![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#12 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Come dice Giosue e' vero che acquistare prezzi preassemblati permette un grande risparmio di tempo e quando li monti sono subito pronti.
Io ho MCP, NAV, ADF, VOR, EFIS, COM della CPFlight che uso prevalentemente col 767LD e ne sono pienamento soddisfatto. Tuttavia per ulteriori sviluppi sono passato alla opencockpits pur non avendo alcuna esperienza di elettronica. La motivazione principale e' stata la mancanza di elasticita' dei prodotti acquistati, almeno quelli che ho io. Funzioannon con gli aerei di default ed un paio di altri aerei (737NG, 767LD e forse pure basta). Ad esempio non posso usarlo col ATR F1. Il prezzo inoltre e' veramente alto. Basta fare un confronto con gli omologhi ad esempio opencockpits. Ed infine mi sento di sottolineare che la soddisfazione di aver creato qualcosa ed aver magari anche imparato un po' di elettronica e' tanta. Resta comunque il fatto che da quando ho iniziato a costruire io, non ho ancora nemmeno un bottoncino funzionante e col poco tempo a disposizione credo che anche solo accendere le luci di posizione sara' lungo a venire... Aspetto con ansia le foto Giosue.
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Appena atterrato
![]() |
Citazione:
Ciao Giosue', Anche io ho il MIP single trainer con la manetta di cockpitsonic (un po' costosi ma tutta roba di qualita', vai tranquillo ).Le mie radio sono di Flightillusion. L'efis e l'MCP sono di Cokpitsonic. Non ho gli strumenti analogici (faccio con magenta). Per L'overhead cerchero' di convertire il mio bel 24" in touch screen (costo: circa 800E vs 4000E e passa dell'overhead assemblato vero.........anche se non sento il tasto sotto il dito mi accontento! ).PS: La dotazione funzionante (intendo dire cablata e connessa all' interface card) del MIP non va molto oltre quello che hai elencato (carrello con luci, flap con luci, pomello autobrake con luci, pannellino resettabile disconnessione autopilota/automanetta). Tutto il resto o non e' cablato o e' cablato ma stranamente non funzionante. Ho chiesto a Mathias se e' possibile avere almeno lo switch ENG funzionante per poter cambiare le pagine dell'EICAS (il tasto e' cablato e collegato alla schedina ma il driver evidentemente non supporta la funzione ) e mi ha risposto che sara' oggetto di valutazione per le nuove release dei driver.Speriamo...... Ciao Ale |
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Io l 'Overhead l 'ho costruito con 800,00 euro circa (senza gli strumenti analogici per ora e i display), con i pannelli di hispapanels, 3 Master Card e una Usb expansion. Considera la possibilitą di provarci, ne vale la pena. |
|
|
|
|