![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#71 (permalink) | |
|
Membro
![]() |
Citazione:
Ti suggerisco questo : Assegna per il "push to talk" di TS un singolo tasto, magari il "j" o il "t", dopodiche' apri fsuipc, vai su "buttons + switches" , pigi il tasto del joy...che vuoi assegnare, e vedrai che la casella "press" cambiera' in "joy" non appena avrai pigiato il pulsante joystick. A questo punto a lato nella sinistra spunta la casella "Select fo key press" Seleziona in basso il tasto scelto e mantieni la spunta su "Key press not to be held" (cio' significa che il pulsante anche se pigiato non ti dara' la ripetizione di segnale, quindi passo..passo...) . Clicca su ok ed e' tutto fatto....... Buon lavoro e buon divertimento.
|
|
|
|
#72 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Ciao Lgr, non so il tuo nome, ho eseguito tutto quello cke mi hai scritto l'unica cosa che ho cambiato, la spunta su "KEY PRESS NOT TO BE HELD" non ci vuole, perche se metto la spunta il pulsante quando eseguo una prova con TS (Settings/Active local test mode) il riquadro verde si accende solo per un secondo, invece non inserendo la spunta su "KEY PRESS NOT TO BE HELD" tutto funziona regolarmente.
Ti ringrazio per l'aiuto, sicuramente FSUIPC a tantissimi settaggi, ho provato a leggere un po il manuale ma con l'inglese nn ci azzecco molto. Un Saluto Cristian
|
|
|
#73 (permalink) |
|
Appena atterrato
![]() |
salve a tutti,
ho acquistato il saitek pro flight yoke e volevo calibrarlo con fsuipc registrato in quanto da fs9 non ci riesco (manca completamente la possibilità di tararlo). Sono giorni che ci provo ma non ci riesco. Ho le istruzioni in italiano del 2003 della versione 2.96, ma proprio non va. Entro in joystick calibration, metto tutto dx e set min, posizione centrale set 0, tutto sx set max. Lo stesso per asse Y Elevator: tutto indietro set min, posizione centrale set 0, tutto avanti set max. Il range è da -16384 a +16384, mi sembra esatto. C'è un quadratino "direct" e non so se vuole la spunta, non riesco a capire se c'è qualche collegamento con l'altra finestra di fsuipc axis assignment (type of action required, send to direct fsuipc calibration ecc). Praticamente non riesco a decollare perchè appena tiro la cloche per staccare l'aereo si impenna di brutto e va in stallo. Se qualcuno mi può aiutare, praticamente devo ancora fare un giretto di campo. grazie mille. |
|
|
|
|
|
#74 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Finalmente mi sono regalato un secondo monitor ed a breve un terzo...
quello che volevo sapere è , per avere 2 visuali diverse su 2 PC in rete diversi devo usare wide Fs vero ? non esiste niente di free? Devo avere quindi FS installato su i 2 PC giusto? Comunque io ho fatto così: ho 2 PC Il PC di FS ( server ) e un secondo PC 8Client) che vorrei usare per comandare tramite interfaccie Open cockpit il server. Ho fatto questi passaggi: Copiato FSUIPC.dll nella cartella modules sia del server che del client Copiato wideserver.dll e wideserver.ini nella cartella module sia del Server che del Client Ho registrato FSUIPC e Wide FS su Server e client. ho riavviato FS su server e client. Ho chiuso di nuovo FS su Server e Client. Ho editato sul server il file wideserver.ini aggiungendo la righa [ClientNames] 1=Mostro ( perchè il mio pc client è identificato come MOSTRO sulla rete ) Ho avviato il file wideclient.exe sul client e mi appare una finestra grigia con scritto WideClient FS98Eliminator Connected.. Però ora se cerco di avviare fs9 sul client mi dice che è già avviato ma in realtà non vedo niente..come faccio a vedere sullo schermo del serve il pannello struemnti principlae e sullo schermo del client il pannello strumenti secondario. Vorrei avere su 2 schermi gestiti da due PC diversi schermate relative ad un aereo che interagiscano tra di loro..cioè vorrei che qualsiasi intervento faccia sul PC server si ripercuota anche sul PC client ( esempio: sul client attivo il carrello - anche sul client dovrebbe attivarsi il carrello ) EDIT: fHo fatto una prova e cioè: Avviato FS9 sul Server avviato wideclient.exe sul client Aperto FSinterrogate sul client Muovendo i flap su FS9 che stà girando sul Server vedo che su FSinterrogate che gira sul client le variabili cambiano...la mia domanda ora è: come vedere anche FS9 sullo schermo del client ?
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
Ultima modifica di gianlucag : 01-01-2009 alle ore 15.19.07. |
|
|
|
|
|
#75 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non è possibile.
