Fly The Maddog  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 27-01-2008, 18.49.02   #1 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di Capo

Capo is on a distinguished road
Predefinito Che ne pensate? - Ottimo sito sull'F35

Girovagando su internet, mi sono imbattuto in questo "meraviglioso" sito di "fans" dell'F-35, nel quale viene descritto come il "gioiello più brillante della moderna tecnologia militare..."
Il sito è informatissimo sul Lightning II, lo ricopre di elogi.

http://www.nof35.org/

L'avete visitato? Bene, cosa ne pensate?
Vi sembra giusto bloccare la produzione dell'F35, fermare un'ottima opportunità per la nostra industria aeronautica, la quale ne ha sicuramente bisogno?
Bho, io non ci capisco più niente...
E' davvero vergognoso.

Capo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 19.59.38   #2 (permalink)
NGS
Appena atterrato

NGS is on a distinguished road
Predefinito

Sinceramente nn capisco cosa ci facciano tutti quei dati tecnici in un sito che sostiene di non dover realizzare il progetto...
NGS non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 20.06.15   #3 (permalink)
News Writer

L'avatar di Vigilius

Vigilius is on a distinguished road
Predefinito

No comment, quelli lì risvegliano in me l'animo guerriero che solitamente non ho
Vigilius non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 27-01-2008, 22.23.27   #4 (permalink)
Tecnico Aeroportuale

L'avatar di Max-Liea

Max-Liea is on a distinguished road
Predefinito

mah... [Censura politica mode ON] #@@#€€$£"@@@ [Censura politica mode OFF] ...andassero a lavorare....
Vecchio 27-01-2008, 22.33.16   #5 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Michele.Italia

Michele.Italia is on a distinguished road
Predefinito

Forse sarò un po' OT e me ne scuso..
Ma io sono d'accordo sul fatto che forse per l'Italia è meglio non comprare gli F35, ma non per i motivi del sito proposto, ma per altri semplici motivi..

Intanto per il fatto che io non li ritengo utili, l'aggiornamento non mi sembra essenziale.. abbiamo già acquistato gli EFA che sostituiranno gli F104 (povero spillone)
I prezzi di un singolo velivolo F35 varia tra i 45 e i 60 milioni $ e non mi sembra che Italia abbia molti soldi da spendere
Inoltre secondo me questo progetto sarà un flop peggio del F22, prima di comprarli vorrei vederli realmente all'opera.. "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"

Mi scuso ancora se sono andato troppo OT

I miei lavori su AVSIM

Asus P3Q Pro; Core 2 Quad Q9300 2.5GHz; Zotac GeForce 8800GTS; 4GB RAM DDR2;Vista 64bit; FSX SP2 DX10
Michele.Italia è connesso ora   Rispondi citando
Vecchio 28-01-2008, 00.25.03   #6 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ddaquila Visualizza messaggio
Purtroppo Michele l'Italia ha più bisogno di F.35 di quanto si possa credere. Come dissi già più volte sulle pagine di questo forum, l'F-35 non è concorrente dell'EFA, ma si colloca in sostituzione di macchine quali A-10, AMX, Harrier e via dicendo.
Il costo elevato è dato dall'elevato livello tecnologico e dalla moderna generazione di cui fa parte e quindi non si colloca in posizioni superiori solo per il prezzo, dove invece troviamo l'F-22 che per inciso costa moooolto di più.
Detto questo ricordo come l'AMX non è affatto un govinotto di aeroplano (infatti l'AMI intende prendere le versioni A e B anche per il supporto a truppe di terra) ma soprattutto è ESSENZIALE per la Marina in quanto la Boeing ha chiuso la catena di montaggio dell'Harrier, quindi: 1 - se ne perdiamo anche solo uno siamo nella "palta", 2 - cosa ci mettiamo sopra la nuova portaerei? Di Typhoon imbarcati non c'è ne sono!

Ultima cosa: i "signorini anti F-35" che nel sito sopra indicato tanto parlano senza sapere le cose, si dimenticano di dire che se un paese da acquirente diventa azionista, le cose cambiano moltissimo, anche in termini di prezzo d'acquisto e manutenzione. L'Italia si farà carico non solo dellla costruzione dell'ala per i velivoli europei, non solo del montaggio finale di molti velivoli per il emrcato europeo ma anche della manutenzione di F-35 stranieri, per conto delle aviazioni di molti paesi europei. Capite perchè il complesso infrastrutturale è così ampio? Riuscite ad immaginarne i benefici per l'Italia?
Ciao, Diego.
Però non credo che ce ne sia veramente bisogno, si può andare avanti anche con questi velivoli (anche se non producendo + harrier allora potrebbero servire); in fondo non ci sono grossi conflitti da far intervenire tutta l'AMI (solo in medio-oriente e non capisco ancora perchè se gli americani entrano in conflitto dobbiamo farlo anche noi..ma questa è una cosa a parte) e per la difesa abbiamo già l'EFA..
In ultima parte ti quoto.. se ci occupassimo della manutenzione degli altri i benefici sarebbero credo e spero abbastanza...se questo progetto porterà entrate all'Italia ben venga... comunque non voglio entrare in una cosa di cui non sono informato per nulla e voi sicuramente sapete di più.. lasciamoli pure parlare quelle persone di quel forum, se non danno fastidio a nessuno hanno tutti i diritti di dire la loro...
In ultimo ma non per importanza quoto quello che ha detto Luca

I miei lavori su AVSIM

Asus P3Q Pro; Core 2 Quad Q9300 2.5GHz; Zotac GeForce 8800GTS; 4GB RAM DDR2;Vista 64bit; FSX SP2 DX10
Vecchio 28-01-2008, 09.42.58   #7 (permalink)
Amico di VV.com

Predefinito

Che poi adesso che ci penso (c'è voluta tutta la notte per arrivarci) perchè gli F35??
Cioè gli altri caccia invece non uccidono le persone?? Gli EFA, F104, F16, Tornado, Harrier, F18, F22, F14, etc. etc...ce ne sono così tanti che non si riesce nemmeno ad elencarli tutti... se dicono No ad uno devono dire No a tutti quest'altri...

Piccola domanda.. il MOSE è quella specie di diga che vogliono costruire a Venezia?

I miei lavori su AVSIM

Vecchio 28-01-2008, 12.37.30   #8 (permalink)
MarcoP
Guest

Predefinito

E ne avrei da dire su questo argomento. Ma preferisco leggere e appoggiare appieno ciò che dice Diego!
Non aggiungo altro per non autobannarmi.
Rispondi

Strumenti discussione