![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Ciao a tutti ragazzi.
Allora la faccio breve. E' da diverso tempo che ormai volo e la cosa non mi basta mai. Pertanto oltre a tutto quello che ho fatto oggi ho intenzione di costruire una piattaforma per il simulatore. La piattaforma diciamo pure che è a posto quindi i disegni e progetto sono a disposizione di tutti gli interessati. Mi sono documentato molto su diversi siti però molti sono in inglese e non tutti molto comprensibili. Pertanto chi fosse così gentile avrei bisogno che qualcuno di voi, chi più è portato verso l'elettronica, mi dia una mano sulla parte elettronica e per intenderci sulla realizzazione della scheda che comanda il movimento. Per essere chiaro ho lo schema; ho bisogno che qualcuno me lo renda più chiaro (ad esempio indicandomi per farla molto semplice questo filo va collegato a questo etc etc.) . Devo ammettere che lo schema è abbastanza chiaro però per me sarebbe meglio averlo ancora più semplice per evitare errori anche stupidi. Una preghiera: non date niente per scontato, una cosa che per voi sembra ovvia per me potrebbe essere di vitale importanza per la realizzazione del progetto. Un saluto a tutti e grazie mille
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Perche' invece non lo metti in allegato al tuo post cosi' lo vediamo tutti?
|
|
|
#9 (permalink) | |||
|
Amico di VV.com
![]() |
E' un po' che mi sto studiando quel progetto...si effettivamente ha usato un po' troppi pic, ottimizzando il codice avrebbe potuto usarne di meno, ma tanto non costano molto quindi...
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
Nuova pagina 5 Si potrebbero utilizzare pure quelli dei tergicristallo delle auto a 12 volts. Un buon progetto, semplice ed economico. Poi ho visto le piattaforme 6DOF (cerca su youtube) e sono tutto un altro mondo: secondo me le 6DOF sono le uniche che possano dare la sensazione di essere "in volo". Red, penso che a te serva il master (disegno) della scheda elettronica su cui montare i componenti; si puo' fare, ma poi ce l'hai qualcuno che te la possa incidere? |
|||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
Si penso di trovarlo, però proprio per questo e cioè mettendo il caso di non trovare uno che lo faccia, lo realizzo io. Siccome me la cavo abbastanza bene manualmente e la cosa non mi sembra difficile lo realizzerei io. Ecco perche avrei bisogno di un disegno il più facile possibile e di un elenco dei componenti da acquistare. Il tutto per cercare di evitare il più possibile errori.
grazie a tutti |
|
|
|