FS può funzionare solo come simulatore, non come "slave" con le variabili Fsuipc, disattivando tutto il motore di simulazione, sarebbe fantastico se lo potesse fare. Non si tratta solo di abbassare un carrello (quello penso non sia complicato) , ma il fatto che sul secondo pc non puoi avere esattamente la stessa situazione (altrimenti non sarebbe un simulatore). Solo Peter Dowson potrebbe fare una cosa simile credo, e se ancora non è stata fatta forse è perchè non è possibile. Bisognerebbe interpellarlo. D'altra parte, wideview per poter funzionare sfrutta la funzione slew in cui il simulatore è disattivato e l 'aereo viene mosso dall 'utente , a dimostratri che la cosa che chiedi purtroppo non si può fare, dati i rapporti tra Napolitano e Dowson, se si potesse fare avrebbero già trovato una soluzione più efficiente. Se non erro, in modalità slew non funziona nulla tranne le visuali e il movimento dell 'aereo nello spazio, basterebbe avere tutte le altre funzioni attivate per trasformare la modalità "slew" in modalità "slave". Però io mi informerei bene invece sul volo online in modaltà "spettatore" , c' era un software in grado si farlo, se trovo il link lo posto, forse potrebbe fare al caso tuo. |
|
|
|
|
|
#76 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Tempo fa, giusto per esperimento, feci un programma che chiamai "Flight View" (con molta fantasia) che faceva più o meno quello che fa Wideview ma tentai di farlo funzionare sul client senza attivare la modalità "slew", ovvero tentando di implementare una sorta di modalità "slave" come Carlo suggeriva.
Purtroppo, per quanto avessi ottimizzato i programmi per trasmettere meno dati possibile e quindi elaborarli più velocemente possibile, rimaneva sempre un leggero ritardo sul client (latenza rete, tempo di elaborazione, risposta di FS ecc) che creava a sua volta una specie di "oscillazione" avanti e indietro dell'areo sul client che in modalità slew non avviene. Non sono andato avanti nello sviluppo di questo programma ma ho paura che sia un limite di FS, bisognerebbe che Microsoft riprogrammasse la modalità slew in modo da funzionare diversamente. Cosa che credo non avverrà... Saluti, Roberto |
|
|
|
|
|
#77 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
quale potrebbe essere quindi la soluzione?
con FSwide sui PC slave si ha un comando di tutte le variabili di FS....( aprendo fsinterroigate si vede che le variabili cambiano al variare di quelle sul PC master ) Basterebbe avere un software esterno a FS che interpreta le variabili riproducendo poi gli struemnti di cui ho bisogno tipo struemtni motore etc etc..giusto ? CarloBlanch mi diceva di aver usato Project Magenta...il funzionamento è all'incirca come ho spiegato io ? QUindi potrei o procurarmi un software del genere oppure costruire gli struemnti reali che vadano a leggere tali variabili tramite opencokpit ?
CASE: Thermaltake Matrix -ALIM: Corsair 620 W - CPU: E6750 2,66 Ghz @ 3,2 Ghz con Zalman 9700LEd - MB: Dfi Blood Iron - RAM: 2 GB Extreem Dark II 800 Mhz @ 990 Mhz - SK VIDEO: NVIDIA 8800GTS 320 Mb 100 Mhz @ 120 Mhz - HD 1: Western Digital Raptor 150 Gb 10.000 Rpm - HD 2: maxtor 300 Gb voglio upgradare
|
|
|
|
|
|
#78 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Esatto, scaricati il manuale di PM (almeno quello non lo paghi
) è descritto bene il sistema.Inoltre ci sono anche software gratuiti tipo FreeFD MyCockpit.org Forums e altri sempre a pagamento ma più economici Versions | Flight Deck Software |
|
|
|
|
|
#79 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Esatto, scaricati il manuale di PM (almeno quello non lo paghi
) è descritto bene il sistema.Inoltre ci sono anche software gratuiti tipo FreeFD MyCockpit.org Forums (richiede registrazione) e altri sempre a pagamento ma più economici Versions | Flight Deck Software |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/home-cockpits/1824-fsuipc-widefs.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| settaggio fsuipc fs9 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-11-2008 16.24.35 | |
| TUTORIAL FSUIPC | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 13.18.54 | |
| fsuipc manuale italiano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 10.01.30 | |
| widefs utilizzo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 09.31.49 | |
| fsuipc tutorial | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 09.03.57 | |
| fsuipc+manuale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-10-2008 10.25.38 | |
| fseliminator for fsuipc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 17.54.05 | |
| widefs+problema | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 13.26.10 | |
| cofigurare widefs su due pc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 10.33.03 | |
| settaggio fsuipc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-2008 20.07.12 | |