![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack (10) | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Seconda cosa da fare è leggersi bene il manuale, se non conoscete l 'Inglese provate con un traduttore ( c'è il manuale in formato Word, che permette un copia/incolla) non sarà una grande traduzione ma comunque sufficiente a farvi capire qualcosa.
Terza cosa l 'istallazione: * per chi vuole usare solo un PC, basta che inserisca la DLL di fsuipc dentro la cartella \modules di FS. * per chi invece volesse usare più PC collegati in rete, oltre a copiare la Dll di FSUIPC deve scaricare anche WideFS 6.75 (sono uguali FS9 e FSX) e inserire la DLL di Wideserver (e il file wideserver.ini) sempre nella cartella \modules di FS, e copiare poi l 'intera cartella di wideFs sul pc client su cui si vuole far funzionare il software in remoto (tipo FreeFD) Ultima modifica di CarloBlanch : 02-03-2008 alle ore 11.47.45. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Una delle cose importanti e' la configurazione della rete, consiglio di dare ad ogni pc un indirizzo di rete statico e non gestito dal sistema operativo, una volta installato free fd, su un pc diverso da fs, lanciare prima fs e poi i vari moduli di freefd, chiaramente fsuipc sul server (pc di fs) e widefs (sul client) devono essere attivi dopo di che tutto dovrebbe funzionare, almeno per me e' stato cosi'
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Quarto passo: configurazione.
Per la configurazione a singolo pc non serve altro, va configurata invece la variante a più pc collegati in rete. Verificare che i pc siano collegati con il protocollo TCP/IP , e che appartengano tutti a una unica sottorete (es: 192.168.1.100, 192.168.1,101 ecc), e che siano in grado di comunicare fra loro senza problemi. Sul pc di FS, nella sezione \modules, editare il file wideserver.ini: Alla fine del file aggiungere una sezione: [ClientNames] 1=nomeprimoclient 2=nomesecondoclient ecc. dove nomeprimoclient è il nome assegnato al pc client nella rete windows. |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Fatto questo, avviare FS, avviare sul pc client wideFS.exe e attendere che nel titolo di FS appaia la scritta che il client si è connesso.
A questo punto FreeFD dovrebbe funzionare bene. ATTENZIONE, non saprei dirvi se tutto ciò funziona bene con la versione non registrata di FSUIPC, mi dovrei documentare per scoprirlo, in quanto io possiedo la versione registrata, in ogni caso se su FS appare la scritta che il client è connesso la configurazione è corretta. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Amico di VV.com
![]() |
Citazione:
Nella sezione wideclient.ini infatti so possono inserire delle opzioni: questa è la sezione [User] del pc CDU + Eicas inferiore [User] Log=Errors+ Runready1=c:\IOCKeys\encoder_keys.exe DelayReady1=3 Runready2=c:\eicas\pfd.exe delayReady2=5 Runready3=c:\cdu\cdu.exe Runready4=c:\sioc_33\sioc.exe CloseReady1 CloseReady2 CloseReady3 CloseReady4 Allowshutdown=YES RunReady avvia il programma sul client solo quando FS è pronto (è stato caricato il volo o la situazione di partenza) DelayReady è il ritardo in secondi per avviare il programma (in questo caso l 'eicas inferiore) Closeready invece chiude i programmi quando viene chiuso FS. L 'ultimo comando, AllowShutdown, serve per dire a WideFS di spengnere il pc del client su cui è istallato quando riceve via rete il comando shutdown dal wideserver del pc di FS, tale comando può essere impartito da qualsiasi pc nella rete (con wideFS attivo) inviando il comando 0XABCD sull 'offest $3220. Nella mia configurazione, ho 3 PC : 1 FS , 1 CDU+LOW_EICAS, 1 PFD+UP_EICAS, e uso il pc personale per l' instructor station (per ora solo la demo) . Su tutti ho messo la possibilità di spegnerli in remoto, ovviamente tranne che sul pc personale. Visto che per dare questo comando si può usare un menù sulla CDU, ma per esigenze di realismo, una volta tolta corrente dalla batteria la CDU è spenta, ho mappato il pulsante "Erase" del pannello Cockpit Voice recorder dell 'overhead, e quando lo premo chiudo tutti e 3 i pc. Il codice SIOC da me usato: Var 1640, name shutdown, Link FSUIPC_OUT, Offset $3320, Length 2 // shutdown all pc's Var 1645, name erase, Link IOCARD_SW, Input 51 // erase switch to shutdown { &shutdown = 41424344 } |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Membro
![]() |
FAtto tutto da manuale...installato tutto quanto sia sul server che su client...i due si vedono perchè sulla barra di fs ci sta scritto ''1 connected''...ma se provo ad aprire qualsiasi pannello sul computer client freefd mi dice inop ....eppure i due si dialogano ...dove è che sbaglio???
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Fs e' attivo?, sul pannello strumenti di fs l'fd e' accesso? se non e' cosi' accendi l'apu sull'hoverhead.
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Membro
![]() |
Fsuipc è attivo e l'APU è acceso altrimenti non vedrei nemmeno l'nd nè il pfd ne tutta l'altra roba sul pannello del mio aereo (credo)
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
io aspetto ancora la licenza di fsuipc........ non mi è ancora rrivata...pensavo fosse in automatico.DOmanda banale, forse non ho capito bene, ma su i client cosa bisogna installare? (tutto FS? )
|
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|
LinkBacks (?)
LinkBack to this Thread: http://www.volovirtuale.com/forum/home-cockpits/1824-fsuipc-widefs.html
|
||||
| Scritto da | For | Type | Data | |
| settaggio fsuipc fs9 | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-11-2008 16.24.35 | |
| TUTORIAL FSUIPC | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 13.18.54 | |
| fsuipc manuale italiano | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 10.01.30 | |
| widefs utilizzo | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 09.31.49 | |
| fsuipc tutorial | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 10-11-2008 09.03.57 | |
| fsuipc+manuale | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 14-10-2008 10.25.38 | |
| fseliminator for fsuipc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 17.54.05 | |
| widefs+problema | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 13-10-2008 13.26.10 | |
| cofigurare widefs su due pc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 06-10-2008 10.33.03 | |
| settaggio fsuipc | VIRGILIO Ricerca | Web | This thread | Refback | 30-09-2008 20.07.12 | |