![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Membro
![]() |
In attesa che mi arrivi la master card di OC, mi e' sorto un dubbio rigurdante
l'alimentazione supplementare di detta scheda piu' la scheda joy...... In particolare, avevo letto in qualche post precedente che la master card necessita di alimentazione di 5v , altrimenti potrebbe verificarsi un malfunzionamento. Io utilizzo una "ciabatta" a 7 posti usb della D LINK con alimentazione 5v 3 ampere, e' sufficiente se collego le schede a questa (chiaramente con la usb expansion) o occorre sempre che alimenti la shceda nei suoi pin dedicati con un alimentatore di 5v di almeno 500ma. Ciao
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
La Master se è connessa al PC con la parallela non necessita di alimentazione supplementare, se viene connessa alla UsbExpansion, va alimentata, consiglio di alimentarla direttamente dalla usbExpansion, che viene a sua volta alimentata dallla porta USB, basta unire i due connettori di alimentazione occhio alla polarità, il positivo è il pin 1 lato connettore P2 , e sulla Usbexp lato entrate a/d.
Io per l 'overhead , con una USB dal PC (senza hub o alimentazione supplementare) alimento una UsbExt + 3 Master, insomma arrivo su solo con il cavo Usb (oltre 100 led accesi contemporaneamente). |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Ma quando inserirò la retroilluminazione dovrò portare su anche il 12V , quindi portare 3 fili invece di 2 non fa differenza, anche perchè quando metterò la scheda display non basteranno più i 500mA. |
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ragazzi mi e' arrivata ieri la master card, collegata alla seriale 4 della usb expansion, e collegata l'alimentazione supplementare tra le due schede, scusatemi ma non si sto ricavando un ragno dal buco.........
Se avvio sioc 3.5 nulla non riconosce la scheda, in alternativa ho provato con conficard 3.4...ma peggio che andar di notte......... Consigli? Ciao Ps Per carlo ti ho mandato un pm sul tuo profilo
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ma Windows ha rilevato la USB expansion come nuovo hardware? Come mai hai collegato la Master Card alla porta parallela 4 della USB Exp.? Io comincerei dalla 1 e poi va configurato il file Iocard.INI abilitando il supporto per la USB Exp.
Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Si windows ha rilevato il nuovo hadrware e me lo da pronto per l'uso....il problema e' , che forse errore mio, mi sono confuso nella configurazione e nel lanciare il programma attraverso sioc 3.5 oppure conficard3.4.............
C'e' un po di confusione nel sito di OC...l'ultimo sioc e' il 3.5 ma c'e' anche la suite 3.4 con confiocard............spero di non aver fatto troppe cappellate
|