![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ciao a todos!
Mi è venuta la voglia di costruire il pannello principale di un Cessna 172 (dato che richiede meno lavoro e soldi rispetto al 737). Mi chiedevo dove potevo trovare le misure del pannello principale in dimensioni 1:1... Così da cominciare a lavorare qualche tavolozza ![]() Sapete dove poter trovare qualcosa? Grazie!! Nel caso si volessero realizzare dei gauge "home made" del tipo della simkits (non con gli lcd per intenderci), c'è qualche guida? Grazie! Ammazza che voglia di iniziare!
|
|
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
http://www.simkits.com/downloads/documents/trc472.pdf
All'ultima pagina trovi le dimensioni totali della plancia e altre informazioni ![]() Sarebbe bello avere uno schema completo anche per le forature necessarie all'installazione degli strumenti, ma mi sa che dovrai affidarti alle foto e "ricalcare"
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Questo forse potrebbe aiutarti: Tigert's Photo Gallery :: Cessna 172 Cockpit Dimensions
Saluti e buon lavoro, Roberto |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Grazie mille Roberto per la segnalazione del sito...
![]() Sul web cercando ho trovato un file autocad del pannello principale del Cessna... Perfetto, l'ho scaricato, ma ho un problema. Non so come stamparlo in scala 1:1. Non ho molta dimistichezza con i programmi stile autocad. |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Diversi anni fa mi occupavo di assistenza su Autocad, se non ricordo male c'è l'opzione di stampa per stampare in scala 1:1, però sinceramente non mi ricordo dove.
Che programma usi per stampare i DXF o DWG? Autocad o un visualizzatore? Se non sbaglio mi pare che Corel Draw possa caricare i DWG, purtroppo ho il pc principale KO e non posso verificare. Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Allora Rob ho risolto tutto in questo modo.
Ho convertito il file .dwg in un file .jpg con un apposito programma convertitore. Dopodichè ho caricato il tutto su Photoshop. Fatto ciò ho stampato il tutto. Poichè la scala del pannello 1:1 è troppo grande da stampare su un formato A4, ho diviso il tutto in 3 parti. Nel caso qualcuno stia costruendo un home cockpit di un cessna 172 e gli servano i file, me lo dica. |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Mi è venuto un dubbio. Nella costruzione del pannello principale del Cessna avevo ipotizzato di adoperare il software della PM come sostitutivo agli strumenti servo (della simkits per esempio, dato che non li so costruire).
Problema: adopererei un monitor lcd da 20 pollici diciamo. Qua viene la difficoltà. si perchè la cloche (sia delle CH che della Saitek) devono entrare dentro il pannello, in cui in questo caso si trova il pesante corpo di gestione della cloche. Secondo voi come posso ovviare? Ho pensato di costruirmi da solo gli strumenti servo, ma non so proprio da dove cominciare!
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
E' dura, perchè gli strumenti analogici costano tantissimo rispetto a un bel LCD con Project Magenta GAIFR.
Per ovviare al problema dovresti usare 3 monitor, un 19" wide per la parte superiore e due monitor piccoli per i lati |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
piuttosto che fare 3 stampe in a4, ti conviene andare in una copisteria seria che possegga stampanti plotter. Una stampa in bianco e nero non ti costera piu di una decina di euro ed ha il vantaggio di essere in un pezzo unico. Inoltre, se la copisteria è seria (in ogni citta ce n'e una, dove di solito vengono commissionati le stampe dei progetti di studi architettura, ingegneristici ecc) puoi portargli il file dwg in chiavetta, e gli dici che la vuoi 1:1. ci pensano loro a settare le loro stampanti affinche la scala sia rispettata. |
|
|
|
|