VFR Object  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > BENVENUTI SU VOLOVIRTUALE - Il Salotto di Volovirtuale > Il Salotto di Volo Virtuale
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 24-01-2008, 14.28.55   #1 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di corsico77

corsico77 is on a distinguished road
Predefinito Consigli di viaggio a Praga

Ciao,Sabato prossimo (2 febbraio) andro' a Praga.
Avete consigli o qcosa da suggerirmi??
Ho sentito che e' stupenda.
Volevo chiedere una cosa a chi ci e' stato...
Loro usano le Corone,vero? Devo cambiare gli Euro o li accettano comunque?
Se uso postepay e ritiro dal bancomat,posso ritirare direttam con postepay le loro corone?
Sono indeciso se cambiare qche soldo o partire con gli Euro.
grazie a tutti,ciao

Roberto
corsico77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 14.50.40   #2 (permalink)
Membro

mawui82 is on a distinguished road
Predefinito

occhio al cambio...

all'areporto ci guadagnano troppo... per strada trovi dei buoni cambi...
occhio alle persone che ti rifilano soldi falsi...

E' stupenda di giorno... un pò mortina di notte, a meno che non vai nei night o a "donnine"

Le praghesi sono spettacolari, ma raramente le troverai in giro per la strada...

Artisticamente stupenda, ed anche facile da visitare.....
mawui82 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 14.53.23   #3 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di corsico77

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mawui82 Visualizza messaggio
occhio al cambio...

all'areporto ci guadagnano troppo... per strada trovi dei buoni cambi...
All'aeroporto? intendi Lkpr o qui da noi a mxp??
Quindi mi consigli in ogni modo di cambiarli li da loro negli uffici del cambio da loro??

Roberto
Vecchio 24-01-2008, 15.12.09   #4 (permalink)
Membro

L'avatar di Alberto.78

Alberto.78 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da mawui82 Visualizza messaggio
E' stupenda di giorno... un pò mortina di notte, a meno che non vai nei night o a "donnine"
Mortina di notte? ah be, forse in inverno. In estate se escludi le folle nelle piazze e i pusher che ti chiedono se vuoi/hai-da-vendere fumo o coca, può sembrare deserta...
Vecchio 24-01-2008, 15.14.44   #5 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito

Praga e` una citta` stupenda, per le tue visite, ti consiglio di tenere tre punti di riferimento, il primo e` LA PIAZZA DELL'OROLOGIO, da questa bellissima piazza puoi ammirare l'orologio (ogni ora esce un personaggio di legno e a mezzogiorno escono fuori tutti), se sali sul campanile avrai una stupenda veduta della piazza..... Sempre da quel punto, puoi raggiungere il quartiere ebraico, molto ricco di cultura e di punti interessanti (tra i quali il vecchio cimitero).....

sempre dalla piazza dell'orologio, passeggiando per le stradine del centro, arriverai AL PONTE CARLO, un ponte antico e molto bello, da questo punto puoi avere varie prospettive del centro storico, e potrai ascoltare dei musicisti dilettanti........

il terzo punto e` nella parte alta della citta`, IL CASTELLO, molto bello e` il vicolo d'oro degli alchimisti, una stradina dove i turisti nelle ore di punta intasano ogni angusto spazio.....

Stare Mesto e Malastrana sono i nomi dei quartieri della citta` bassa e del Castello, vedrai delle targhe durante il tuo percorso.... E` una citta` romantica, bella e antica, ti consiglio di leggerti un libro di Kafka per coniugare la citta` con il suo scrittore piu` famoso.....
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 15.54.52   #6 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Praga... aaahhh Praga!!! MERAVIGLIOSA!!!

Quoto quello che ha scritto Roberto e il fatto che è una città viva anche di notte... certo è vero, forse d'inverno un pò meno, ma ti assicuro che vale la pena girarla anche di notte

Assolutamente imperdibili sono la piazza dell'orologio, il castello e ponte Carlo. Girala assolutamente a piedi, munisciti di carta della città e vai! Io ho alloggiato a due passi da piazza Vencenslao. Il ponte Carlo è più suggestivo di notte che di giorno, ma credo che ad una certa le torri che si trovano alle estremità chiudono. Il castello col suo palazzo imperiale è imperdibile, soprattutto la vista notturna, tutto illuminato, che hai da ponte carlo. Obbligatoria la visita al campanile che è il punto di osservazione più alto nella città. Mi raccomando, all'interno del castello, imperdibile la via d'oro!!!

Da che ricordo, ci sono stato un anno e mezzo fa, puoi pagare anche in Euro, ma comunque cambiare un pò di Euro in Corone non guasta.

