![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ciao...da tempo ho acquistato le schede Open cockpit ma poi mi sono fermato perchè non sono riuscito a capire come poter costruire i pannelli frontali degli strumenti..cioè mi spiego meglio...vorrei capire voi come avete costruito il pannellino frontale con i pulsanti etc dietro il quale poi si nasconde l'elettronica. Ho per esempio finito e testato la parte hardware inerente all'autopilota ma ho difficoltà ora a costruire il pannello con le scritte AP ALT etc etc che abbia pulasnati ben allineati ..insomma vorrei dei pannelli da avvitare poi sul pannello princiale del cockpit di buona rifinuitura e qualità...avete idee...
io avevo pensato ad una lastra di plexiglass con sopra stampato lo strato nero/grigio scuro con scritte in bianco ..ma coem farci la stampa sopra ? come poter allineare i fori per i pulsanti ? ho provato con i lseghetto alternativo ma è troppo impreciso
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Secondo me ti conviene acquistare dei pannelli gia pronti perche' il risultato non sarai mai uguale a quelli artigianali. Solo i pannelli, esclusa l'elettronica hanno un costo accettabile.
|
|
|
#3 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il mio problema è che non voglio costruire uan replica di un aereo...non ho spazio..vorrei crearmi un cockpit ibrido ...ecco perchè non posso acquistare i pannelli già pronti..
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Si guarda io sto facendo la stessa cosa (pensa che ho tutto dentro un armadio, postero' qualche foto quando ho tempo).
Per valuta ugualmente qualche pannello almeno per i pezzi tipo radio, FMC e MCP. Per il resto io sto valutando se prendere ugualmente dei pannelli da "ritagliare" secondo le mie esigenze. Al momento uio mi sono costruito il tutto su pannelli di legno ritagliati ad hoc che poi ho rivestito con della carta. Il risultato non e' male ma certo non e' professionale o esteticamente appagante ma dati i miei spazi ridotti va piu' che bene e quando volo non fa differenza. Adesso che sto iniziando a costruire direttamente il problema si pone perche' ad esempio oltre ai pulsanti avro' bisogno anche di scritte leggibili per trovare quello che cerco (considerando appunto che la posizione non sara' standard). Se non potro' utilizzare dei pannelli gia pronti credo che continuero' col legno opportunamente rivestito. Le scritte le far' con la stampante cercando una carta adesiva trasparente adatta. Al momento non ho idee migliori.
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
http://hispapanels.com/tienda/index....020fe9edd1bdae Basta un bel disegno con il corel draw. |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Grazie..ci faccio un pensiero..oltretutto i prezzi mi sembrano buoni... Intanto però sono andato ad informarmi in tipografia...mi hanno suggerito di farsi fare un mega adesivo ( 1m x 1m ) contenente tutti i pannelli che poi potrei ritagliare...quindi il problema grafico è in parte risolto..ora manca da capire come fare a tagliare per bene ed allineati i quadratini i pulsanti ....ci vorrebbe una macchian CNC !!
|
|
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Tieni presente che i pannelli di Hispananels possono venir retroilluminati, quindi oltre alla perfetta sagomatura,e le scritte ben definite le potresti anche far illuminare.
Sconsiglio la soluzione dell 'adesivo, ci avevo provato anche io , ma i risultati sono stati molto deludenti. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Potrebbe essere interessanti. Quali? Prezzo?
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|