![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Allora...ho fatto un pò di conti (anche se non definitivi) e purtroppo devo constatare che la scheda I/O viene più di quello che pensavo: intorno ai 150 Euro (considerando anche eventuali spese di spedizione intorno ai 5/6 Euro).
Sto valutando altre opzioni che potrebbero far risparmiare un pò, ma comunque non credo che riuscirò ad arrivare ai livelli di Opencockpits, almeno per quanto riguarda la scheda I/O. Per le altre schede che sono più piccole e semplici i costi dovrebbero essere decisamente inferiori. Vi farò sapere... Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Il prezzo e' importante chiaramente m anon e' tutto.
Serve anche un confronto diretto con opencokpits per valutare se la differenza di prezzo merita la spesa.
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Una soluzione che sto valutando per abbattere i costi è quella di creare una scheda "universale" con 30 linee ingresso/uscita (2 servono per comunicare con il pc) cioè in grado di "autoconfigurarsi" a seconda di cosa l'utente vuole pilotare con la scheda.
La mia idea è quella che tramite un software l'utente si "configura" la scheda decidendo che, per esempio, 10 su 30 linee sono ingressi, altre 10 sono uscite e altre 10 per pilotare display a 7 segmenti. Oppure solo 30 ingressi o solo 30 uscite...oppure pilotare dei servo o degli LCD, leggere encoder ecc ecc. Qualche esperimento in tal senso l'ho già fatto e fa ben sperare:i costi sarebbero relativamente bassi perchè i chip presenti sulla scheda sarebbero solo 2, più qualche altro componente passivo. Vi terrò informati... Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Questa è proprio una bella idea: immagina l 'Overhead: ho dovuto prendere 3 Master, perchè altrimenti non ce l 'avrei fatta con le uscite, mentre gli ingressi mi avanzano, con la tua configurazione molto probabilmente avrei risparmiato una scheda, però 30 non bastano; la MasterCard di OC ha 45 uscite e 64 ingressi, saresti in grado di arrivare a 100 linee?
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Si è possibile, anche di più volendo ma si complica l'elettronica e quindi anche i costi.
Modificando la scheda I/O già esistente si potrebbe arrivare ad averne 128 di linee però la questione è sempre il costo: ho paura che 150 Euro non sarebbero in molti a spenderli...poi...per carità..non si sa mai. Cmq...ci farò un pensiero... Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ho "uploadato" un piccolo video su YouTube (scusate la bassa qualità ma ho usato il cellulare) in cui mostro un display 7 segmenti di 4 cifre pilotato dalla scheda I/O usato come indicatore della IAS.
Il link al video è il seguente: http://www.youtube.com/watch?v=22vSmlqmv8M Giusto per farvi vedere qualcosa.... Saluti, Roberto |
|
|
|