![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (1) | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Membro
![]() |
non credo, l'ultima versione consente di controllare 3 differenti dispositivi lpt indipendenti, su tre lpt diverse, che in totale consentono di implementare 120 tasti. Volendo realizzare 3 differenti dispositivi servirebbero anche 3 adattatori usb, uno per ogni lpt. Ritengo che comunque 120 tasti siano più che sufficienti per coprire tutte le funzioni del 737 di default, considerando che facendo uso della Saitek pro Flight già ho una ventina di tasti, tra joystick e manetta, che posso utilizzare. Spero solo che il programmino giri anche su sistemi a 64bit....
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Con le informazioni raccolte sul forum mi sto muovendo per cercare di costruire questo fanta-umile-home cockpit.... prima di procede però con la soluzione consigliata da gfs volevo farvi presente un'altra possibile soluzione ed avere consigli al riguardo. Su open cockpit ho trovato questo dispositivo: http://www.opencockpits.com/catalog/...ml?cPath=21_35
Da quanto ho intuito si tratta di una scheda usb che permette di connettere 88 tasti. Sempre da quello che ho capito è una sorta di periferica plug and play che viene riconosciuta dal pc come un joypad a 88 tasti. Qualcuno, che magari ha acquistato questo dispositivo, mi può dare conferme in merito? Se così fosse allora non basterebbe acquistarne 2, connettere i pulsanti e configurarli su FSUIPC? |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
![]() Ecco un'immagine:
Ultima modifica di gfs : 27-06-2008 alle ore 14.19.17. |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Io l 'ho usato per L 'FMC, va benone. Puoi usarlo come emulatore di tastiera (facile) o per interfacciarlo direttamente con FS (più complicato, ma fattibile) quindi è qualcosa di più sofisticato di un semplice Keyboard emulator. Ma questo qui come lo vedi? http://www.opencockpits.com/catalog/....html?cPath=22 Ultima modifica di CarloBlanch : 27-06-2008 alle ore 18.02.35. |
|
|
|
|
|
|
#26 (permalink) | ||
|
Membro
![]() |
Citazione:
![]() Penso che sarà la soluzione definitiva, alla fine mi sembra parecchio semplice e soprattutto molto economica!! Citazione:
Ultima curiosità... sto cercando un pò su internet dei pulsanti semplici, carini ed economici, qualcuno ha qualcosa da consigliarmi? Inoltre vorrei far uso di interruttori rotativi, questi però se non sbaglio non sono in grado di segnalare un semplice incremento e decremento o è possibile assegnare ad essi due tipi di segnali, come se fossero due tasti differenti, uno attivato per rotazioni in senso orario ed uno antiorario? |
||
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Dunque se mi permetti di poterti dare qualche consiglio, io non andrei direttamente sulla scheda keyboard di OC, non che non sia utile, anzi e'
eccezionale come ha detto Carlo per l'FMC, ma credo che abbia i suoi limiti, correggetemi se sbaglio, non dovrebbe darti la ripetizione di segnale, almeno cosi' io ho letto in un manuale di OC. Quindi un singolo impulso per pigiata, senza ripetizione, ripeto con il beneficio d'inventario. Se cosi fosse, per i comandi normali non avresti problemi, ma da quanto ho letto deduco che tu voglia realizzare qualcosa di molto semplice, per i comandi in cui noi usiamo gli encoder tu con una scheda joystick avresti l'opzione di usare un doppio pulsante na (normalmente aperto) con il comune della stessa serie delle uscite, quindi da esempio uscita 1 e 2 con lo stesso cpmune. Avresti un duplice effetto, potresti selezionare ad esempio course, hdg, ecc via Fsuipc direttamente con con i comandi che ti interessano, selezionando la spunta della ripetizione di segnale per i comandi che ne necessitano, mentre togliere la spunta per i comandi che vuoi utillizzare con degli interruttori on/off. In questo modo, utilizzando la funzione di fsuipc "when the button is released" potresti avrere un realismo superiore... a mio personalissimo guidizio. Poi se vui implementare anche una scheda keyboard, la potresti utilizzare solo per i comandi semplici, tipo luci,ecc..ecc... Quindi ricapitolando tenendo pigiato un pulsante avresti l'effetto ad esempio di far scorrere il course, hdg, vs ..ecc, mentre potresti utilizzare la funzione di interruttore per le luci, e di pulsante senza ripetizione ad esempio per i comandi del mcp. Ma se veramente vuoi realizzare qualcosa di semplice ma di vero effetto, avresti pensato a passare ad una scheda tipo master card di OC che ti permetterebbe , tramite il software iocard(che e' semplicissimo) non dico il sioc che gia' e' un po piu' difficile, di fare un grosso balzo in avanti nella logica del tutto rimanendo sempre lo stesso progetto molto semplice, ma molto piu' efficace?
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#29 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
No, la scheda UsbKeys di OC non può essere usata per simulare un 'encoder.
Il guaio è che non puoi fare una cosa semplice, perchè una cosa semplice è troppo limitata. D'altra parte una tastiera evoluta (tipo la G5 della logitech) ti verrebbe a costare di più di una Master di Opencockpits già assemblata, segui il consiglio di Lgr, prendi una Master con il software Iocard. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/home-cockpits/4392-stramba-idea-per-home-cockpit-ultra-economico.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| hardware per cockpit virtuale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 22-09-2008 12.27.03 | |