Euroflyvirtual  

Torna indietro   Volovirtuale.com - il Portale dedicato al volo simulato > Angolo della Tecnica > Home Cockpits
Registrazione Donate FAQ Lista utenti Calendario Gallery Segna forums come letti

Notices

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2008, 19.03.45   #11 (permalink)
VV.com Aficionados

Mariondo is on a distinguished road
Predefinito

Ciao Giosuč,
ti ho cambiato io il titolo per nulla pertinente con il contenuto del thread, come gią ti avevo segnalato.

Per cortesia la prossima volta fai pił attenzione
Grazie
Mariondo non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2008, 11.30.18   #12 (permalink)
VV.com Aficionados

L'avatar di weyes

weyes is on a distinguished road
Predefinito

Come dice Giosue e' vero che acquistare prezzi preassemblati permette un grande risparmio di tempo e quando li monti sono subito pronti.
Io ho MCP, NAV, ADF, VOR, EFIS, COM della CPFlight che uso prevalentemente col 767LD e ne sono pienamento soddisfatto.

Tuttavia per ulteriori sviluppi sono passato alla opencockpits pur non avendo alcuna esperienza di elettronica.
La motivazione principale e' stata la mancanza di elasticita' dei prodotti acquistati, almeno quelli che ho io. Funzioannon con gli aerei di default ed un paio di altri aerei (737NG, 767LD e forse pure basta). Ad esempio non posso usarlo col ATR F1.
Il prezzo inoltre e' veramente alto. Basta fare un confronto con gli omologhi ad esempio opencockpits.

Ed infine mi sento di sottolineare che la soddisfazione di aver creato qualcosa ed aver magari anche imparato un po' di elettronica e' tanta.

Resta comunque il fatto che da quando ho iniziato a costruire io, non ho ancora nemmeno un bottoncino funzionante e col poco tempo a disposizione credo che anche solo accendere le luci di posizione sara' lungo a venire...

Aspetto con ansia le foto Giosue.

Please fasten your seat belt, put the table in front of you in an upright position...
weyes non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2008, 20.43.47   #13 (permalink)
Appena atterrato

alexven is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Giosue Visualizza messaggio
Salve Ragazzi mi chiamo Giosuč č sono di Napoli, come la gran parte di Voi anch'io sin da piccolo coltivo questa grande passione per il VOLO! Dopo un anno intenso di lavoro e messo da parte qualche euriniii, sono partito in questa grande avventura, ovvero, realizzarmi un postazione singola B737_NG panel! Dopo aver attentamente e lungamente studiato, confrontato, i vari siti specializzati in materia, nell'arco di due settimane ho acquistato i seguenti articoli:
L'FMS/CDU dalla FLYENGRAVITY
MCP Usb con EFIS, 2 moduli NAV, 1 modulo ADF, 1 modulo Radio e 1 modulo trasponder dalla CPFLIGHT.
Trhottle Unit con movimento automatizzato USB e postazione singola completamente assemblata (mobiletto gią funzionante con presa USB , completa di leva carrello, indicatore Flap meccanico, Luci glaid, RTO, e molto altro escluso monitor LCD) dalla COCKPITSONIC.
Invece, dalla FLIGHT ILLUSION ho acquistato, GSA55 INTERFACE, GSA18 AIRSEED, GSA34 ATTITUDE INDICATOR EGSA16 DIGITAL ALTIMETER.
Per l'OVERHEAD sono ancora indeciso, se assemblarlo dalla Cockpitsonic oppure dalla Flyengravity! Conto comunque di finire il lavoro per finne anno.
Allora? Cosa ne pensate?
Aspetto Vs giudizi in merito!
Vi ringrazio anticipatamente e confido nel Vostro AIUTO (visto che ho molto ma molto ancora da imparare)!
Giosuč
Napoli

Ciao Giosue',

Anche io ho il MIP single trainer con la manetta di cockpitsonic (un po' costosi ma tutta roba di qualita', vai tranquillo).
Le mie radio sono di Flightillusion. L'efis e l'MCP sono di Cokpitsonic.
Non ho gli strumenti analogici (faccio con magenta).
Per L'overhead cerchero' di convertire il mio bel 24" in touch screen (costo: circa 800E vs 4000E e passa dell'overhead assemblato vero.........anche se non sento il tasto sotto il dito mi accontento!).

PS:
La dotazione funzionante (intendo dire cablata e connessa all' interface card) del MIP non va molto oltre quello che hai elencato (carrello con luci, flap con luci, pomello autobrake con luci, pannellino resettabile disconnessione autopilota/automanetta). Tutto il resto o non e' cablato o e' cablato ma stranamente non funzionante.
Ho chiesto a Mathias se e' possibile avere almeno lo switch ENG funzionante per poter cambiare le pagine dell'EICAS (il tasto e' cablato e collegato alla schedina ma il driver evidentemente non supporta la funzione) e mi ha risposto che sara' oggetto di valutazione per le nuove release dei driver.
Speriamo......
Ciao
Ale
alexven non č connesso   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 10.42.49   #14 (permalink)
Amico di VV.com

L'avatar di CarloBlanch

CarloBlanch is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da alexven Visualizza messaggio
Ciao Giosue',

Per L'overhead cerchero' di convertire il mio bel 24" in touch screen (costo: circa 800E vs 4000E e passa dell'overhead assemblato vero.........anche se non sento il tasto sotto il dito mi accontento!).

Ale
Ciao,
Io l 'Overhead l 'ho costruito con 800,00 euro circa (senza gli strumenti analogici per ora e i display), con i pannelli di hispapanels, 3 Master Card e una Usb expansion.
Considera la possibilitą di provarci, ne vale la pena.

Carlo.

737-700 Home simulator
Tutti i miei simulatori:
CarloBlanch non č connesso   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti discussione