![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#21 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Avevo valutato anche hispapanels ma non ho capito se il pannello te lo danno anche con i fori già praticati o no.
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
I pannelli di Hispapanels sono fatti abbastanza bene.
L 'unico problema che hanno sono delle crocette di riscontro per le macchine di lavorazione, che non danno molto fastidio, ma sembrano messe un pò a "cavolo", basta verniciarle comunque. Il pannello su misura è su misura, basta fornire loro un disegno con il corel draw, e te lo realizzano come vuoi te, tondo, rettangolare a losanga... ![]() Penso sia il modo migliore per realizzare un pannello dall 'aspetto professionale. Io personalmente ho fatto quasi tutto a mano, ma i pannelli li ho acquistati, anche perchè costano davvero poco rispetto allo sforzo necessario per realizzarli da solo, e il risultato finale. Ci sono anche altre ditte che realizzano pannelli su disegno, ma sono più care, e non li fanno retroilluminabili. |
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Allora, i pannelli dopo il taglio, anche dopo l'utilizzo di una lama rotante diamantata vanno comunque rifiniti con carta vetrata o pasta abrasiva. Io personalmente utilizzo tre paste diverse:
1)la prima grossolana che utilizzo poco (mangia il plexi molto velocemente) 2) una media che mi permette di smussare i difetti medi 3) la terza sottilissima, che utilizzo per ultima, che mi permette di dare il tocco finale pulendo. Si possono, volendo, utilizzare anche delle lime (io le utilizzo). Il risultato è molto soddisfacente. ![]() Se si vuole perfezionare ancora di più il taglio (per i tagli esterni) esiste un arnesino della Dremel: mini sega circolare. http://www.dremeleurope.com/dremeloc...28&prod_id=236 Costa una trentina di euro. Ovviamente non va bene per i tagli interni. Per quello va bene un traforetto (anche elettrico). Io personalmente mi diverto a farmele da solo, quindi... ![]() E' una bella soddisfazione dopo. A breve vi mostrerò il pannello luci dell'overhead del 737 che ho realizzato con queste tecniche. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
La punta che sto usando e' la 7122
Va bene? Stavo valutando se acquistare anche la 7120. Ma ritengo che per arrivare ad un buon risultato si debbano fare tante prove ed avere una certa manualita'. Non avendo l'utensile che suggerisci, ho usato un seghetto per tagliare l'esterno, quello a disco ed ha funzionato bene anche se andra' rifinito.
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Le punte che utilizzi le uso solo per i tagli interni, molto sottili, che non possono essere fatti con la lama circolare.
Personalmente per il taglio uso questo http://www.dremeleurope.com/dremeloc...03&prod_id=188 La manualità è d'obbligo. Bisogna prenderci un po la mano. Non ti scoraggiare all'inizio. E' normale non riuscire i primi periodi, ma quando affini la tecnica
|
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Perfetto allora sono sulla strada giusta. Per gli esterni ho usato una lama simile a quella che mi suggerisci anche se non diamantata.
Adesso non mi resta che allenarmi!
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Come promesso vi posto il video del pannello luci dell'overhead.
E' stato realizzato con Plexi, carta comune, qualche dado e ovviamente la componentistica hardware con switch On-Off per le luci e per l'apu OFF-ON-MON. Tutto tagliato con il Dremel. Levigato con carta vetrata con tre spessori. Non ho ancora messo i knob per problemi logistici. http://www.youtube.com/watch?v=kv8Ab-dBMok |
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Si, è un bel lavoro, complimenti.
Bisognerebbe vederlo retroilluminato però, perchè forse l 'effetto di semitrasparenza del fondo grigio potrebbe dare problemi. Almeno per me quello che mi fece desistere dal realizzarli a mano fu proprio il problema della retroilluminazione, ma sto parlando del 2004, quando Manolo di Hispapanels mi disse di attendere con fiducia che li averebbe fatti realizzare con il laser, poi dopo circa 6 mesi presi da lui i primi pannelli (MCP, EFIS e FMC). |
|
|
|