Un'altra cosa, devi assolutamente mangiare uno dei loro piatti nazionali: lo stinco di porco con le patate! Mitico... soprattutto considerato che farà un freddo cane e un piatto così aiuta a tenerti caldo! Io l'ho mangiato in uno dei ristorantini che si trovano sulla Moldava proprio sotto il ponte Carlo.

Non so quale tipo di compagnia ti... accompagna! Se è "dolce" bene... ma se non è dolce... ancora meglio ...capisc'ammé

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 15.57.52   #7 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di corsico77

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da federico Visualizza messaggio
Praga... aaahhh Praga!!! MERAVIGLIOSA!!!

Quoto quello che ha scritto Roberto e il fatto che è una città viva anche di notte... certo è vero, forse d'inverno un pò meno, ma ti assicuro che vale la pena girarla anche di notte

Assolutamente imperdibili sono la piazza dell'orologio, il castello e ponte Carlo. Girala assolutamente a piedi, munisciti di carta della città e vai! Io ho alloggiato a due passi da piazza Vencenslao. Il ponte Carlo è più suggestivo di notte che di giorno, ma credo che ad una certa le torri che si trovano alle estremità chiudono. Il castello col suo palazzo imperiale è imperdibile, soprattutto la vista notturna, tutto illuminato, che hai da ponte carlo. Obbligatoria la visita al campanile che è il punto di osservazione più alto nella città. Mi raccomando, all'interno del castello, imperdibile la via d'oro!!!

Da che ricordo, ci sono stato un anno e mezzo fa, puoi pagare anche in Euro, ma comunque cambiare un pò di Euro in Corone non guasta.

Un'altra cosa, devi assolutamente mangiare uno dei loro piatti nazionali: lo stinco di porco con le patate! Mitico... soprattutto considerato che farà un freddo cane e un piatto così aiuta a tenerti caldo! Io l'ho mangiato in uno dei ristorantini che si trovano sulla Moldava proprio sotto il ponte Carlo.

Non so quale tipo di compagnia ti... accompagna! Se è "dolce" bene... ma se non è dolce... ancora meglio ...capisc'ammé

Fede
.

ahahahaha
grazie...
la compagnia e' composta da un collega...e due colleghe...(niente male...)

Roberto
Vecchio 24-01-2008, 16.17.47   #8 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di federico

federico is on a distinguished road
Predefinito

Ora che mi ricordo, lo stinco di porco te lo servono con i crauti e non con le patate

La compagnia è niente male... ma se c'è l'intenzione e tu e il tuo collega riusciste a... "sganciarvi"... beh... buon divertimento

Fede

Sempre alla ricerca della perfetta forma fisica

Federico Cappellini
federico non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 17.00.22   #9 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di volodinotte1945

volodinotte1945 is on a distinguished road
Predefinito

alcune puntualizzazioni:

attento ai cambiavaluta abusivi e non cercare altri svaghi perche` spennano i turisti

se ti compri un filoncino di pane e scendi sotto il ponte carlo, ci sono i cigni, e` una sensazione unica trovarsi circondati da cigni alti (con il collo), come te, che aspettano il pane e ti vengono vicini (alcuni da dietro, ti beccano dolcemente le chiappe).........

una sera sono andato a mangiare in un posto e ho bevuto questo vino bianco che andava giu` come acqua, al termine dopo avere pagato, ci siamo accorti che non riuscivamo ad alzarci dal tavolo, la tragedia e` stata alla fermata della metropolitana, la scalamobile era molto veloce e per salirci sopra, abbiamo fatto un numero, che se ci fosse stato youtube allora, avrebbero fatto un film...

io la seconda volta alloggiavo in una casetta nell'isola di Kampa, alla sx della fine del ponte carlo andando verso il castello......, altro posto carino l'isola, poi a me che non piace la birra (nel senso che preferisco il vino), la pilsner urquelle e` molto buona e le birrerie, sono luoghi di autentica perdizione enogastronomia....
volodinotte1945 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2008, 17.42.47   #10 (permalink)
Lex
VV.com Aficionados

L'avatar di Lex

Lex is on a distinguished road
Predefinito

L'unico consiglio ulteriore che posso darti, è quello di lasciare a casa la donna......oppure passerai tutta la vacanza a raccoglier mosche con la bocca e a prendere mazzate dietro la testa da lei.....

My desktop: Intel Quadcore Q6600@2.4ghz, 4GB Ram DDR2, Nvidia Geforce 8800GTS 512Mb FSXAP DX9
Windows Vista Home Premium 32Bit
Lex non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione