![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#41 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Si, ho provato tutte le configurazioni possibili, Nel bios ci sono due opzioni, EPP+ECP, BIDIREZIONALE, L'indirizzo e' giusto, infatti la scheda la vede, ripeto funziona tutto tranne l'ultimo gruppo di 4 ingressi sulla scheda, i primi cinque funzionano.le uscite funzionano tutte, scusate, volevo dire gli ultimi 4 ingressi di ogni gruppo sia sull'ingresso j3 che j4 questa e' la cosa strana,
Ultima modifica di pino.convertino : 19-01-2008 alle ore 11.06.33. |
|
|
|
|
|
#43 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Io rimango comunque del parere che sia meglio la scheda USB per i vantaggi che ti da (e dato che non costa molto )
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Infatti lunedi la ordino, e' inutile che mi friggo il cervello, faccio altre due provine...
Volevo chiederti, per collegare i rotary sulla master devo usare delle entrate specifiche? |
|
|
|
|
|
#45 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Carlo ha sicuramente piu' esperienza di me e spero che aggiunga due righe.
|
|
|
|
#46 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Se per rotary intendi gli encoders meccanici, si possono collegare alla master solo se sono di tipo gray code, ti consiglio quelli che vendono su opencockpits.
importante , i terminali a e b devono essere collegati a degli inputs progressivi e il centrale al gnd |
|
|
|
|
|
#47 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Dunque quelli che ho io sono gray code, questo e' il link:
http://cgi.ebay.it/12mm-Rotary-Encod...QQcmdZViewItem Ho provato a collegarli come mi hai detto, nel config ho inserito il tipo 2 come c'e' scritto sul manuale ma o incrementa soltanto o decrementa in base a quello che impostato nel config, boh. Ultima modifica di pino.convertino : 19-01-2008 alle ore 19.06.29. |
|
|
|
|
|
#48 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Io ho avuto un problema simile, con degli encoder Bourns.
Anche questi sono a 2 bit gray code e non funzionavano. Con i CTS 288 di Hispapanels ( o di Opencockpits) invece non ho avuto nessun problema. http://hispapanels.com/tienda/produc...products_id=30 Qui sul sito di Washburn è spiegato bene il funzionamento : http://digilander.libero.it/washburn...937/index.html |
|
|
|