![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Il test d'ingresso è teorico se non ricordo male (mi pare che quando sono entrato io non c'era nemmeno); quanto al timetable, quando ti iscrivi ti puoi scaricare un programmino che fai partire prima di ogni volo e che contiene il timetable intero, con tutti i voli ordinati per numero di volo o aeroporto di destinazione/partenza o tipo di aeromobile o durata o quello che vuoi e che ti da anche tutti i piani di volo in formato FSNav o FS2002/2004 (non so se c'è anche FSX o se sono compatibili).
Ciao, Corrado
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Per curiosità, scusate l' intromissione , io sono iscritto alla flyingtigersgroup e quando scelgo una rotta, per rispettarne l'orario di partenza dal gate, mi è sufficiente impostare l' ora in FS.
In BA e la medesima cosa ? e quanto è il delay accettabile di ritardo (5 Min prima della partenza e massimo 30Min )? L' acars che usano per monitorare è buono, o è un software casareccio? Noi ne usiamo uno che ha qualche baco di gioventù ed a causa sua, certe volte, mi vengono scartati alcuni voli. Ciao
|
|
|
#16 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
In Bav imposti l'ora in FS oppure tramite il programma esterno che fa da Acars (ce ne sono 2, uno per volare online, uno offline che ti fornisce solo il timetable e la rotta); i programmi sono entrambi ottimi e proprietari (sviluppati proprio per Bav); vanno rispettati gli orari del timetable, di default se imposti l'ora tramite l'"acars" ti viene proposta una partenza 30 minuti prima dell'orario ufficiale di partenza (così puoi farti con comodo le checklist e il giro dell'aereo), ovviamente puoi cambiarla; si dovrebbe anche cercare di arrivare in orario (vengono tenute delle statistiche), sono ammessi se non sbaglio 15 minuti di ritardo sui voli regional, 30 sugli europei e 45 sugli intercontinentali. Nicola, correggimi se sbaglio che con l'unico volo che riesco a fare al mese per non essere licenziato potrei essermi perso qualcosa ultimamente.
![]() Ciao, Corrado
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Dalla home vai su Administration e poi clicca su "Pilot Application Form".
![]() Ciao, Corrado
|
|