![]() |
|
|||||||
| Registrazione | Donate | FAQ | Lista utenti | Calendario | Gallery | Segna forums come letti |
| Notices |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#11 (permalink) |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Prima di lanciarti sul progetto ti consiglio di verificare cosa puoi effettivamente fare ed in particolare se la software house che produce l'aereo ti fornisce metodi per accedere alle sue variabili perche' con FSUIPC non puoi fare tutto su aerei non di default.
Nel caso del 767LD viene fornito l'elenco delle variabili aggiuntive a FSUIPC da utilizzare proprio quando si creano pannelli o altro software che in qualche modo deve accedere/cambiare lo stato dell'aereo. Molte software house non forniscono questo elenco (un esempio e' l'ATR di Flight1). A volte bastano gli offset di default del FSUIPC ma a volte no e rischi di ritrovarti ad un punto in cui non riesci a realizzare quello che ti interessa. Ti consiglio vivamente di controllare se esiste un SDK per il maddog, di informarti attraverso il loro forum e vedere se da qualche parte qualcuno gia' sta realizzando qualcosa di simile.
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
VV.com Aficionados
![]() |
Citazione:
Vero! l'avevo scoordato ![]() Pero' approfittando proprio della tua linea preferenziale... Che possibilita' ci sono per i comuni mortali?
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Per il Maddog è dura perchè ci sono moltissimi strumenti analogici.
A parte l 'EFIS, tutto il resto è molto costoso da ricreare, anche se gli strumenti analogici inseriti in un LCD con la maschera ben sagomata sopra non sono poi tanto male da vedere, guardate questo qui che meraviglia ha creato: http://www.simucockpit.com/b200-2-tdb.htm Andate a mezza pagina, è una favola. |
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Tecnico Aeroportuale
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Finalmente, ho acquistato le schede da Opencockpits e sono arrivate con il teletrasporto, la DHL e' velocissima, meno di 24 ore.
Ho acquistato un certo numero di display a 7 segmenti perche' mi servivano anche per una scheda della Goflight per Radio e nav ma a quanto ho capito non vanno bene perche' la scheda goflight richiede display con anodo comune mentre i display della opencockpits sono con catodo comune, qualcuno sa se posso usarli comunque o creo danni? |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Non li puoi usare.
Perchè la connessione in comune (il catodo) è quella utilizzata dalla schedina Goflight per accendere i singoli segmenti. I display vengono accessi con una tecnica chiamata "multiplex" In pratica tutti i display hanno i 7 segmenti collegati in parallelo e il circuito multiplex li accende e spegne in sequenza tramite il catodo, o l 'anodo, comune. Questo per risparmiare e semplificare i cablaggi. Ovviamente il tutto avviene a una frequenza tale che l 'occhio umano non percepisce. In questo modo servono solo 8 fili (7 segmenti + il punto) più uno per ogni display da accendere |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Ho capito, da opencockpit ho preso anche i pcb per saldare i display, secondo te posso usarli anche per i display con anodo comune?(Scheda goflight)
Ultima modifica di pino.convertino : 17-01-2008 alle ore 12.17.06. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Amico di VV.com
![]() |
Purtroppo i display no.
Sono diodi, e con polarità inversa non vanno. Eventualmente ricicla i pcb e trova in giro altri display con lo stesso passo ad anodo comune. Oppure prendi una scheda display Opencockpits, la cosa più economica per te insomma. Tanto qui moltissimi useranno i catodo comune, li puoi sempre rivendere. i PCB invece credo di si, mi informo Ultima modifica di CarloBlanch : 17-01-2008 alle ore 13.34.45. Motivo: Avevo capito male la domanda, si riferiva ai PCB e non ai display |
|
|
|