![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Ieri ho disegnato il pannello per le luci. Niente di particolarmente impegnativo, lo potete vedere qui: pannello luci. Alla fine ho deciso di utilizzare open office. La versione free di office per windows.
Le parti gialle sono quelle da ritagliare per far posto agli switch. Il colore e' il RAL7043 come suggerito da Carlo. Mi sembra di capire dalla descrizione del procedimento che servono due fogli da attaccare ai due pannelli di plexiglas. L'idea mi sembra rischiosa perche' se l'allineamento non e' perfetto si ha un effetto sfuocato abbastanza sgardevole.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Bel pannello... Poi facci vedere dal vivo il risultato!
![]() Citazione:
Precedentemente dissi che utilizzavo una carta adesiva in cui lasciavo le scritte trasparenti e pitturavo il retro di bianco. Sto abbandonando questa tecnica (che rimane comunque sempre molto buona) perchè la sovrapposizione di colori (che variano a seconda del materiale a parità dello stesso colore) tende a ombreggiare il grigio usato. Quindi utilizzo una classica stampa su carta comune a massima risoluzione. |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | ||
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
D'altro canto i lucidi e la carta adesiva risultano trasparenti producendo un brutto effetto con la retro illuminazione. D'altro canto rimane la possibilita' di ordinare il pannello gia' pronto, ma mi piacerebbe far tutto da solo. ![]() Citazione:
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Per tagliare i pannelli plexi sto usando il dremel attaccando nel posteriore una stampa del pannello per tagliare nei punti giusti.
Fino adesso non sono soddisfattissimo del risultato. Voi utilizzate la stessa tecnica?
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
In seguito, taglio. Bada anche alla lama che utilizzi. Se usi frese con materiale troppo grossolano rischi di fare un pasticcio. Io uso una lama da taglio diamantata. E' molto precisa. La Dremel la da per 20 Euro. Ma non orginale la trovi a meno. |
|
|
|
|
|
|
#16 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Grazie Aviatore, ieiri ho preso una punta diamantata dremel ma l'ho pagata 5 euro. Appena ho tempo te ne posto la foto e mi dici che ne pensi.
Provero' a tracciare i controni come suggerisci. In effetti il risultato scadente forse e' proprio perche' uso una punta grossolana.
|
|
|
#17 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Io stò ancora impazzendo perchè proprio non riesco a capire come poter fare dei pannelli che mi soddisfino..
Il mio problema principale è la qualià del tagli del pannello e soprattutto dei tagli interni. Ho infatto alcuni pulsanti quadrati e fare tanti "fori" quadrati allineati ed equidistanti è un dramma.. Mi ci vorrebbe una bella macchian CNC.....cavolo!!
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Io, dopo i consigli che ho ricevuto sul forum, ho fatto cosi'... Ho preso una stampa del pannello in cui ho segnato con un colore giallo le parti da ritagliare. Bisogna che nel disegno le parti da ritagliare abbiano le dimensioni dei pulsanti bottoni o quant'altro ci dovrai montare. Armato di una buona dose di pazienza ho tagliato le parti gialli dal disegno lasciandone i buchi. Le ho sovrapposte a entrambe le parti del plexi ed ho colorato con un pennarello nero indelebile le parti da bucare nel plexi. In questo modo ho un riferimento da entrambi i lati delle parti da tirar vie ed i buchi dovrebbero venire allineati. Unico dubbio che ho e' se devo prima tirar via la plastica di protezione prima di colorare il plexi altrimenti tagliando la pellicola viene via ed anche il riferimento colorato. Ad ogni modo puoi anche fatti fare il pannello su misura da hispapanels . Io ho deciso di fare il pannello luci da me ma in base al risultato ed alla differenza di costo decidero' che fare per gli altri.
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Intendevo realizzare una cabina ibrida prendendo spunto un po da ogni aereo..stò realizzando il modulo autopilota che ha pulsanti rettangolari..
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|