![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Guarda, il problema é semplice, e non riesco a capire come mai quelli di OC non abbiano ancora fatto lo script giusto.
I loro moduli Plug&play sono fatti con le stesse schede che uso io, l 'unica differenza é che siccome il progetto dell ' mcp e dell'efis lo hanno sviluppato loro, hanno sempre gli stessi collegamenti, quindi il pulsante TERR per esempio sará sempre link iocard_sw , imput 100 Ora se i pulsanti sono noti, e gli offset di PM pure, ma dove diavolo sará il problema? Possibile che la Opencockpits che vende sia l'efis che l'mcp NON ha creato uno script per pilotarli entrambi e io si? mi sembra assurdo anche perché l 'efis E' parte intergante dell'MCP di PM. |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Carlo ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma io ho un piccolo ristorante e questa sera toccava a me rimanere.
Ti devo dare pienamente ragione visto che OC distribuisce un software di configurazione che funziona solo a metà, solo l'EFIS e solo un pezzo dell'MCP. Per quanto riguarda la parte tecnica del Sioc mi fido ciecamente delle tue osservazioni, ma tu credi che sia opportuno fare presente a OC che ci sono dei seri problemi con il software e PM e che forse sarebbe meglio che pongano rimedio rapidamente? Nei fatti, come pensi che io nel frattempo potrò risolvere il problema? Un caro saluto, Paolo |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Allora,
Prova così: scaricati il sioc 3.5 http://www.andare-ing.com/uploads/Sioc_350.exe installalo, ti crea una cartella SIOC35 Scaricati lo script PM per l 'MCP : http://www.opencockpits.com/uploads/...P_Pmagenta.zip e importalo nel sioc3.5 scaricati il sioc3.5b con lo script per l 'EFIS http://www.opencockpits.com/uploads/sioc_352b.zip estrai la cartella sioc_35b tieni i programmi separati, li farai avviare entrambi da FS via wideserver. Nell ' ini dell'efis, il device 1 è il captain efis, il device 2 è il 1st officer. ora prova ad avviare prima uno e poi l 'altro, funzioneranno in contemporanea. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao Carlo, grazie per la puntualità nelle risposte, ho provato a fare come mi hai descritto ma il mio problema non è far funzionare 2 EFIS, uno per CP e il secondo per FO (ho solo la postazione CP), bensì devo far funzionare l'EFIS insieme all' MCP. Questa operazione è in parte già riuscita con la sola problematica di far funzionare tutti i vari bottoni di comando dell'MCP che invece non ne vogliono sapere. Considera che i comandi EFIS invece funzionano in concomitanza dell'MCP. Lo script OC MCP_MAGENTA non funziona anche se lanciato da solo ovvero senza EFIS.
Ti avevo mandato un file dove c'era uno script che invece funzionava anche se c'erano da fare sicuramente delle modifiche perchè alcuni comandi erano invertiti. Grazie ancora, Paolo |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E allora rimane un 'unica soluzione possibile, alla vecchia maniera: mappa tutti i pulsanti, switch ed encoder con il controlador, fai una lista e mandameli.
Prima però devi attivare entrambi i moduli, e con un sioc unico. Non c 'è niente da fare, la natura "open" di opencockpits ancora non permette di fare bene senza studiare un pò, nenche loro riescono a fornire una "soluzione chiavi in mano" Io non sono poi così esperto, è solo che quando ho fatto il mio mcp non esistevano ancora i moduli pronti, mi sono dovuto arrangiare e ho fatto esperienza. Ultima modifica di CarloBlanch : 28-11-2008 alle ore 21.46.05. |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao Carlo,
sto provando con il controlador ma quando premo i tasti dell'MCP non me li mappa. Molto probabilmente non vede l'MCP, credo sia una questione di settaggio del controlador , ma quando ho mappato i tasti dell'overhead non mi dava questi problemi. Forse dipende dal fatto che l'attacco dell'MCP è USB e non è collegato ad una MASTER e ad una Espansio card? Grazie ancora Paolo |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non penso, forse è proprio il problema che hai; non riesci a configurare il sioc.ini per far dialogare entrambi i moduli usb.
Devi configurare con il config_siocini le due schede |
|
|
|