![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ieri sera i telegiornali urlavano a gran voce il raggiungimento dell'accordo per l'aumento di stipendio dei metalmeccanici.
Non sono un tipo di molte parole, ma due conti li so fare e molto semplicemente dico questo: 127 € di aumento, LORDI. Ma perchè in TV si dimenticano sempre di dirlo? LORDI, non NETTI. Quanto fanno nelle tasche, o per essere più precisi, NETTI? Meno di 70€. Questo aumento verrà inoltre "diviso" in 3 fasce, 60€ LORDI a partire da Gennaio, poi e 30 e 37 nel 2009. Aspetta, dicono i politici, avrai anche un una tantum. Per ora si è parlato di solo quella di Marzo, 300€ LORDI. Torniamo ai 70€ NETTI: già con i costi attuali credo che a nessuno cambieranno la vita o faranno tirare un sospiro di sollievo, vogliamo vedere fra 2 anni, con il continuo aumento di tasse e spese?? Ieri i TG urlavano a gran voce questo successo (politico?), questa mattina in ditta da me non c'era nessuno che sorrideva ed erano tutti incazzati. Scusate, è vero che in questo forum non si fa politica, ma io (ma penso proprio tutti) non ne posso più ed inizio ad essere stufo di essere italiano. Poi dicono che aumenta il lavoro "in nero"...
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Membro Senior
![]() |
..ciao Emanuele,
non sono coinvolto da quanto riporti, ma ieri ho visto il TG2 che per la verità riportava chiaramente che sono lordi. In ogni caso quoto ciò che dici. Il bello è che hanno pure intervistato alcuni operai che si dichiaravano soddisfatti... ![]() Non so che dire, forse abbiamo toccato il fondo e tutto ciò che arriva va bene...
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Io non sono toccato direttamente dall'argomento ma quando ho sentito la notizia (ed ho sentito che parlavano di euro lordi), mi sono chiesto se non siamo forse tornati allo schiavismo. Al di là dei soldi, se non erro nell'accordo si parla anche di un aumento delle ore di straordinario e della diminuzione delle ore di permessi.
![]() Ciao, Corrado
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
caro emanuele...
...non dicono che sono lordi perchè è ovvio che sono lordi...quando parlano di stipendi si parla sempre di lordo...anche perchè con la "menata" del "federalismo" le NETTE della Lombardia magari non sono le NETTE del Piemone a parità di "lordo"....perchè devi aggiungere anche le tasse regionali e comunali che non hanno un aliquota sempre uguale per tutte le regioni o comuni.... comunque sono d'accordo con te che è una miseria....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
bhe scusate l'accordo l'hanno firmato anche i lavoratori...e non credo che i sindacati siano poi cosi scemi.
poi 127 (a me ne andranno 150 perchè 6° liv.) non sono 70€ netti eh, sono circa 90€ (al 30% di tasse). Cmq ovvio che sarebbe stato meglio avere tutto subito...ma io dico meglio di niente è
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Ciao, Corrado
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
News Writer
![]() |
...non ne parliamo....anche lì sai quanti "magna magna".....altro che sindacati che rappresentano i lavoratori....
Alfredo R. ![]() Asus P5W DH Deluxe - E6600 2.4ghz - 4 gb DDR2 Corsair PC6400 800 mhz - Sapphire ATI HD4870 DDR5 1gb - Raptor 75 gb - Raptor 150 gb solo x FS - 2 HD SATA da 200 gb - Samsung CRT 19 - Saitek X52 Pro il mio blog |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
PS: Ma sarà contento anche il figlio di Mastella che è impiegato metalmeccanico ed ha detto chiaramente che guadagna € 1.800,00 al mese ? http://www.youtube.com/watch?v=Z0_kjAaajcw SENZA POLEMICA POLITICA
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
Ultima modifica di collezio : 22-01-2008 alle ore 17.10.14. |
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
News Writer
![]() |
Citazione:
Purtroppo ho avuto a che fare con i sindacati dopola crisi del 2001, con molto rammarico ho avuto una carenza di lavoro e ho dovuto fare delle scelte indipendenti da me per un paio di persone. Si sono presentati in quattro persone e dopo una breve discussione, al momento dei saluti, uno di loro è tornato indietro e mi ha dato questo consiglio: "chiama il Sig. ...... (segretario di un sindacato) e cerca di arrofianartici un pò, magari chiude un occhio e ti da una mano" Ho pensato di dirgliene di tutti i colori ma ho soprasseduto. Ho preferito cercare personalmente io il lavoro per i miei due ex dipendenti così è stato e dopo una settimana lavoravano già. Mi viene da pensare : POVERA ITALIA
Ciao !! Filippo - Capannoli -PISA- ITALY Il mio Blog Non preoccuparti della critica. Se non è vera, ignorala; se è ingiusta, evita di irritarti; se è ignorante, sorridi; se è giustificata, impara da essa. Aerosoft Italian Forum Moderator - FEX Beta Team
|
|
|
|
|