Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 12.43.45   #1 (permalink)
Membro

Sakai is on a distinguished road
Predefinito Perchè le donne non sanno...

Chissà perchè stamattina, uscendo di casa, ho incontrato gente dall'aspetto più contento e fiducioso, bah! Fusse che fusse la vorta bbona?
Dunque, ( vergogna! non si comincia mai una frase col dunque!!!), ieri ho comprato un libro molto interessante, scritto da due coniugi australiani entrambi psicoterapeuti, che tratta delle diversità fra donne e uomini. E' uno studio molto serio e articolato e ne consiglio la lettura ai più curiosi.
A proposito, mi accorgo ora che dopo la ripresa non c'è più la sezione "Desperates Hosewives" che fine ha fatto? E' un peccato , mi piaceva ogni tanto leggere qualche pensiero femminile che dà quel pizzico di sale che rende meno insipida la vita di tutti i giorni .
Comunque ieri sera abbiamo cominciato a leggerlo, io e mia moglie, e devo dire che le prime pagine sono davvero esilaranti! al punto che ci tenevamo la pancia dal gran ridere, e si che purtroppo non siamo più tanto dei ragazzini!
Ne riporto un piccolo passo:
"Gli uomini si meravigliano che una donna possa entrare in una stanza piena di persone e formulare istantaneamente un commento su ognuna, mentre le donne non riescono a credere che i loro partner siano tanto privi di spirito di osservazione. I maschi non si capacitano di come una donna non riesca a vedere la spia dell'olio che lampeggia sul cruscotto, però riesca a individuare un calzino sporco in un angolo buio a 50 metri di distanza. Le donne, d'altronde, si stupiscono che un uomo sia in grado di parcheggiare un'auto in uno spazio ristretto usando solo lo specchietto retrovisore, ma non riesca mai a trovare il punto G."
Non ci riconosciamo tutti in questo quadretto di rapporti con l'altro sesso?
Se il moderatore lo consente, posterò il titolo del libro in questione.
Ciao
Sakai non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 13.03.21   #2 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

i8aaq is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sakai Visualizza messaggio
Non ci riconosciamo tutti in questo quadretto di rapporti con l'altro sesso?
Se il moderatore lo consente, posterò il titolo del libro in questione.
Ciao
...sinceramente non mi ci ritrovo...sarà che ho un rapporto "alla pari" con mia moglie in queste cose (io geometra, lei ingegnere edile pensate voi che "scontri" ci sono sull'andamento dei cantieri....)....ma come sempre nella vita tutto dipende...ci sono uomini con un acuto spirito di osservazione che oltre a notare la spia dell'olio accesa vedono anche il calzino sporco...(ma poi che ci fa un calzino sporco in un angolo buio Dio solo lo sa....)...come donne che vedono la spia dell'olio o ti sanno indicare che quel rumore strano che senti è la cinghia che sfrega........come al solito tutto dipende....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog
i8aaq non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 13.19.22   #3 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Gardenese Volante Visualizza messaggio
Non vedo che problema ci sia ... basta che non sia volgare.
Assolutamente no. Essendo uno studio scientifico è volgare per quanto può esserlo un libro di anatomia umana. I libri scritti da questi due autori sono best seller internazionali: tradotti in 36 lingue hanno venduto milioni di copie. Qualcuno potrebbe trovarlo noioso, ma io, che prima di tutto leggo l'indice, lo trovo estremamente interessante ed istruttivo inoltre scritto in modo scorrevole e divertente senza inutili tecnicismi.
Certo se qualcuno trova volgare il capitolo 8 :I maschi sono maschi, ma non sempre....
è bene che non legga.

Autori: Allan & Barbara Pease

Titolo: Perchè le donne NON SANNO LEGGERE LE CARTINE e gli uomini NON SI FERMANO MAI A CHIEDERE?

Editore: SONZOGNO (Libri ORO)

236 pagine molto fitte.
RCS libri 6 Euro

Io l'ho trovato in un supermercato mentre facevamo la spesa, non so se altrove costa di più, ma non credo.
Vecchio 25-01-2008, 13.42.02   #4 (permalink)
Membro

L'avatar di brembo

brembo is on a distinguished road
Predefinito

....non sono molto d'accordo con l'inizio del tuo discorso...
io vedo gente moooolto più sfiduciata...
Se vanno le cose come penso mollo tutto e me ne vado a vivere in Spagna...
brembo non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-01-2008, 13.55.51   #5 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
...sinceramente non mi ci ritrovo...sarà che ho un rapporto "alla pari" con mia moglie in queste cose (io geometra, lei ingegnere edile pensate voi che "scontri" ci sono sull'andamento dei cantieri....)....ma come sempre nella vita tutto dipende...ci sono uomini con un acuto spirito di osservazione che oltre a notare la spia dell'olio accesa vedono anche il calzino sporco...(ma poi che ci fa un calzino sporco in un angolo buio Dio solo lo sa....)...come donne che vedono la spia dell'olio o ti sanno indicare che quel rumore strano che senti è la cinghia che sfrega........come al solito tutto dipende....
Hum mmm mmm.....
ma questo che c'entra, io ero un Ufficilale Superiore delle FF.AA., mia moglie dottoressa specializzata in Pediatria, entrambi in pensione e tra noi c'è sempre stato un rapporto ASSOLUTAMENTE paritario.
Però quest'estate nel cambiarmi mi sono tolto i calazini blu e li ho infilati provvisoriamente nello sportello inferiore del comodino e me li sono dimenticati lì. Dopo nemmeno un'ora: "Che cosa ci facevano quei calzini usati nel comodino???" E io: ma... sai, c'èstato quello del WWF che ha detto di portare i calzini per più giorni.
E giù risate. Ci facciamo sempre un sacco di risate, e sì che i problemi, come a tutti, non ci mancano!

Ma effettivamente, parlando più seriamente, qualche giorno fa guidando la sua Fiesta sentivo uno strano ciclico wuum wuum wuum durante la marcia anche a bassissime velocità, l'ho fatto presente a mia moglie, ma lei non sentiva niente. Allora le ho detto che era meglio fare una visita in officina perchè temevo che ci fosse senz'altro qualche difetto in un pneumatico o in un cuscinetto o che ne so.
In officina si è scoperto che nel pneumatico anteriore destro c'era conficcata una vite da legno di 2 centimetri e mezzo. Tolta e vulcannizzato il pneumatico.
Mi moglie guida da 40 anni, ha sempre usato l'auto per andare al lavoro, ma lei stessa ha sempre ammesso che non ha la mia stessa sensibilità nel sntire il regime del motore, o eventuali strani rumori tipo una porta non ben chiusa ecc..

Bene, parità di diritti e doveri non significa essere identici, siamo diversi e basta anche se nessuno ritiene di essere superiore o inferiore all'altro.

Bye
Vecchio 25-01-2008, 14.38.23   #6 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da brembo Visualizza messaggio
....non sono molto d'accordo con l'inizio del tuo discorso...
io vedo gente moooolto più sfiduciata...
Se vanno le cose come penso mollo tutto e me ne vado a vivere in Spagna...
Perfetto! E' proprio questo il bello della democrazia: poter dire quello che si vuole ed uscire o entrare nel proprio Paese senza muri o cortine di alcun genere.
La Spagna è bellissima, quasi come da noi, solo che loro sanno sfruttare meglio il loro patrimonio. Se appena hai la possibilità di fare quello che pensi, ti consiglio di farlo senz'altro.
Magari ne avessi anch'io la possibilità. Ma ormai... se ne parla la prossima vita.
Vecchio 25-01-2008, 15.57.21   #7 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sakai Visualizza messaggio
Hum mmm mmm.....
ma questo che c'entra, io ero un Ufficilale Superiore delle FF.AA., mia moglie dottoressa specializzata in Pediatria, entrambi in pensione e tra noi c'è sempre stato un rapporto ASSOLUTAMENTE paritario.
Però quest'estate nel cambiarmi mi sono tolto i calazini blu e li ho infilati provvisoriamente nello sportello inferiore del comodino e me li sono dimenticati lì. Dopo nemmeno un'ora: "Che cosa ci facevano quei calzini usati nel comodino???" E io: ma... sai, c'èstato quello del WWF che ha detto di portare i calzini per più giorni.
E giù risate. Ci facciamo sempre un sacco di risate, e sì che i problemi, come a tutti, non ci mancano!

Ma effettivamente, parlando più seriamente, qualche giorno fa guidando la sua Fiesta sentivo uno strano ciclico wuum wuum wuum durante la marcia anche a bassissime velocità, l'ho fatto presente a mia moglie, ma lei non sentiva niente. Allora le ho detto che era meglio fare una visita in officina perchè temevo che ci fosse senz'altro qualche difetto in un pneumatico o in un cuscinetto o che ne so.
In officina si è scoperto che nel pneumatico anteriore destro c'era conficcata una vite da legno di 2 centimetri e mezzo. Tolta e vulcannizzato il pneumatico.
Mi moglie guida da 40 anni, ha sempre usato l'auto per andare al lavoro, ma lei stessa ha sempre ammesso che non ha la mia stessa sensibilità nel sntire il regime del motore, o eventuali strani rumori tipo una porta non ben chiusa ecc..

Bene, parità di diritti e doveri non significa essere identici, siamo diversi e basta anche se nessuno ritiene di essere superiore o inferiore all'altro.

Bye
...scusa Sakai, ma non mi sono espresso bene...per "alla pari" non intendevo in diritti e doveri, questo lo ritenevo scontato....ma proprio nello stesso modo di comportarsi e di pensare....ovviamente "più o meno"...nel senso che per fortuna mia moglie ed io siamo più o meno identici (certe volte all'unisono, ma spesso in modo "alternato") da quel punto di vista che descrive il libro...l'esempio come il tuo del calzino e del WWF (che ho riso affettuosamente anche io di gusto pensando alla scena)....a noi capita in modo "alternato" tipo che a lei capita di "scoprirmi" di aver fatto qualche cosa da "uomo" (tipo il calzino sporco nel cassetto...) ma può capitare anche che l'accaduto si inverte...cioè io che vedo un suo calzino nell'angolo remoto della stanza e le chiedo che ci fa lì quella "cosa".....stessa cosa con cose diciamo più "tecniche" tipo il rumore strano dell'auto o come si aggiusta un sifone del lavandino....insomma per farla breve per fortuna (o per sfortuna...dipende da che lato si vede...) io e mia moglie siamo "alla pari" in questo e ci "pizzichiamo" a vicenda facendo una sorta di "gara" (ovviamente affettuosa...) a chi la fa più "grossa" da un lato e chi "risolve" o "scopre" in difettuccio per il quale l'auto fa rumore....ti lascio immaginare le risate che ci facciamo ogni volta.....

Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb -
Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro
il mio blog

Ultima modifica di i8aaq : 25-01-2008 alle ore 15.59.47.
Vecchio 27-01-2008, 13.06.55   #8 (permalink)
Membro

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da i8aaq Visualizza messaggio
...scusa Sakai, ma non mi sono espresso bene...per "alla pari" non intendevo in diritti e doveri, questo lo ritenevo scontato....ma proprio nello stesso modo di comportarsi e di pensare....ovviamente "più o meno"...nel senso che per fortuna mia moglie ed io siamo più o meno identici (certe volte all'unisono, ma spesso in modo "alternato") da quel punto di vista che descrive il libro...l'esempio come il tuo del calzino e del WWF (che ho riso affettuosamente anche io di gusto pensando alla scena)....a noi capita in modo "alternato" tipo che a lei capita di "scoprirmi" di aver fatto qualche cosa da "uomo" (tipo il calzino sporco nel cassetto...) ma può capitare anche che l'accaduto si inverte...cioè io che vedo un suo calzino nell'angolo remoto della stanza e le chiedo che ci fa lì quella "cosa".....stessa cosa con cose diciamo più "tecniche" tipo il rumore strano dell'auto o come si aggiusta un sifone del lavandino....insomma per farla breve per fortuna (o per sfortuna...dipende da che lato si vede...) io e mia moglie siamo "alla pari" in questo e ci "pizzichiamo" a vicenda facendo una sorta di "gara" (ovviamente affettuosa...) a chi la fa più "grossa" da un lato e chi "risolve" o "scopre" in difettuccio per il quale l'auto fa rumore....ti lascio immaginare le risate che ci facciamo ogni volta.....
Ma, certo Alfredo. E' chiaro che il libro parla in senso generale Infatti gli autori scrivono:
"....Leggendo, molti di voi saranno in disaccordo con quanto affermato..... - ....perciò precisiamo fin dall'inizio che abbiamo considerato l'uomo e la donna MEDI....."
Quindi ovviamente ci sono tante eccezioni e così sappiamo che ci sono donne ottimi piloti di jet civili e militari, piloti di formula uno, conducenti di taxi, ecc. Volutamente non scrivo pilotesse o pilote perchè ci tengo alla mia lingua MATERNA e odio certe stupide esagerazioni femministe che vorrebbero si dica Ministra o Sindaca. E' semplicemente ridicolo: è come se, quando vado dal mio odontoiatra che è maschio, io dicessi "sto andando dal DENTISTO"... ti rendi conto?

A proposito di eccezioni, una battuta: c'è una regola che dice che ogni regola ha una eccezione che la conferma. Questa regola non ammette eccezioni. Quest'ultima eccezione è la vera eccezione alla regola delle eccezioni che confermano la regola.
Regards

PS: de i3VAK (licenza sempre convalidata e ora, col nuovo Codice delle Comunicazioni di cui al D.Lgs del 1993, prorogata fino al Dic. 2010, ma non trasmetto più da un po' di anni).
Noialtri OM, nel perfetto Ham Spirit, si che sappiamo cosa sia l'amicizia universale al di sopra delle differenze di classe, di razza, di credo politico, o di nazionalità! mi ricordo di tutte le volte che sulla nostra banda dei 14 Mhz si incontravano OM israeliani ed arabi che intervenivano nei nostri collegamenti e si scambiavano 73 e cordialità senza alcun problema.

Anche mia moglie ha la licenza: iW3EFW. E' una iW perchè a suo tempo con l'esame di CW non ci fu nulla da fare... (e ci risiamo con l'argomento del topic).

73 anche alla XYL.
Vecchio 27-01-2008, 13.26.17   #9 (permalink)
News Writer

L'avatar di i8aaq

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sakai
Ma, certo Alfredo. E' chiaro che il libro parla in senso generale Infatti gli autori scrivono:
"....Leggendo, molti di voi saranno in disaccordo con quanto affermato..... - ....perciò precisiamo fin dall'inizio che abbiamo considerato l'uomo e la donna MEDI....."
Quindi ovviamente ci sono tante eccezioni e così sappiamo che ci sono donne ottimi piloti di jet civili e militari, piloti di formula uno, conducenti di taxi, ecc. Volutamente non scrivo pilotesse o pilote perchè ci tengo alla mia lingua MATERNA e odio certe stupide esagerazioni femministe che vorrebbero si dica Ministra o Sindaca. E' semplicemente ridicolo: è come se, quando vado dal mio odontoiatra che è maschio, io dicessi "sto andando dal DENTISTO"... ti rendi conto?
...si si sono d'accordissimo con te e il libro...ma siccome nel tuo pimo messaggio avevi fatto una domanda "Non ci riconosciamo tutti in questo quadretto di rapporti con l'altro sesso?"...io ti ho "risposto" dicendo che non mi ci ritrovavo...ma ciò non toglie che effettivamente è così nella stragrande maggiornaza dei casi....

Citazione:
A proposito di eccezioni, una battuta: c'è una regola che dice che ogni regola ha una eccezione che la conferma. Questa regola non ammette eccezioni. Quest'ultima eccezione è la vera eccezione alla regola delle eccezioni che confermano la regola.
Regards
....pienamente d'accordo...

Citazione:
PS: de i3VAK (licenza sempre convalidata e ora, col nuovo Codice delle Comunicazioni di cui al D.Lgs del 1993, prorogata fino al Dic. 2010, ma non trasmetto più da un po' di anni).
Noialtri OM, nel perfetto Ham Spirit, si che sappiamo cosa sia l'amicizia universale al di sopra delle differenze di classe, di razza, di credo politico, o di nazionalità! mi ricordo di tutte le volte che sulla nostra banda dei 14 Mhz si incontravano OM israeliani ed arabi che intervenivano nei nostri collegamenti e si scambiavano 73 e cordialità senza alcun problema.

Anche mia moglie ha la licenza: iW3EFW. E' una iW perchè a suo tempo con l'esame di CW non ci fu nulla da fare... (e ci risiamo con l'argomento del topic).

73 anche alla XYL.
mi fa piacere "parlare" la stessa lingua e "incontrare" un OM....e sono pienamente d'accordo con ciò che dici....ricambio i 73...ovviamente estesi alla XYL...

il mio blog
Rispondi

Strumenti discussione