologna, sulla via Pontina... era tardi, passata la mezzanotte! Sapevo di quel trasferimento ma proprio non pensavo che lo avrei visto. Ero con mia moglie, ho rallentato e le ho spiegato. Siamo rimasti qualche secondo in silenzio mentre il corteo sfilava lento. E' stato un momento davvero toccante... fede
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
......a fine anno, cerchi sempre dentro di te e l'esperienza dell'incontro con quell'aereo e` stata un qualche cosa di incredibile..... Avevo anche scritto un post durante la mia prima visita, ma e` andato perso, per i noti motivi......
abbiamo perso tutto, ma non ci siamo persi noi!!!!! |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Responsabile scuola di volo
![]() |
Roberto..cosa dire
Hai riaperto una piaga che non si era mai rimarginata.... Il giorno prima ero rientrato con I.TIGI da una tratta precedente .... Hai ragione non dimenticare perchè nulla abbi mai fine.... Non so quante volte ho visti I-TIGI in quell'hangar.... Grazie
|