Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2008, 01.42.11   #1 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

davierosoft is on a distinguished road
Predefinito Porca pupattola la mia coolpix è morta!

Porca porca porca porca miseria!!!!!
La mia coolpix E4300 che mi seguiva dal lontano 2002 pare abbia smesso di funzionare oggi! O meglio... non funziona il selettore delle modalità, l'on/off e il pulsante di scatto, però inserendo la batteria si accende tranquillamente... e mi rode!!!
Ce l'ho ora qui davanti a me tutta smontata ma non si capisce cosa non va!
Ed ora?
Non mi stavo preoccupando di rimanere al passo con i tempi e quindi non so cosa ci sia di buono nel mercato di fascia media.
Da soddisfatto nikonista che cosa mi consigliate?
Quello che vorrei è una macchinetta con uno zoom ottico un po + potente del 4x della mia, con un CCD che sia buono, che faccia foto pulite e con un ampio range iso (ho visto, se non ricordo male, alcune nikon che spaziano tra 62 e 3200iso).
Poi per altre menate tipo 200 modalità scene, 52 preset e altri azzi e mazzi non mi interessa molto!
Lo stabilizzatore si, ma ormai mi pare ce l'abbiano tutti! E non farebbe male se avesse anche il mirino ottico.

Voi cosa consigliate (anche non Nikon)?
PS Come spesa possibilmente non oltre i 300€
davierosoft non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 06.04.34   #2 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Mi dispiace per la tua Nikon

Sicuramente la conoscerai già, un mio amico ha acquistato una P5000 pochi giorni fa: http://www.europe-nikon.com/product/.../overview.html

Non posso che confermarti la bontà del prodotto, rispetta più o meno tutte le tue esigenze e rientra nel budget che ti sei prefissato. Anzi, non so perché non abbia preso la P5100 che si, è vero, costa un pò di più ma è anche superiore come qualità!

Questa la conosco per esperienza diretta. Sulle altre marche/modelli non so aiutarti.

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2008, 09.44.02   #3 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

davierosoft is on a distinguished road
Predefinito

Grazie per le indicazioni!
Le P5000, 5100 le avevo viste ieri mentre googolavo qua e la, ottime macchinette e ottime schede tecniche da parte di nikon, l'unica che ti mette tutti i dati del sensore CCD e i pixel reali.
L'unico problema di queste fantastiche macchinette è lo zoom ottico che si ferma a 3,5X, cosa che è addirittura inferiore alla mia vecchia macchinetta (e per fotografare spesso dovevo ricorrere al primo grado di zoom digitale). Con la 5100 ovviamente non ne risentirei molto, sono ben 12Mpixel REALI, purtroppo della gamma nikon poche escono dallo standarsd 3/3.5/4X di zoom, e quelle che ne escono hanno molte meno funzioni!
Purtroppo spaziando qua e la ero arrivato alla canon powershot A650 IS, http://www.dcsitalia.it/prodotto_973...oo#descrizione , ha molte funzioni carine e zoom ottico 6X, ma va da iso 80 a 1600 (che comunque è già avanti alla mia che arrivava a 800), gli manca la modalità RAW.
Con nikon pare che l'unico modo di avere zoom elevati sia di scegliere modelli obsoleti (sicuramente economici) o di optare per le reflex (e saliamo sia di prezzo che qualità), che hanno un unico GRANDE inconveniente... sono voluminose, troppo per me!
Per ora (con dispiacere) l'ago della bilancia pende sulla A650 (di poco), aspetto vostre considerazioni e/o alternative! Domani dovrei andare in qualche negozio, se ne trovo qualcuna da provare provo a vedere come escono le foto con 5000 e 5100, se lo zoom digitale non fa perdere molti dettagli potrei decidere anche per una delle 2
davierosoft non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione