Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Home Cockpits
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack (1) Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 19.03.30   #11 (permalink)
Amico di VV.com

washburn is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Forse sarebbe meglio descriverlo come un joypad a 150 tasti e a 0 assi. Si tratterebbe quindi di realizzare anche dei driver per far riconoscere tale dispositivo al Pc.
Secondo me se siete in grado di realizzare una tastiera 150 tasti ed anche i driver di questa "tastiera" (cosa non semplicissima scrivere un driver di periferica), allora siete anche in grado di realizzare una scheda I/O con 150 ingressi a cui collegare interruttori e pulsanti e gestirla poi via software (non via driver).

Saluti,

Roberto
Vecchio 20-06-2008, 10.15.09   #12 (permalink)
gfs
Appena atterrato

gfs is on a distinguished road
Predefinito

Io ho seguito le istruzioni riportate in questo sito:
http://www.mameworld.net/tigerheli/e...ker/index.html
gfs non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 10.04.10   #13 (permalink)
Appena atterrato

Jambe is on a distinguished road
Predefinito

Beh, con le schede delle tastiere si ottengono comunque dei risultati soddisfacenti....
Vecchio 23-06-2008, 11.57.37   #14 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Pax_1601

Pax_1601 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Andrew Visualizza messaggio
Tempo fa mi venne la stessa idea... però si presentò un problema non da poco... La maggiorparte dei tasti si trasformerà in switch, solo che questi non sono "apri-chiudi", e si avrà lo stesso effetto di tenere premuto un tasto... (provate a tenere premuto il tasto "g" con fs per esempio...) Mi consigliarono degli switch che tornavano nella loro posizione, tipo gli interruttori delle luci nei pianerottoli... ma lo trovo irrealistico... Per evitare questo problema esiste una scheda che filtra un singolo impulso dallo switch, ma una sola è in grado di gestire 5-6 tasti se non sbaglio... per 150 tasti verrebbe abbastanza costoso...
Se riuscite a risolvere questo inconveniente in maniera economica vi faccio una statua
Ci sono anche degli switch a levetta temporanei, che funzionano solo quando la leva è a metà...quindi se lo sposti dal basso verso l'alto dai 1 inpulso....se torni inditero, un'altro...costano 1 pochino di più ma esistono
"So soltanto che voglio questo biplano. Lo voglio perchè voglio viaggiare attraverso il tempo e voglio pilotare un aereo difficile e sentire il vento mentre volo, e che la gente guardi, veda, sappia che la gloria esiste ancora"
Pax_1601 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2008, 12.24.20   #15 (permalink)
gfs
Appena atterrato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Pax_1601 Visualizza messaggio
Ci sono anche degli switch a levetta temporanei, che funzionano solo quando la leva è a metà...quindi se lo sposti dal basso verso l'alto dai 1 inpulso....se torni inditero, un'altro...costano 1 pochino di più ma esistono
Prima che iniziassi a costruire il mio "home cockpit" (se così può essere definito ) anche io avevo il problema degli interruttori a levetta, infatti il segnale veniva ripetuto e quindi il comando veniva eseguito sino a quando non si muoveva nuovamente la levetta. Con il software freeware che ho scaricato dal sito che avevo citato c'è la possibilità di indicare quale comando inviare (es.: ctrl+shift+g) e il tipo di componente che invia il segnale: push button oppure switch. Inizialmente ero scettico ma facendo alcuni test ho visto che funzionano correttamente sia i pulsanti sia gli interruttori.
gfs
Vecchio 23-06-2008, 15.38.22   #16 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di Andrew

Andrew is on a distinguished road
Predefinito

grazie raga... credo che quando avrò un pò di tempo proverò una delle 2 soluzioni e farò un piccolo overhead

My hardware:
AMD X2 5200 @ 3.1Ghz, 2Gb DDR2 800MHz, NVIDIA 9800GTX 512MB, GIGABYTE GA-M51GM-S2G , Hard disk 160GB, ali 550W
Il mio canale youtubehttp://it.youtube.com/user/Danandrea737

La mia prima e unica, al momento, livrea! http://library.avsim.net/search.php?...ale&CatID=root
Andrew non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 10.03.31   #17 (permalink)
Membro

Wingnut-RM is on a distinguished road
Predefinito

Mi sono un attimo perso.... in pratica con questo tutorial ti riesci a costruire un dispositivo a 40 tasti ... ho capito bene? Inoltre, sempre se non ho capito male, i link (che non funzionano più) ti permettono di scaricare un software già implementato che permette a questo dispositivo di essere riconosciuto?!

Citazione:
Originalmente inviato da gfs Visualizza messaggio
Io ho seguito le istruzioni riportate in questo sito:
http://www.mameworld.net/tigerheli/e...ker/index.html
Wingnut-RM non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2008, 10.28.10   #18 (permalink)
gfs
Appena atterrato

Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Wingnut-RM Visualizza messaggio
Mi sono un attimo perso.... in pratica con questo tutorial ti riesci a costruire un dispositivo a 40 tasti ... ho capito bene? Inoltre, sempre se non ho capito male, i link (che non funzionano più) ti permettono di scaricare un software già implementato che permette a questo dispositivo di essere riconosciuto?!
Esatto . All'inizio anche io ero scettico e quindi ho costruito il cavo saldando le resistenze così come indicato nella guida, poi ho collegato un interruttore a levetta e ho fatto alcuni test per vedere se funzionava bene. Visto che i test sono andati a buon fine ho continuato con la realizzazione dell'intero circuito e ora "volo" con un pannello (brutto ma funzionale) senza dover toccare la tastiera. L'unica cosa che devi fare dopo la realizzazione del circuito è assegnare ad ogni tasto la sequenza che vuoi inviare (es.: ctrl+shift+g) e specificare se è un push button o uno switch.
Vecchio 25-06-2008, 10.33.04   #19 (permalink)
gfs
Appena atterrato

Predefinito

ops scusate... ho detto di aver saldato le resistenze, in realtà sono dei diodi....
provo ad allegare due immagini ma... non ridete del mio lavoro

Ultima modifica di gfs : 25-06-2008 alle ore 10.59.37.
Vecchio 25-06-2008, 15.09.47   #20 (permalink)
Membro

Wingnut-RM is on a distinguished road
Predefinito

Perfetto!! E' esattamente quello che ho in mente di fare io! Sono riuscito a trovare il programmino, basta andare su Avsim e cercare lpt. Da una prima idea che mi sono fatto l'ultima versione consente di interagire con ben 3 dispositivi simultaneamente, per un totale di 120 tasti!! un ultima curiosità.... visto che le porte LPT stanno pian piano scomparendo, e nel mio nuovo pc non c'è più, acquistando un adattatore LPT2USB potrei avere problemi?
Wingnut-RM non è connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione